View Full Version : Acer eRecovery Management
Dopo meno di 10 utilizzi, il programma di ripristino del mio notebook Acer non funziona alla perfezione: piccoli difetti nelle finestre di Windows (pulsanti mancanti). Dato che la partizione nascosta è integra, il programma pure, viene da pensare a qualche errore di sovrascrittura.
Vorrei formattare il disco fisso (o la sua partizione primaria), ma poi perdo la funzione di ripristino. E poi non so se serve.
Se qualcuno ha un consiglio da darmi, ringrazio in anticipo.
Per 10 utilizzi intendi che hai ripristinato 10 volte dall'immagine di fabbrica fatta con l'utility acer? Se la reinstalli e ti da lo stesso problema allora si tratta di un'immagine corrotta, oppure potrebbe trattarsi di un problema all'HD, controllalo con CrystalDiskInfo.
Il controllo con CrystalDiskInfo l'ho già fatto e mi ha dato un esito buono.
Ho fatto una decina di utilizzi del programma di ripristino per una serie di dispetti di un conoscente informatico che si è divertito per due anni coi suoi trojan nascosti nei pulsanti delle sue mail. (Lo credevo un amico; oltretutto l'effetto era lento e non capivo.)
Se tanti ripristini hanno corrotto la partizione nascosta, non mi resta che rivolgermi all'Acer per il kit di ripristino (non ho i DVD).
Grazie.
Non so se tanti ripristino possano realmente corrompere la partizione nascosta, più probabilmente tutti quei virus potrebbero aver danneggiato qualche settore della stessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.