View Full Version : Asrock Fatal1ty z77 professional vs Asus Maximus V Formula
Quale acquistare ? e perchè? Considerate la dofferenza di prezzo, secondo voi quale mi conviene acquistare? Mi sono trovato molto bene in passato con asus ma anche la fatal1ty mi attizza e costa 70 euro in meno, con la differenza che sarebbe la prima volta che provo asrock.
Il pc lo userei principalmente per gaming, video editing e un pò di rendering :D, monto i7 2600k e gtx560ti (che probaiblmente verrà a breve sostituita da una 580)
zagor977
20-04-2013, 15:41
le asrock sono delle ottime mobo, sopratutto in overclock. se la fatal1ty ha tutte le features che ti servono, andrei su quella, a maggior ragione del fatto che risparmieresti 70 euro, da reinvestire magari su una vga migliore, ad esempio. oppure su un ssd, che fa veramente la differenza, sopratutto nel rendering e nel video editing.
le asrock sono delle ottime mobo, sopratutto in overclock. se la fatal1ty ha tutte le features che ti servono, andrei su quella, a maggior ragione del fatto che risparmieresti 70 euro, da reinvestire magari su una vga migliore, ad esempio. oppure su un ssd, che fa veramente la differenza, sopratutto nel rendering e nel video editing.
ti ringrazio :) credo seguirò il tuo consiglio... come bios come sono ? Nonne ho mai avuta una purtroppo... intuitivo? Sono abbastanza stabili? Ci farò anche dell'overclock anche se leggero, almeno pe ri primi tempi. Grazie!
zagor977
20-04-2013, 15:51
ormai le mobo hanno tutte lo uefi bios, quindi a prova di australopiteco :D .
in fatto di overclock vanno benissimo, ti consiglierei di chiedere nei thread ufficiali delle mobo asrock per raccogliere le opinioni di chi le usa tutti i giorni da lungo tempo, ma ti confermeranno quello che ti sto dicendo.
Phenomenale
20-04-2013, 20:30
Sono abbastanza stabili? Ci farò anche dell'overclock anche se leggero
IMHO è assurdo chiedersi se sono "abbastanza stabili" due delle migliori mainboard da overclock presenti sul mercato. La Asus costa di più perchè è ricca di accessiori extra, la Asrock invece ha solo una dotazione essenziale.
Sempre IMHO sono sovradimensionate per un overclock leggero, che risulterebbe fattibile anche con schede economiche. Quelle mainboard sono indirizzate a chi vuole spremere a fondo il processore, naturalmente con un dissipatore adeguato al compito.
adesso ho uno zalaman cnps10x optima che posso usare per ovc (con ovc leggero intendevo non a livelli di raffreddamento a liquido) e poi un altro problema però sarebbero le ram, mi vedo molto indeciso su quali acquistare per fare un buon ovc e non spendere cifre assurde. Se si vannoa guardare quelle compatibili con entrambe le mobo ti farebbero spendere miliardi per ram inutili... non so quali scegliere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.