PDA

View Full Version : quando un pc si accende da solo non appena si da corrente?

^[H3ad-Tr1p]^
20-04-2013, 13:07
salve a tutti

ho un problema con una scheda madre da un po' e non capisco se sia partita o che problema ci puo' essere

dunque:

innanzitutto anche cambiando la pila della MB non mi tiene in memoria le impostazioni del bios....adesso la cambiero' di nuovo per vedere se cambia qualcosa

se levo tensione spegnendo l'UPS le impostazioni saltano

quando riaccendo l UPS con l alimentatore messo su 1 nel tasto , cioe' acceso, il pc parte immediatamente senza bisogno di premere il pulsante di accensione

la scheda madre e' una mini MB asrock AMD2 - AMD3

ho su un dual core di qualche anno fa

dai sintomi descritti qualcuno che magari ha gia' avuto esperienza mi sa dire cosa potrebbe essere?

andry96b
20-04-2013, 13:34
prova a seguire questa (http://taison.altervista.org/index.php?mod=read&id=1300015446) piccola guida.:D
come è già sottolineato il problema potrebbe derivare dalla batteria a tampone che è scarica. In questo caso prova a sostituirla nuovamente con una batteria di marca conosciuta. Se anche questa si scarica poco dopo significa che il problema risiede nella mobo, e sarebbe un bel problema.:mad:

Angelus611
22-04-2013, 19:38
In genere è un "segnale" di scheda madre che inizia a difettare

Cobain
23-04-2013, 18:55
^;39362772']salve a tutti

ho un problema con una scheda madre da un po' e non capisco se sia partita o che problema ci puo' essere

dunque:

innanzitutto anche cambiando la pila della MB non mi tiene in memoria le impostazioni del bios....adesso la cambiero' di nuovo per vedere se cambia qualcosa

se levo tensione spegnendo l'UPS le impostazioni saltano

quando riaccendo l UPS con l alimentatore messo su 1 nel tasto , cioe' acceso, il pc parte immediatamente senza bisogno di premere il pulsante di accensione

la scheda madre e' una mini MB asrock AMD2 - AMD3

ho su un dual core di qualche anno fa

dai sintomi descritti qualcuno che magari ha gia' avuto esperienza mi sa dire cosa potrebbe essere?
probabilmente il case non è ben isolato succede spesso coi i case di quattro soldi :) ma è da vedere come si è detto potrebbe essere anche un problema di mobo

^[H3ad-Tr1p]^
23-04-2013, 19:15
probabilmente il case non è ben isolato succede spesso coi i case di quattro soldi :) ma è da vedere come si è detto potrebbe essere anche un problema di mobo

il case e' da 4 soldi

non ho ancora risostituito la batteria

per il case cosa devo guardare?

Capellone
23-04-2013, 22:16
mi pare che te l'avevo già detto il mese scorso: è la scheda madre che si sta guastando.

tose82
23-04-2013, 23:11
Prova con la batteria nuova.. Se non ti tiene data e ora.. Mobo guasta..