PDA

View Full Version : Acer eRecovery Management

sommeil
20-04-2013, 12:52
Dopo meno di 10 utilizzi, il programma di ripristino del mio notebook Acer non funziona alla perfezione: piccoli difetti nelle finestre di Windows (pulsanti mancanti). Dato che la partizione nascosta è integra, il programma pure, viene da pensare a qualche errore di sovrascrittura.
Vorrei formattare il disco fisso (o la sua partizione primaria), ma poi perdo la funzione di ripristino. E poi non so se serve.
Se qualcuno ha un consiglio da darmi, ringrazio in anticipo.

Eress
20-04-2013, 14:04
Per 10 utilizzi intendi che hai ripristinato 10 volte dall'immagine di fabbrica fatta con l'utility acer? Se la reinstalli e ti da lo stesso problema allora si tratta di un'immagine corrotta, oppure potrebbe trattarsi di un problema all'HD, controllalo con CrystalDiskInfo.

sommeil
20-04-2013, 16:44
Il controllo con CrystalDiskInfo l'ho già fatto e mi ha dato un esito buono.
Ho fatto una decina di utilizzi del programma di ripristino per una serie di dispetti di un conoscente informatico che si è divertito per due anni coi suoi trojan nascosti nei pulsanti delle sue mail. (Lo credevo un amico; oltretutto l'effetto era lento e non capivo.)
Se tanti ripristini hanno corrotto la partizione nascosta, non mi resta che rivolgermi all'Acer per il kit di ripristino (non ho i DVD).
Grazie.

Eress
23-04-2013, 07:31
Non so se tanti ripristino possano realmente corrompere la partizione nascosta, più probabilmente tutti quei virus potrebbero aver danneggiato qualche settore della stessa.