PDA

View Full Version : THREAD COMODO INTERNET SECURITY 6

Pagine : 1 2 3 [4] 5

arnyreny
02-08-2014, 17:03
no,il problema è diverso, il gioco non ha nessun virus. Mi è successo poco fa anche con un programma scaricato dal sito ufficiale. Praticamente come scarico qualcosa da chrome o da utorrent che sono sandboxate, automaticamente mi parte l'installazione in sandbox, installo, e avvio il programma\gioco, dopo che esco non riesco più a trovare ne il gioco e ne il programma, non ci sono neanche nella lista dei programmi installati.

così come se scarico un'immagine da chrome, sul desktop non mi compare nulla. :(

controlla che la voce evidenziata sia senza spunta
http://s24.postimg.org/grp5ae1c1/Cattura.png (http://postimg.org/image/grp5ae1c1/)

Domenico92
02-08-2014, 17:34
si è senza spunta, ma questo problema è presente solo nel mio pc? a voi altri è tutto normale?

arnyreny
02-08-2014, 20:15
si è senza spunta, ma questo problema è presente solo nel mio pc? a voi altri è tutto normale?

disattiva l'autosandbox e vediamo che succede

Domenico92
03-08-2014, 11:20
disattiva l'autosandbox e vediamo che succede

niente, non va :(

teseo39
04-08-2014, 00:42
Vi racconto cosa mi è capitato:
tutto è cominciato l'altro ieri, quando ho provato a lanciare il mulo, che mi ha dato ID basso e pochi discorsi ma sani......:)
Ho riprovato ieri (cioe' Domenica), e sempre ID basso..........essendoci precedenti, ho dato la colpa a Comodo, e ho proceduto alla disinstallazione per poi, eventualmente reinstallarlo.
Dopo il riavvio, nessuna connessione Internet.....
Provo a ripristinare una configurazione di sistema, che non va a buon fine perche', pare un file attivo ne impedisce la conclusione.
In ogni caso, dal ripristino proposto (del 31 Luglio), si vede che Comodo ha installato un aggiornamento in background........
Chiamo un mio amico, che mi suggerisce dei verificare le impostazioni della scheda di rete, al che mi accorgo che la routine di disinstallazione mi aveva lasciato in background i driver del Firewall di Comodo, in altre parole, mi aveva incatramato il pc di brutto.........
Disinstallati manualmente i driver, Emule funziona, Internet funziona, certo, col modestissimo Firewall di Windows.......
Dimenticavo, la virtualizzazione di Comodo è da un po' che l'ho disattivata, tanto ha sempre bloccato programmi legittimi (per dirla alla francese, rompe le pelotas e basta).........
Ora, considerato che non è affatto la prima volta che Comodo mi incasina il pc, mi/vi chiedo: ma siamo proprio sicuri che questo software sia ancora l'eccellenza dei Firewall?
Pero ora, non lo reinstallo
Ciao

tizioincognito
05-08-2014, 15:06
Salve, volevo chiedervi se avete qualche suggerimento per impostare al meglio le regole del modulo HIPS (in modalità "Paranoico") riguardo i browser; se non correttamente impostate, infatti, impediscono di finalizzare il download di file anche da siti sicuri (Bitdefender, più sicuro di così...). Ho avuto molti problemi anche con Skype, con un quantitativo esagerato di richieste al primo login, tanto che ho dovuto desistere. Scegliere tra le policy predefinite significa scegliere tra policy restrittive al punto da non far funzionare il programma (applicazione "isolata" o "limitata") o assegnare privilegi che gli autori delle guide (che ringrazio ancora una volta) sconsigliano di concedere ("installazione o aggiornamento", applicazione "sicura" o "di sistema"). :help:
Grazie delle eventuali risposte

Domenico92
05-08-2014, 19:38
no,il problema è diverso, il gioco non ha nessun virus. Mi è successo poco fa anche con un programma scaricato dal sito ufficiale. Praticamente come scarico qualcosa da chrome o da utorrent che sono sandboxate, automaticamente mi parte l'installazione in sandbox, installo, e avvio il programma\gioco, dopo che esco non riesco più a trovare ne il gioco e ne il programma, non ci sono neanche nella lista dei programmi installati.

così come se scarico un'immagine da chrome, sul desktop non mi compare nulla. :(

ho disinstallato comodo e installato di nuovo, ha sempre lo stesso problema.

ho provato a mettere sandboxie, ma oggi ho ottenuto 2 schermate blu, mi sa che avast ha conflitto con sandboxie.

volevo chiedere se comodo crea una cartella dove inserisce i file che scarico tramite sandboxie. esempio: se scarico un'immagine da chrome in sandbox sul desktop non c'è, possibile che comodo non crei una cartella con i file scaricati in sandbox?

teseo39
05-08-2014, 19:50
Ciao tizio, ti dico come ho (al momento, avevo) configurato io Comodo, tieni presente che sono solo un mero "utilizzatore":
1) Firewall e HIPS settati su "sicuro"......se non ricordo male, il livello paranoico ti chiede il permesso anche se la tua compagna di chat si deve assentare per "lavarsi le mani" (La tua compagna di chat si vuole assentare per lavarsi le mani.........Siccome non è certo che poi si limiti solo a quello, e la tizia non è riconosciuta dal sistema, autorizzi l'assenza? Si'/No/Ulteriori Dettagli).
2) Sandbox rigorosamente disattivata......blocca tutto, ma proprio tutto, mai capitato che mi abbia salvato la vita, in compenso rompe tanto le scatole (tralascio l'esempio dell'amica in chat che vuole lavarsi le mani e, nel dubbio, è stata isolata in una stanzetta insonorizzata in attesa di tue istruzioni)
3) Lascio che Comodo crei regole per applicazioni sicure: è vero che cosi' non ricevi messaggi di notifica, ma in ogni caso, sono convinto che quelli di Comodo siano piu' competenti di me per capire se un'applicazione è pericolosa o no.
In altre parole: credo che il pc serva per giocare/divertirsi/lavorare/ecc., non per essere tenuto sicuro........se la tenuta in sicurezza del pc comporta un danno/onere all'effettivo utilizzo, è opportuno trovare un compromesso.....
Probabilmente sono andato OT, scusa l'invadenza
Ciao

RRR1
05-08-2014, 20:39
Ultimamente sto avendo "problemi con DismHost.exe.
All'avvio del PC, dopo circa 1 minuto, l'Hips chiede se avviare il processo DismHost.exe.
Il problema è che, viene avviato ogni volta da una cartella diversa in C:\Users\RRR\AppData\Local\Temp\

Qua una schermata:
http://s7.postimg.org/phn0r85qf/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/phn0r85qf/)

Qualche idea ?

bigbeat
06-08-2014, 01:05
In questo thread leggo continuamente "sandbox".....ma che diamine è sto "sandbox" :eek: ..... :)

arnyreny
06-08-2014, 08:38
In questo thread leggo continuamente "sandbox".....ma che diamine è sto "sandbox" :eek: ..... :)

si potrebbe dare una lettura in prima pagina ...almeno qualche riga che dici?:Prrr:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39361314&postcount=7

volevo chiedere se comodo crea una cartella dove inserisce i file che scarico tramite sandboxie. esempio: se scarico un'immagine da chrome in sandbox sul desktop non c'è, possibile che comodo non crei una cartella con i file scaricati in sandbox?

http://imageshack.us/a/img706/2953/vroot.jpg

Domenico92
06-08-2014, 09:35

non c'è la cartella VTRoot :(

Domenico92
06-08-2014, 10:33
ok, ho capito che i programmi installati, i file scaricati tramite sandbox non vengono visualizzati sul desktop ma bisogna aprire comodo e nella sezione sandbox bisogna cliccare su avvia desktop virtuale, e li c'è tutto.. bene :)

ora chiedo: non è possibile in qualche modo spostare il file dal desktop virtuale a quello normale di windows, e un programma installato essere installato anche nel desktop di windows?

arnyreny
07-08-2014, 00:14
non c'è la cartella VTRoot :(

è una cartella nascosta per vederla devi visualizzare le cartelle nascoste.

bigbeat
07-08-2014, 01:22
si potrebbe dare una lettura in prima pagina ...almeno qualche riga che dici?:Prrr:

OK, letto! :Prrr:

Ma sentite, questo è forse il thread meno adatto dove chiedere, forse siete fan di Comodo Firewall e i fan non rispondono mai in modo obiettivo. Ma forse non lo siete, o forse non in modo patologico tipo "apple fan" e perciò provo a chiedere: Comodo Firewall è davvero il miglior firewall che esista, come si sente spesso ripetere in giro per il web?

RRR1
07-08-2014, 06:51
OK, letto! :Prrr:

Ma sentite, questo è forse il thread meno adatto dove chiedere, forse siete fan di Comodo Firewall e i fan non rispondono mai in modo obiettivo. Ma forse non lo siete, o forse non in modo patologico tipo "apple fan" e perciò provo a chiedere: Comodo Firewall è davvero il miglior firewall che esista, come si sente spesso ripetere in giro per il web?

Tu continui a NON leggere la prima pagina.
Anche a questa tua nuova domanda (con il preambolo più funambolico che io abbia mai letto), troverai risposta con link a test indipendenti. :read:

Domenico92
07-08-2014, 11:43
è una cartella nascosta per vederla devi visualizzare le cartelle nascoste.

ho risolto alla grande, bisogna andare in comodo sandbox assicurarsi che ci sia la spunta su non virtualizzare l'accesso ai file\cartelle specificate. Cliccare appunto li e inserire il collegamento, ad esempio io con chrome scarico i file sul desktop, quindi inserire il collegamento desktop. Fatto questo ti salverà i file sul desktop.

ti consiglio vivamente di aggiornare la guida e scrivere questo piccolo appunto sul paragrafo sandbox, perchè io ci ho messo un'eternità per fare ciò :)

Elektrosphere
07-08-2014, 13:41
Ragazzi una domanda abbastanza importante.

Per proteggere le operazioni sul proprio conto bancario ed eventuali acquisti tramite carta, Avast Free e Comodo Firewall Free, vanno bene?
Nel caso, che configurazione dovrei impostare.

Inviato dal mio GT-I9300 SlimKat

fracama87
08-08-2014, 12:10
qualcuno sa le impostazioni da usare con win 8.1 per non avere problemi con le app? in particolare il problema più persistente è il collegamento dei giochi (sono quelli ufficiali di Microsoft) a xbox.com. e credo che il problema siano le connessioni in entrata... ma non riesco a capire quali sono i servizi coinvolti e come settarli.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

RRR1
13-08-2014, 20:58
E' passato un po' di tempo da quando avevo fatto l'ultima prova con CLT.
Adesso se la rifaccio, Comodo fa solo una richiesta e il test viene portato fino alla fine ovviamente senza raggiungere il punteggio massimo ma fermandosi a 270/340.
Comodo è settato con Firewall con set di regole personalizzate e Hips su Sicuro.

Qualche idea ?

Grazie

arnyreny
13-08-2014, 23:14
E' passato un po' di tempo da quando avevo fatto l'ultima prova con CLT.
Adesso se la rifaccio, Comodo fa solo una richiesta e il test viene portato fino alla fine ovviamente senza raggiungere il punteggio massimo ma fermandosi a 270/340.
Comodo è settato con Firewall con set di regole personalizzate e Hips su Sicuro.

Qualche idea ?

Grazie

Ciao ,l'ultima volta che ho fatto il test è stato quando era in rc,e mi dava il massimo, ovviamente con autosandbox disabilitato e hips sicuro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40641585&postcount=402

RRR1
14-08-2014, 06:00
Ciao ,l'ultima volta che ho fatto il test è stato quando era in rc,e mi dava il massimo, ovviamente con autosandbox disabilitato e hips sicuro

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40641585&postcount=402

Anch'io facevo 340 su 340.
Ho utilizzato la stessa metodologia e le stesse impostazioni di mesi fa.

Forse mi sfugge qualcosa.......

Elektrosphere
14-08-2014, 11:36
Ragazzi una domanda abbastanza importante.

Per proteggere le operazioni sul proprio conto bancario ed eventuali acquisti tramite carta, Avast Free e Comodo Firewall Free, vanno bene?
Nel caso, che configurazione dovrei impostare.

Che dite?

arnyreny
14-08-2014, 12:11
Che dite?

sinceramente non mi fido
;) uso un disco live ubuntu...:sofico:

Elektrosphere
16-08-2014, 10:50
E quali software consigliate? Mi era sembrato di capire che Avast Free + Comodo Firewall Free fosse un binomio perfetto.

principe Vlad
16-08-2014, 17:30
E quali software consigliate? Mi era sembrato di capire che Avast Free + Comodo Firewall Free fosse un binomio perfetto.

Ho usi Avast, o usi Comodo, Comodo Internet Security ultima versione lo considero ottimo essendo freeware, per accedere ai dati del mio conto bancario, utilizzo un token che mi permette di cambiare codice ogni 30 secondi, non uso in rete la mia carta di credito legata al conto ma la mia banca mi ha fornito una prepagata assicurata sempre con l' ausilio di un token che mi permette di effettuare acquisti in tutto il mondo nella massima sicurezza, dopo che la postepay (carta che non vale un cazzo mi è stata clonata) ciao Vlad

Domenico92
16-08-2014, 19:14
Ho usi Avast, o usi Comodo

può usare avast come AV e comodo come firewall hips sandbox ecc ecc

fracama87
16-08-2014, 19:24
può usare avast come AV e comodo come firewall hips sandbox ecc ecc

avast free viene sconsigliato ultimamente... meglio avira http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290

io avevo comodo +avast e sono passato a comodo +avira (tutto free)

Domenico92
16-08-2014, 19:27
avast free viene sconsigliato ultimamente... meglio avira http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290

io avevo comodo +avast e sono passato a comodo +avira (tutto free)

si lo so :) ultimamente si consiglia avira, ma ottimi anche bitdefender e panda.

il mio discorso era diverso: nel senso che può utilizzare due software diversi senza alcun problema :)

principe Vlad
17-08-2014, 11:39
si lo so :) ultimamente si consiglia avira, ma ottimi anche bitdefender e panda.

il mio discorso era diverso: nel senso che può utilizzare due software diversi senza alcun problema :)

Mi potresti gentilmente indicare qual è l'utilità di utilizzare due software diversi? io uso comodo da tantissimo tempo, di recente ho aggiornato il pacchetto internet security (ultima versione), mi pare ottimo, grazie

Elektrosphere
17-08-2014, 11:56

Infatti, io sto usando Avast come Antivirus e Comodo come Firewall.

Chiedevo cosa dovrei fare per accedere al mio conto dal browser (Chrome o Firefox). Ho visto che comodo ha la funzione Sandbox, ma non so bene come utilizzarla, e se nel mio caso serve effettivamente a qualcosa

Domenico92
17-08-2014, 11:57
Mi potresti gentilmente indicare qual è l'utilità di utilizzare due software diversi? io uso comodo da tantissimo tempo, di recente ho aggiornato il pacchetto internet security (ultima versione), mi pare ottimo, grazie

comodo internet security di buono ha solo il pacchetto firewall, l'antivirus non è dei migliori, per questo si consiglia un antivirus a parte + comodo firewall per ottenere il massimo tutto free :)

principe Vlad
17-08-2014, 12:05
comodo internet security di buono ha solo il pacchetto firewall, l'antivirus non è dei migliori, per questo si consiglia un antivirus a parte + comodo firewall per ottenere il massimo tutto free :)

Grazie mille, voglio provare anch'io questa soluzione, in verità non mi ero mai posto il problema della qualità dell'antivirus di comodo, per comodità installavo il pacchetto completo, tutto qua, grazie ancora, saluti Vlad

Domenico92
17-08-2014, 12:05
Infatti, io sto usando Avast come Antivirus e Comodo come Firewall.

Chiedevo cosa dovrei fare per accedere al mio conto dal browser (Chrome o Firefox). Ho visto che comodo ha la funzione Sandbox, ma non so bene come utilizzarla, e se nel mio caso serve effettivamente a qualcosa

la sandbox è un 'sistema virtuale', con la sandbox attivata navighi in tranquillità perché se becchi qualche virus non entra direttamente nel sistema operativo ma appunto nel sistema virtuale e per eliminare il virus basta ripristinare la sandbox (ad occhio la descrizione è questa).

per il conto non so come aiutarti, prova a chiedere altrove.

Domenico92
17-08-2014, 12:06
Grazie mille, voglio provare anch'io questa soluzione, in verità non mi ero mai posto il problema della qualità dell'antivirus di comodo, per comodità installavo il pacchetto completo, tutto qua, grazie ancora, saluti Vlad

figurati, fatti un giro nei thread ufficiali av free e protezione computer !

Domenico92
17-08-2014, 14:26
ragazzi chrome in sandbox non mi parte più! sia con l'opzione parzialmente virtualizzato e sia con l'opzione completamente virtualizzato...

ho provato a disinstallarlo e installarlo ma niente, dal momento in cui voglio fare un ricerca o cliccare su un sito non parte. E' partito tutto da oggi con una schermata nera di chrome e programma che non rispondeva, poi da li non è partito più.

se tolgo la sandbox parte normalmente, soluzioni?

Elektrosphere
20-08-2014, 23:30
la sandbox è un 'sistema virtuale', con la sandbox attivata navighi in tranquillità perché se becchi qualche virus non entra direttamente nel sistema operativo ma appunto nel sistema virtuale e per eliminare il virus basta ripristinare la sandbox (ad occhio la descrizione è questa).

per il conto non so come aiutarti, prova a chiedere altrove.

Grazie.
Spero che qualcuno sappia più precisamente, un metodo sicuro per accedere al proprio conto corrente tramite Avast + Comodo Firewall. Mi dispiacerebbe cambiare perché mi trovo abbastanza bene.
Comodo non mi bombarda di segnalazioni e Avast è molto gradevole anche graficamente.

fracama87
20-08-2014, 23:39
Grazie.
Spero che qualcuno sappia più precisamente, un metodo sicuro per accedere al proprio conto corrente tramite Avast + Comodo Firewall. Mi dispiacerebbe cambiare perché mi trovo abbastanza bene.
Comodo non mi bombarda di segnalazioni e Avast è molto gradevole anche graficamente.

prova a installare firefox o comodo drogon (chromium personalizzato da comodo) e guarda se girano in sandbox :)

Elektrosphere
21-08-2014, 23:09
Perché se girano in Sandbox risolvo usando uno dei due? Ma Chrome classico non è sicuro in Sandbox? (lo chiedo perché mi hai detto di scaricare la versione personalizzata da Comodo).

fracama87
22-08-2014, 01:01
Perché se girano in Sandbox risolvo usando uno dei due? Ma Chrome classico non è sicuro in Sandbox? (lo chiedo perché mi hai detto di scaricare la versione personalizzata da Comodo).

no il mio è un approccio molto pratico. a volte un cambiare browser risolve i problemi.
Visto che ti richiede poco tempo ti ho suggerito un tentativo, magari funziona. :D

arnyreny
22-08-2014, 06:44

Ciao un browser alternativo dedicato per operazioni più delicate aumenta la tua sicurezza,aggiungi dns di Norton,e fai girare il browser nel dedktop virtuale che serve proprio per e operazioni sensibili

https://www.youtube.com/watch?v=nRaRnyuLcVc

SeThCoHeN
24-08-2014, 08:10
Buongiorno, nelle vecchie versioni di Comodo Firewall c'era l'opzione Pulisci che permetteva di cancellare dalla lista i programmi non più installati ai quali era stato dato o negato il permesso di accedere alla rete, non la trovo più nella versione recente, potete aiutarmi? grazie

arnyreny
24-08-2014, 09:14
Buongiorno, nelle vecchie versioni di Comodo Firewall c'era l'opzione Pulisci che permetteva di cancellare dalla lista i programmi non più installati ai quali era stato dato o negato il permesso di accedere alla rete, non la trovo più nella versione recente, potete aiutarmi? grazie

Ciao c'è anche nella nuova ,portati nella scheda regole applicazioni,l'opzione è nascosta,la puoi visualizzare in 2 modi,tasto destro su un'applicazione qualsiasi esce un menù a tendina,oppure premi giù al centro su una linguetta che nasconde un menù tra cui c'è l'opzione pulisci.;)

SeThCoHeN
24-08-2014, 09:41
Ciao c'è anche nella nuova ,portati nella scheda regole applicazioni,l'opzione è nascosta,la puoi visualizzare in 2 modi,tasto destro su un'applicazione qualsiasi esce un menù a tendina,oppure premi giù al centro su una linguetta che nasconde un menù tra cui c'è l'opzione pulisci.;)

grazie 1000 :)

29Leonardo
28-08-2014, 19:13
Cosa sta bloccando esattamente il firewall nella voce System? L'indirizzo ip di origine è quello del gateway predefinito (ovvero il router) e la destinazione è uno dei miei Pc in rete. (non configurata in LAN in quanto i pc non si vedono tra loro)

http://i.imgur.com/sQI2cb3l.jpg (http://imgur.com/sQI2cb3)

Domenico92
29-08-2014, 16:57
ragazzi chrome in sandbox non mi parte più! sia con l'opzione parzialmente virtualizzato e sia con l'opzione completamente virtualizzato...

ho provato a disinstallarlo e installarlo ma niente, dal momento in cui voglio fare un ricerca o cliccare su un sito non parte. E' partito tutto da oggi con una schermata nera di chrome e programma che non rispondeva, poi da li non è partito più.

se tolgo la sandbox parte normalmente, soluzioni?

mi auto-quoto, stessa cosa per firefox oggi, pulisco la sandbox (ripristino) e come clicco su firefox, crash e schermata nera, programma che non si chiudeva in nessun modo, riavviato il pc, riprovo ma niente, riavviato 3-4 volte.

anche a voi fa così? come risolvo? sto cambiando 1 browser a settimana ma sempre lo stesso problema.

con sandboxie, non ne parliamo, peggio!

Massimo83
30-08-2014, 21:26
Ciao, ho un problema con Como Firewall... da quando l'ho installato la stampante di rete non funziona più... ho provato a impostare il controllo stato della brother come sicuro ma niente... non va... neanche se disabilito FW e Hips...

se lo disinstallo invece torna tutto a funzionare...

idee??

29Leonardo
31-08-2014, 06:27
Ciao, ho un problema con Como Firewall... da quando l'ho installato la stampante di rete non funziona più... ho provato a impostare il controllo stato della brother come sicuro ma niente... non va... neanche se disabilito FW e Hips...

se lo disinstallo invece torna tutto a funzionare...

idee??

Sicuramente c'è qualcosa a livello di configurazione lan e nella voce system che lo blocca, probabilmente il netbios e la porta 138, negli eventi del firewall cosa vedi?

Massimo83
31-08-2014, 09:46
Sicuramente c'è qualcosa a livello di configurazione lan e nella voce system che lo blocca, probabilmente il netbios e la porta 138, negli eventi del firewall cosa vedi?

dv lo vedo?

Pipppero2006
06-09-2014, 14:38
Ciao a tutti,
uso Comodo Firewall in configurazione "Firewall" e con "Regole personalizzate".
Comodo giustamente disattiva il Windows Firewall.
Vado in Rete e disattivo "individuazione rete" e "condivisione file e stampanti".
A questo punto vado in Windows Firewall e vedo che si è attivato!
E se lo disattivo (ironia) lui torna ad attivare "individ. rete" e "cond. file".
Ma insomma, io voglio:
- Comodo attivo
- Windows firewall disattivo
- Indiv. rete e condivis. file disattivi
Perché non lo posso avere?
PS: se ho bisogno di scambiare file o periferiche con altri pc della rete mi basta dargli il permesso nella regola System o per MAC o per IP.

Gunny Highway
06-09-2014, 21:52
Dunque ho installato Comodo Firewall 7da affiancare a Panda Cloud.
Sto leggendo la prima pagina e cercando di capirci qualcosa , ho configurato Utorrent con le porte invece di lasciare solo il permesso all app,devo ancora vedere emule.

Ho disattivato i servizi di windows firewall and windows defender ho fatto bene?

per il resto ho lasciato tutto com era sono un po' preoccupato per le richieste su svchost ho paura di lasciare il permesso permanente ma sta diventando pesante con le richieste

Airborne
07-09-2014, 09:52
che regole avete impostato per il plugin-container di firefox?

kimik
07-09-2014, 10:25
Dunque ho installato Comodo Firewall 7da affiancare a Panda Cloud.
Sto leggendo la prima pagina e cercando di capirci qualcosa , ho configurato Utorrent con le porte invece di lasciare solo il permesso all app,devo ancora vedere emule.

Ho disattivato i servizi di windows firewall and windows defender ho fatto bene?

per il resto ho lasciato tutto com era sono un po' preoccupato per le richieste su svchost ho paura di lasciare il permesso permanente ma sta diventando pesante con le richieste

Non ho capito cosa intendi per configurato torrent 'con le porte'???
L' unico modo è impostare le regole linkate in prima pagina e poi dare il 'tratta come'

Per evitare gli avvisi di svchost con torrent, devi disabilitare Teredo tramite riga di comando.
Apri il prompt come admin e digita il comado: netsh interface teredo set state disabled.
Vedrai che gli avvisi spariranno.;)

Per il resto ok, firewall di win e defender disabilitati.

Gunny Highway
07-09-2014, 12:17
Non ho capito cosa intendi per configurato torrent 'con le porte'???
L' unico modo è impostare le regole linkate in prima pagina e poi dare il 'tratta come'

Per evitare gli avvisi di svchost con torrent, devi disabilitare Teredo tramite riga di comando.
Apri il prompt come admin e digita il comado: netsh interface teredo set state disabled.
Vedrai che gli avvisi spariranno.;)

Per il resto ok, firewall di win e defender disabilitati.

Dunque ho fatto così per quanto riguarda il Teredo ho lasciato perchè nella guida dice che dopo comodo 6 bisogna lasciarlo attivo.
Dopo riprovo utorrent e vedo se mi chiede ancora permessi per svchost
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/746/inrzu4.jpg (http://imageshack.com/f/kqinrzu4j)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/538/N0AS3N.jpg (http://imageshack.com/f/eyN0AS3Nj)

Gunny Highway
09-09-2014, 17:02
ok sono in panico ho dato il permesso alla app svchost.exe perchè il sistema si è piantato e mi sembrava più lento . E' possibile che Comodo non abbia regole già scritte per per win 7 64 bit. In prima pagina c'è una lista lunghissima di regole su questo file e ho capito dipende molto anche dalla rete in cui mi trovo per quello non le ho scritte .Sinceramente credevo fosse più facile

matgio
13-09-2014, 14:14
Salve, vi chiedo aiuto
ieri per la prima volta, dopo avere usato l'opzione "mostra connessioni avanzate" e poi, l'opzione "altro" per accedere alla funzionalità KillSwitch di CIS,
ho visualizzato questo messaggio
"system non è stato riconosciuto e sta per creare un nuovo file/cartella in C:\Windows\system32\logfiles\WMI\RtBackup\EtwRTNT kernel Logger.etl

provo a postare lo screen
http://i.imgur.com/OOusepml.png

ho usato molte altre volte KillSwitch di CIS, e questo allarme non mi era mai comparso
per il momento ho bloccato System, e nelle regole HIPS, visualizzo questo
http://i.imgur.com/heTjoikl.png

mi sembra una cosa strana, e se ci fosse fra voi qualcuno che mi volesse aiutare a capire se c'è qualcosa che sarebbe meglio facessi, gliene sarei molto grato

strangedays
13-09-2014, 17:32
SALVE ORMAI è FINITA si è passati alla 7 dico bene? almeno a me si è aggiornato in automatico.. pero' pauura.. :eek: è un po piu complesso.. :cry: non mi ci trovo molto bene?? mi consigliate di cancellarlo e di reinstallarlo con la guida per la versione 7 che pero' non è fatta da emiliano.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563718

quidni devo reinstallarlo? grazie ciao

strangedays
15-09-2014, 21:44
allora cosa mi consigliate di reinstallarlo da zero? oppure se ha aggiornato da solo devo solo reimpostare qualche cosa? mi sa che lo reinstallo.. ma che noiaaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro:

arnyreny
16-09-2014, 06:11
allora cosa mi consigliate di reinstallarlo da zero? oppure se ha aggiornato da solo devo solo reimpostare qualche cosa? mi sa che lo reinstallo.. ma che noiaaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao onde evitare problemi conviene reinstallare da zero;)

Quakeman
16-09-2014, 15:12
ragazzi che impostazione devo dare per i seguenti programmi:
- Msi Afterburner
- Uplay - Origin
- Malwarebytes Anti-Malware

type
17-09-2014, 11:59
Ho installato CIS 7 ma quando avvio non mi mette l'icona nella tray e nemmeno il widget (di questo non me ne importa).

C'è una soluzione?

Al Niven
17-09-2014, 18:50
Ciao, ho la versione 7 di CIS. Mi capita a volte che quando il Firewall blocca gli IP, nel registro mi vienne indicato perfettamente l'IP d'origine e quello di destinazione, ma per quanto riguarda la Porta d'origine e quella di destinazione vedo scritto: Destinazione Irraggiungibile. Perchè non è in grado di 'informarmi' sulle porte? E' strano? Dipende dal mio PC o dalla mia linea, oppure o è normale che possa accadere?
Aggiungo che pur avendo un router, adesso ho una sola macchina attaccata alla scheda di rete Ethernet, per cui ho disbilitato alcuni servizi di Windows che servono 'esclusivamente' solo nel caso si abbia una rete domestica con più PC conessi per condividere e interagire tra loro. Grazie.

arnyreny
17-09-2014, 20:33
Ho installato CIS 7 ma quando avvio non mi mette l'icona nella tray e nemmeno il widget (di questo non me ne importa).

C'è una soluzione?

disinstalla riavvia e reinstalla di nuovo

type
17-09-2014, 21:48
disinstalla riavvia e reinstalla di nuovo
Già provato, ripulito anche il registro ma niente.

Alla fine ho risolto mettendo il file CisTray.exe nella cartella Esecuzione automatica di Windows 8.1

Al Niven
18-09-2014, 15:39
Ciao, ho la versione 7 di CIS. Mi capita a volte che quando il Firewall blocca gli IP, nel registro mi vienne indicato perfettamente l'IP d'origine e quello di destinazione, ma per quanto riguarda la Porta d'origine e quella di destinazione vedo scritto: Destinazione Irraggiungibile. Perchè non è in grado di 'informarmi' sulle porte? E' strano? Dipende dal mio PC o dalla mia linea, oppure o è normale che possa accadere?
Aggiungo che pur avendo un router, adesso ho una sola macchina attaccata alla scheda di rete Ethernet, per cui ho disbilitato alcuni servizi di Windows che servono 'esclusivamente' solo nel caso si abbia una rete domestica con più PC conessi per condividere e interagire tra loro. Grazie.

Niente?
Forse è un bene, mi dico.. probabilmente la 'trasparenza' del mio quesito sta a significare che tutto è nella norma, della serie: "Ma che si lamenta a fa' questo ?"

Ma al contrario potrebbe pure essere 'na traggedia talmente immane che nessuno, guidato dalla propria ammirevole sensibilità, trova il coraggio di darmi la 'mazzata', hehe.. ;)

arnyreny
19-09-2014, 06:25
Niente?
Forse è un bene, mi dico.. probabilmente la 'trasparenza' del mio quesito sta a significare che tutto è nella norma, della serie: "Ma che si lamenta a fa' questo ?"

Ma al contrario potrebbe pure essere 'na traggedia talmente immane che nessuno, guidato dalla propria ammirevole sensibilità, trova il coraggio di darmi la 'mazzata', hehe.. ;)

credo che il problema sia legato a qualche servizio di Windows che hai disabilitato. Riabilita tutti i servizi che ritenevi inutili,e verifica se il problema sussiste ancora.

kimik
19-09-2014, 11:26
ragazzi che impostazione devo dare per i seguenti programmi:
- Msi Afterburner
- Uplay - Origin
- Malwarebytes Anti-Malware

Sia AB che Malwarebytes li puoi trattare come applicazioni sicure o altrimenti dare il permesso con il 'ricorda', alla fine si connettono solo per ricercare aggiornamenti.

Per Uplay non avendo trovato delle regole da impostare, tipo quelle di Steam in prima, quando lo uso (pochissimo) imposto la modalità gioco in CIS.

Soul85/2
19-09-2014, 14:15
Ciao a tutti!
Uso un client IRC e, quando voglio trasferire files, Comodo, impostato con le regole di MIRC presenti qui sul forum, mi blocca la connessione..
Devo integrare con le regole per il p2p o fare altro?
Grazie

Al Niven
19-09-2014, 15:47
credo che il problema sia legato a qualche servizio di Windows che hai disabilitato. Riabilita tutti i servizi che ritenevi inutili,e verifica se il problema sussiste ancora.

Grazie! Adesso provo a riabilitare progressivamente i servizi per vedere di trovare quello che eventualmente a volte porta il Firewall a non segnalarmi la porta col canonico numero. Viene (superficialmente) da pensare che la segnalazione: 'Destinazione Irrangiungibile', paradossalmente sia una risposta 'positiva' e 'rassicurante', ma trovo comunque frustrante il fatto di non sapere a che porta si faccia riferimento (il 'canonico numero' di cui scrivevo prima). Tra l'altro se a nessuno capita, o per lo meno non è un'indicazione consueta di CIS (7), sorgono apprensioni, ed è certamente meglio, anzi doveroso, fare qualche prova visto che si tratta di software creato esclusivamente per proteggerci e comunicarci importanti eventi che lambiscono la nostra Macchina. Comincerò appunto dai servizi disabilitati i quali (al momento non sono in grado di elencare i nomi precisi) comunque tendono tutti a 'tappare', a 'isolare' il PC più che ad 'aprire' o facilitare eventuali 'intenzioni maliziose', ma probabilmente impediscono al Firewall di essere preciso riguardo ai rapporti che rilascia nel registro eventi (Me so' tappato maldestramente troppo? Hehe.. :))

Come nota aggiuntiva, dico che mi trovo sia a livello di 'navigazione Internet' (assolutamete non rallentata o comunque 'disturbata' o pesante), sia a livello di comune uso 'interno' e protezione su tutti i fronti (impostata come -sicura-) riguardo HIPS, assolutamente bene. Grazie anche al sostegno ottenuto riguardo alcuni dubbi o insicurezze dall'ottima Guida in prima pagina. E oserei dire che CIS (7 nel mio caso) non lo trovo affatto pesante (non si avvertono cali di prestazioni su qualsiasi fronte, a differenza di altri pur ottimi prodotti), o troppo avido di risorse come a volte leggo o leggevo (ed ero portato tendenzialmente a crederlo) prima di decidermi a provarlo. Grazie.

arnyreny
20-09-2014, 06:07
Grazie! Adesso provo a riabilitare progressivamente i servizi per vedere di trovare quello che eventualmente a volte porta il Firewall a non segnalarmi la porta col canonico numero. Viene (superficialmente) da pensare che la segnalazione: 'Destinazione Irrangiungibile', paradossalmente sia una risposta 'positiva' e 'rassicurante', ma trovo comunque frustrante il fatto di non sapere a che porta si faccia riferimento (il 'canonico numero' di cui scrivevo prima). Tra l'altro se a nessuno capita, o per lo meno non è un'indicazione consueta di CIS (7), sorgono apprensioni, ed è certamente meglio, anzi doveroso, fare qualche prova visto che si tratta di software creato esclusivamente per proteggerci e comunicarci importanti eventi che lambiscono la nostra Macchina. Comincerò appunto dai servizi disabilitati i quali (al momento non sono in grado di elencare i nomi precisi) comunque tendono tutti a 'tappare', a 'isolare' il PC più che ad 'aprire' o facilitare eventuali 'intenzioni maliziose', ma probabilmente impediscono al Firewall di essere preciso riguardo ai rapporti che rilascia nel registro eventi (Me so' tappato maldestramente troppo? Hehe.. :))

Come nota aggiuntiva, dico che mi trovo sia a livello di 'navigazione Internet' (assolutamete non rallentata o comunque 'disturbata' o pesante), sia a livello di comune uso 'interno' e protezione su tutti i fronti (impostata come -sicura-) riguardo HIPS, assolutamente bene. Grazie anche al sostegno ottenuto riguardo alcuni dubbi o insicurezze dall'ottima Guida in prima pagina. E oserei dire che CIS (7 nel mio caso) non lo trovo affatto pesante (non si avvertono cali di prestazioni su qualsiasi fronte, a differenza di altri pur ottimi prodotti), o troppo avido di risorse come a volte leggo o leggevo (ed ero portato tendenzialmente a crederlo) prima di decidermi a provarlo. Grazie.

Ciao ,facci sapere se hai risolto il problema;)

Al Niven
20-09-2014, 18:16
Ciao ,facci sapere se hai risolto il problema;)

Ciao, ok.. ;) Comunque è da un po' di tempo che non mi registra notifiche con riferimenti uguali a quelli per cui mi sono rivolto al Thread. Adesso aspetto comunque ancora un po' prima di riabilitare servizi, vediamo un po' se si ripete. Anche perchè le notifiche firewall, a parte quelle 'chiesto' in cui sono io stesso a bloccare o ad acconsentire, non sono molte. Ho notato che sono sensibilmente diminuite da quando ho installato su Firefox con mano più decisa, estensioni volte a bloccare banner(ad) spesso legittimi ma che possono in certi casi porgerti sguardi maliziosi o troppo 'curiosi', siti di terze parti che passano veloci, nascosti, furtivi, anch'essi spesso 'guardoni' o che sganciano 'segugi' mentre si caricano pagine che con essi non hanno (apparentemente) nulla a che fare, siti di analisi più o meno ambigui. Insomma, filtri vari che bloccano 'terze parti' di ogni genere (ma anche i canonici cookie che consento solo tramite espansine quando mi sono necessari), incluse quelle legate a flash player, ai suoi cookie e alle sue varie ipotesi 'terze' non strettamente legate al sito che io ho deciso di consultare in cui esso è presente in veste di utile e ormai indispensabile plugin. Per ora non ho trovato limitazioni alla navigabilità, non mi è mai stato precluso niente. Devo solo concedere il rilascio dei biscotti, o qualche altro click, solo nei casi di forza maggiore: login o magari acquisti, o in situazioni della serie: "vabbè, quando ce vo' ce vo", siti che ritengo comunque sicuri, per poi lasciare magari la 'regola' così com'è in modo che il browser si 'addestra'' e sempre più raramente mi costringe ad intervenire .

P.S.
L'evitare il caricamento nascosto e furtivo di sgraditi ed ambigui siti 'terzi', o un po' troppo 'analitici' e così via.. rende anche più veloce la navigazione, oltretutto :)

Trish
21-09-2014, 13:37
Ragazzi una domanda...io ne arrivo da roboscan che ha antivirus + Fw ed é bello leggero, se metto Comodo IS come pesantezza aumenta tanto?
Posso impostare il Fw in modo da avere solo in e out poi una volta acconsentito un programma lo tiene come regola o idem se lo blocco?
In pratica avere l'antivirus che fa il suo lavoro, il Fw basico ingresso uscita e l'hips che faccia il minimo indispensabile senza rompere troppo? Azzzie;)

Giant Lizard
21-09-2014, 17:46
Ciao, non so se sapete niente a riguardo, ma ho avuto alcuni problemi di rete (ho anche aperto un thread QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671823)) per cui, in breve, non mi faceva collegare ad alcuni siti su internet (solo ad alcuni, tipo Outlook, Facebook, Dell driver ecc...).

Bè, a quanto pare mi si è risolto togliendo il DNS di Comodo che avevo messo nelle proprietà di rete (156.154.70.22 e 156.154.71.22).

E' successo solo a me? Sapete se c'è qualcosa che non va nel DNS di Comodo? :confused:

Soul85/2
22-09-2014, 18:40
Ciao a tutti!
Uso un client IRC e, quando voglio trasferire files, Comodo, impostato con le regole di MIRC presenti qui sul forum, mi blocca la connessione..
Devo integrare con le regole per il p2p o fare altro?
Grazie

Nessuno che mi possa aiutare?

Trish
23-09-2014, 20:23
Ok ho installato l'ultima versione disponibile... Ho qualche problema con i programmi di download come Adunanza e BitTorrent, mi date qualche indicazione per farli andare senza problemi? Grazie ;)

Gunny Highway
23-09-2014, 21:14
Ok ho installato l'ultima versione disponibile... Ho qualche problema con i programmi di download come Adunanza e BitTorrent, mi date qualche indicazione per farli andare senza problemi? Grazie ;)
nella prima pagina trovi le impostazioni, sono un po' troppe per i miei gusti ma almeno blinda il resto

tomahawk
24-09-2014, 15:48
Ma Comodo 7 ha solo due processi che in totale non occupano più di 5 MB di Ram su Win7, da quello che vedo su task manager? Possibile sia così leggero?

RRR1
24-09-2014, 19:13
Ma Comodo 7 ha solo due processi che in totale non occupano più di 5 MB di Ram su Win7, da quello che vedo su task manager? Possibile sia così leggero?

Su Win7 64 bit, ne ho 4 di processi che occupano 16MB ;)

tomahawk
25-09-2014, 08:34
Ah, è vero ce n'è un altro piccolo e poi cmdagent.exe che è a 7mb. In totale sono comunque sui 12mb. Che leggerezza.

Telstar
03-10-2014, 00:53
interessante, soprattutto come firewall :)

ks!
07-10-2014, 11:10
salve

scusate come si limita l'upload di alcune applicazioni con questo firewall? non riesco proprio a trovare il menù giusto.

Domenico92
10-10-2014, 09:10
vorrei provare i browser di comodo, ce ne sono 3:
- comodo ice dragon
- comodo dragon
- comodo chromium secure

il primo è basato su firefox, gli altri due su chrome, vorrei provare quelli basati su chrome ma che differenza ci sono tra i 2? quale consigliate?

Bulz rulez
15-10-2014, 23:13
vorrei provare i browser di comodo, ce ne sono 3:
- comodo ice dragon
- comodo dragon
- comodo chromium secure

il primo è basato su firefox, gli altri due su chrome, vorrei provare quelli basati su chrome ma che differenza ci sono tra i 2? quale consigliate?

dal sito ufficiale:
"Which should I choose: Comodo's Dragon or Chromium Secure?
If you prefer Chrome, you can chose between two significantly enhanced Chromium browsers in Comodo Dragon or Chromium Secure. Comodo Dragon has Comodo's colors and feel, whereas Chromium Secure gives you a more familiar look and feel of browsers such as Google Chrome and the Chromium Browser."

In sostanza, cambia il layout tra i 2...

TheQ.
16-10-2014, 00:07
comodo chromium è nuovo, il primo uscito fu comodo dragon, e poi ice dragon basato su mozilla (firefox).
Io preferisco quello basato su mozilla perchè google ha la politica di no download helper per flv come plugin.
Il bello è che con quei browser all'installazione puoi scegliere se mettere i dns comodo per tutti i programmi o solo per loro.
Quindi puoi avere per esempio un chrome normale, ed un dragon con DNS comodo sullo stesso pc ed aggirare i siti oscurati in italia :read:

Domenico92
16-10-2014, 09:11
provati tutti e 3, uno schifo totale!

quelli basati su chrome su youtube in alcuni video mi dava risoluzione video solo 360p, ho provato di tutto ma nulla (qualcuno ha soluzioni?)

quello basato su firefox, appeno lo metto in sandbox esce schermata nera e crasha, e devo riavviare il pc..

fracama87
16-10-2014, 14:37
provati tutti e 3, uno schifo totale!

quelli basati su chrome su youtube in alcuni video mi dava risoluzione video solo 360p, ho provato di tutto ma nulla (qualcuno ha soluzioni?)

quello basato su firefox, appeno lo metto in sandbox esce schermata nera e crasha, e devo riavviare il pc..

Permesso che firefox resta superiore, al momento è il miglior browser...
chromium secure non è male (comodo dragon lo usavo prima ogni tanto ma non lo aggiornano più mi pare...). Il problema è che non riesce a aprire i video in flash.. E per questo hai quel problema su youtube che è costretto ad andare in html5, spero sistemino ;)

Domenico92
16-10-2014, 15:02
Permesso che firefox resta superiore, al momento è il miglior browser...
chromium secure non è male (comodo dragon lo usavo prima ogni tanto ma non lo aggiornano più mi pare...). Il problema è che non riesce a aprire i video in flash.. E per questo hai quel problema su youtube che è costretto ad andare in html5, spero sistemino ;)

spero sistemino!

a me sia firefox che comodo ice dragon appeno li metto in sandbox di comodo mi esce una schermata nera, a voi anche succede?

Drunke
31-10-2014, 22:43
Spero possiate aiutarmi, in pratica comodo all'avvio di windows non si avvia automaticamente da devo farlo io, probabilmente la chiave di registro si sarà cancellata o cosa, chi può gentilmente controllare la stringa che serve per avviarsi? Vi ringrazio

TheQ.
01-11-2014, 00:21
od è incompatibile con qualcosa, oppure è danneggiato da qualche virus.
Scannerizza, disinstalla con geek uninstaller ripulendo tutto quello che trova, reinstalla l'ultima versione direttamente scaricata dal sito.
Anche se non appare l'icona vicino l'orologio, comunque dovresti avere il cdmagent in task manager.

Drunke
01-11-2014, 18:29
Può darsi che abbia in esecuzione il firewall di windows, non so, ma ho appena ripulito il sistema quindi installato fresco fresco. Infatti lui mi sembra resti in esecuzione ma la tray invece no, non saprei

GDT
04-11-2014, 10:03
-deleted-

Darkboy91
04-11-2014, 23:06
Spero possiate aiutarmi, in pratica comodo all'avvio di windows non si avvia automaticamente da devo farlo io, probabilmente la chiave di registro si sarà cancellata o cosa, chi può gentilmente controllare la stringa che serve per avviarsi? Vi ringrazio

perchè non provi a reinstallarlo?
magari per non riconfigurarlo da capo esportati le impostazioni cosi' da recuperarle in un secondo momento.
:rolleyes:

arnyreny
05-11-2014, 06:02
perchè non provi a reinstallarlo?
magari per non riconfigurarlo da capo esportati le impostazioni cosi' da recuperarle in un secondo momento.
:rolleyes:

basta mettere il collegamento nella cartella esecuzione automatica

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/run-program-automatically-windows-starts#1TC=windows-7

Darkboy91
05-11-2014, 12:09
basta mettere il collegamento nella cartella esecuzione automatica

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/run-program-automatically-windows-starts#1TC=windows-7

io a mio tempo ho risolto come detto sopra.
ma puo' provare anche a fare come dici tu.

Drunke
05-11-2014, 17:34
Gia fatto, grazie mille per i consigli :)

TheQ.
05-11-2014, 21:15
Comunque il valore di avvio di comodo dove dovrebbe trovarsi sul registro?

sulle chiavi
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
:confused:

Per aprire il registro (solo per utenti esperti)
tasto windows + R o avvio programmi e digitare regedit.

Drunke
06-11-2014, 22:43
Comunque il valore di avvio di comodo dove dovrebbe trovarsi sul registro?

sulle chiavi
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

Per aprire il registro (solo per utenti esperti)
tasto windows + R o avvio programmi e digitare regedit.

Su quella in grassetto... controlla è fammi sapere per favore... grazie

TheQ.
07-11-2014, 08:42
Va inserito su quella che dici in grassetto un valore stringa chiamato comodo (così poi se ripulisci con l'uninstall lo ritrova) e che all'interno fa riferimento al percorso del file cis.exe (C:/programmi/...) .... per avviare l'interfaccia con l'avvio dell'OS. Solo che così ad ogni avvio ti trovi l'interfaccia aperta.
Non ricordo quale altro exe va indicato se invece si vuole avviare soltanto l'icona sulla tray.

Per il resto, il fatto che non aggiunga automaticamente l'icona sulla barra dà sempre quella sensazione di sistema infettato da qualche virus.

TROPPO_silviun
10-11-2014, 14:12
Utilizzo da anni la versione 5.12 ma ora sto valutando di passare alla 7. Mi sono fatto un giro al link inserito in prima pagina di download dal forum ufficiale di Comodo. Avendo già Avira e non volendo abbandonare questo antivirus, devo scaricare CIS oppure basta la versione Firewall ? Grazie

Drunke
10-11-2014, 16:02
Ma possibile che blocchi senza il mio consenso e senza che io non sappia cosa fare le app di windows store? Quando cerco di avviare un gioco tipo asphalt 8 parte ma poi cis gli blocca la connessione, purtroppo non esce nessun avviso a riguardo, questo vale per qualsiasi gioco o app dello store, chi può provare per controllare se funziona?

TheQ.
10-11-2014, 19:01
Ma possibile che blocchi senza il mio consenso e senza che io non sappia cosa fare le app di windows store? Quando cerco di avviare un gioco tipo asphalt 8 parte ma poi cis gli blocca la connessione, purtroppo non esce nessun avviso a riguardo, questo vale per qualsiasi gioco o app dello store, chi può provare per controllare se funziona?
Non lo riconosce. Puoi andare in scansione, vedere quali applicazioni considera dannose o in dubbio, e metterle in sicuro. Fatto questo non dovrebbe bloccarle più.

Utilizzo da anni la versione 5.12 ma ora sto valutando di passare alla 7. Mi sono fatto un giro al link inserito in prima pagina di download dal forum ufficiale di Comodo. Avendo già Avira e non volendo abbandonare questo antivirus, devo scaricare CIS oppure basta la versione Firewall ? Grazie
E' indifferente, infatti se prendi il CIS, poi in personalizza puoi scegliere di non far installare l'antivirus.
Con entrambi ti conviene entrare nella personalizzazione e deselezionare comodo dragon e geekbuddy se non vuoi installarli.

TROPPO_silviun
11-11-2014, 12:28
E' indifferente, infatti se prendi il CIS, poi in personalizza puoi scegliere di non far installare l'antivirus.
Con entrambi ti conviene entrare nella personalizzazione e deselezionare comodo dragon e geekbuddy se non vuoi installarli.

Perfetto, direi che il Browser e il supporto online possono non interessarmi, grazie .. ;)

Drunke
11-11-2014, 14:07
Grazie provo a controllare

Drunke
11-11-2014, 15:40
Non lo riconosce. Puoi andare in scansione, vedere quali applicazioni considera danno o dubbio, e metterle in sicuro. Fatto questo non dovrebbe bloccarle più.

Fatto ma nisba, il problema è proprio capire cosa vada a bloccare, un vero peccato però, mi piacerebbe sapere se altri l'hanno notato.

GDT
12-11-2014, 12:27
Qualcuno di voi ha problemi con Comodo versione 7 e Teamviewer? A me si connette ma ci mette tantissimo tempo. E' settato come trusted application sia in defence+ che in firewall.

TheQ.
12-11-2014, 15:49
Fatto ma nisba, il problema è proprio capire cosa vada a bloccare, un vero peccato però, mi piacerebbe sapere se altri l'hanno notato.

quello che non capisco è perchè non riesci a tenere l'exe fra le applicazioni sicure. Una volta che gli hai dato i permessi e l'hai impostato come sicuro dovrebbe tenerlo lì e lasciarlo passare.

L'eseguibile di asphalt8 che viene bloccato da comodo come viene considerato in virustotal?

Drunke
13-11-2014, 11:34
quello che non capisco è perchè non riesci a tenere l'exe fra le applicazioni sicure. Una volta che gli hai dato i permessi e l'hai impostato come sicuro dovrebbe tenerlo lì e lasciarlo passare.

L'eseguibile di asphalt8 che viene bloccato da comodo come viene considerato in virustotal?

E un problema noto sul forum ufficiale, l'exe del gioco viene visto da lui è gli do il consenso a connettersi, purtroppo c'è qualcos'altro che lui blocca a mia insaputa senza che io possa fare nulla. L'unico modo è quello di disinstallare comodo e attendere la risoluzione del problema, chissà quando avverrà dato che molti utenti sul forum l'hanno già segnalato, comodo è lento con un ciuccio cacchio. Per adesso personalmente l'ho tolto e sono passato ad altro, appena risolveranno questi "bug" allora potrò continuare ad usarlo come facevo prima.

TheQ.
13-11-2014, 12:23
E un problema noto sul forum ufficiale, l'exe del gioco viene visto da lui è gli do il consenso a connettersi, purtroppo c'è qualcos'altro che lui blocca a mia insaputa senza che io possa fare nulla. L'unico modo è quello di disinstallare comodo e attendere la risoluzione del problema, chissà quando avverrà dato che molti utenti sul forum l'hanno già segnalato, comodo è lento con un ciuccio cacchio. Per adesso personalmente l'ho tolto e sono passato ad altro, appena risolveranno questi "bug" allora potrò continuare ad usarlo come facevo prima.

Immagino dia il problema anche in modalità silenziosa, ma hai provato a mettere sandbox e defence+ in disattivato mentre giochi? magari basta questo.

Drunke
13-11-2014, 15:51
Immagino dia il problema anche in modalità silenziosa, ma hai provato a mettere sandbox e defence+ in disattivato mentre giochi? magari basta questo.

Ti dico che ho provato tutto, disattivato firewall defence e sandbox, nulla, quando invece l'ho completamente disinstallato le app dello store hanno ricominciato a connettersi alla rete. Sul forum ufficiale un ingegnere COMODO ha inserito una sorta di "patch" che va ad aggirare il problema, a patto però che si vada a disabilitare l'update automatico, altrimenti si accorge che i file cambiati sono vecchi e cerca di aggiornarli, tutto qui, ma non ho voluto fare l'operazione, mi sembra alquanto improponibile. Ottimo firewall per carità, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti sono indietro anni luce rispetto alla concorrenza.

done75
18-11-2014, 14:37
E' uscito CIS 8, chi fa da beta tester? :asd:

https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-8004337-is-released-t108001.0.html

TROPPO_silviun
18-11-2014, 15:19
Che sia la volta buona che aggiorno il 5.12.XXXX .. Vedrò di seguirvi con più costanza, forza con i test .. ;)

Drunke
18-11-2014, 15:28
L'ho già installato, per i miei problemi postati posso dire che sono stati completamente risolti, finalmente, l'antivirus molto più performante direi, l'unica cosa che mi lascia il dubbio è il test della stessa casa, ossia comodo leak test, non lo supera a pieni voti, forse sbaglierò io boh

GDT
18-11-2014, 15:54
@Drunke: si può installare sopra al 7 oppure va disinstallato e reinstallato? Eventualmente come esporto e reimporto tutto?

Drunke
18-11-2014, 16:15
@Drunke: si può installare sopra al 7 oppure va disinstallato e reinstallato? Eventualmente come esporto e reimporto tutto?

Personalmente ho disinstallato la vecchia è messo la nuova 8.
In impostazioni generali, configurazioni, sulla voce attiva, tipo firewall security clikki con il tasto destro è fai esporta, stessa cosa quando installi la nuova. Per consiglio io ho rifatto tutto da capo

weaponX
18-11-2014, 16:59
E' multilingua o è solo in inglese per ora?
Grazie per l'informazione.

Drunke
18-11-2014, 17:22
C'è anche l'italiano :)

RRR1
18-11-2014, 17:56
Io ci ho provato, ma non riesco ad aggiornare alla 8.

Quando reinstallo arriva al 99% e mi da errore: "Impossibile installare Comodo Firewall - Errore 1603: Errore irreversibile durante linstallazione".

Le ho provate tutte anche con una cancellazione "manuale" delle cartelle di Comodo e una pulizia del registro.

Mi tocca restare con la 7, fintantochè non mi deciderò a reinstallare Win7 da 0 :mad:

done75
18-11-2014, 19:29
Le ho provate tutte anche con una cancellazione "manuale" delle cartelle di Comodo e una pulizia del registro.

figuriamoci se basta!!! c'ho messo 2 ore per riuscire a disinstallarlo tutto!!!

e ci sono riuscito soltanto con il tool apposito lanciato da "safe mode with networking".....

ecco qui la soluzione ai tuoi (vostri, nostri) problemi.

https://forums.comodo.com/install-setup-configuration-help-cis/most-effective-way-to-reinstallupdate-cis-to-avoidfix-problems-t58620.0.html

PS. a me CIS8 va bene, come il 7 direi.

Drunke
18-11-2014, 21:35
Si sembra perfetto, l'unica cosa è che non riesce a passare il leak test della stessa casa

RRR1
18-11-2014, 21:45
figuriamoci se basta!!! c'ho messo 2 ore per riuscire a disinstallarlo tutto!!!

e ci sono riuscito soltanto con il tool apposito lanciato da "safe mode with networking".....

ecco qui la soluzione ai tuoi (vostri, nostri) problemi.

https://forums.comodo.com/install-setup-configuration-help-cis/most-effective-way-to-reinstallupdate-cis-to-avoidfix-problems-t58620.0.html

PS. a me CIS8 va bene, come il 7 direi.

Allora domani mi leggo il post che hai linkato e ci riprovo ^_^

arnyreny
19-11-2014, 19:48
ho dato un occhiata con qualche prova...

prima di dare dei giudizi voglio provarlo su macchina reale, infatti su virtual machine mi ha deluso parecchio, male il test ctl,l'autosandbox è notevolmente peggiorata...

http://s23.postimg.org/g8s53rhzv/image.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

weaponX
19-11-2014, 21:50
Salve a tutti.
Ho un enorme problema.
Con la disinstallazione di Comodo mi è scomparsa la scheda di rete invece appena lo reinstallo ricompare.
Come faccio ad evitare ciò? E' normale?
In "Connessioni di rete" quando Comodo è disinstallato non compare niente e in "Gestione periferiche" l'hardware della scheda ethernet risulta con il triangolo giallo e il punto esclamativo.
Ho provato ad aggiornare i driver, a disinstallarla, a reinstallarla ma non mi funziona più senza avere Comodo installato.
Come risolvo?
Grazie per l'aiuto.

Drunke
19-11-2014, 23:06
ho dato un occhiata con qualche prova...

prima di dare dei giudizi voglio provarlo su macchina reale, infatti su virtual machine mi ha deluso parecchio, male il test ctl,l'autosandbox è notevolmente peggiorata...

http://s23.postimg.org/g8s53rhzv/image.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

La prima cosa è stata proprio quella di testare il clt, a te che risultato ha dato? Forse è ancora una versione "acerba"... con un aggiornamento risolveranno... credo

GDT
19-11-2014, 23:16
Personalmente ho disinstallato la vecchia è messo la nuova 8.
In impostazioni generali, configurazioni, sulla voce attiva, tipo firewall security clikki con il tasto destro è fai esporta, stessa cosa quando installi la nuova. Per consiglio io ho rifatto tutto da capo
Ho seguito il tuo consiglio e disinstallato la vecchia versione e rifatto la configurazione. In verità ancora non ho finito.
Ho visto che manca il behavior blocker, giusto?
Ho uno strano problema con office 2013: quando lo avvio non mi applica il tema di windows 8 ma mostra l'interfaccia standard. Me lo faceva anche la 8 beta su una macchina di test... Con la 7 era a posto. Si può risolvere?

TheQ.
19-11-2014, 23:18
Comodo 8 con la collezione di test di testmypcsecurity (http://adf.ly/tO0hJ) cosa fa? massssiiii facciamoci del male :D
(32 test)

Drunke
19-11-2014, 23:22
Ho seguito il tuo consiglio e disinstallato la vecchia versione e rifatto la configurazione. In verità ancora non ho finito.
Ho visto che manca il behavior blocker, giusto?
Ho uno strano problema con office 2013: quando lo avvio non mi applica il tema di windows 8 ma mostra l'interfaccia standard. Me lo faceva anche la 8 beta su una macchina di test... Con la 7 era a posto. Si può risolvere?
Quella voce non c'è più infatti, per l'altro problema non posso aiutarti perché non ho office, mi dispiace
Comodo 8 con la collezione di test di testmypcsecurity (http://adf.ly/tO0hJ) cosa fa? massssiiii facciamoci del male :D
(32 test)
Proverò :D

arnyreny
20-11-2014, 07:10
La prima cosa è stata proprio quella di testare il clt, a te che risultato ha dato? Forse è ancora una versione "acerba"... con un aggiornamento risolveranno... credo

disabilitate quella schifezza di nuova autosandbox che decide prima dell'hips riducendo la sicurezza del pc.
clt con autosandbox attiva e hips sicuro 170\340 :eek:
clt solo hips sicuro 340\340 :sofico:

GDT
20-11-2014, 09:06
tutte le regole per svchost e system che sono nella guida valgono ancora per questa versione 8? Ho scelto la mia LAN come rete domestica quando è stata rilevata e non ho richieste strane da svchost e system con le impostazioni di default. Mi conviene cambiarle e seguire la guida?

edit: qual è il modo migliore per testare con clt? A me da una vulnerabilità già con il rootkit ChangeDrvPath... e ho uno score di 210/340.

TheQ.
20-11-2014, 09:31
disabilitate quella schifezza di nuova autosandbox che decide prima dell'hips riducendo la sicurezza del pc.
clt con autosandbox attiva e hips sicuro 170\340 :eek:
clt solo hips sicuro 340\340 :sofico:

e clt8 + hips (no comodo sandbox) + sandboxie?

arnyreny
20-11-2014, 11:20
e clt8 + hips (no comodo sandbox) + sandboxie?

ciao
parlo di comodo internet security 8

testato con hips attivo e autosandbox attiva,e testato con il solo hips attivo

l'autosandbox di comodo castra l'hips e rende il sistema meno sicuro,in cambio non si hanno avvisi,cioè meno disturbi per l'utente medio,e più pc infetti:ciapet:

done75
20-11-2014, 13:22
Mai tenuta attiva la sandbox in vita mia :sofico:

ralien
20-11-2014, 21:46
raga appena installato la versione 8 mi sapete dire se questa suite è free e inoltre perche il firewall di windows rimane attivo dopo averla installata? Scusate per le domande stupide ma è la prima volta che lo provo

arnyreny
20-11-2014, 22:54
raga appena installato la versione 8 mi sapete dire se questa suite è free e inoltre perche il firewall di windows rimane attivo dopo averla installata? Scusate per le domande stupide ma è la prima volta che lo provo

la suite è free,il firewall di windows va disattivato

Gunny Highway
20-11-2014, 23:00
comodo mi ha ufficialmente rotto i cosidetti
Ho google sketchup installato con vari plugin script
il firewall e hips fanno domande impedendo l avvio e il perfetto funzionamento
le richieste vengono da qua.
C:\Users\IGNACLEVO\AppData\Local\Temp\SCF

Ho capito che devo fare un file group dove metto le cartelle .
Fatto ma niente continua a chiedere .
ok la protezione ma devo poter lavorare

Drunke
20-11-2014, 23:18
Possibile che il test clt viene riconosciuto come sicuro dal firewall? L'ho trovato in fondo alla lunga lista dei file ritenuti sicuri, fintanto era lì non superavo il test al 100%, tolto da lì test al 100%, forse era colpa della sandbox attiva?

TheQ.
21-11-2014, 10:46
ciao
parlo di comodo internet security 8

testato con hips attivo e autosandbox attiva,e testato con il solo hips attivo

l'autosandbox di comodo castra l'hips e rende il sistema meno sicuro,in cambio non si hanno avvisi,cioè meno disturbi per l'utente medio,e più pc infetti:ciapet:
Si intendevo: comodo leak test su comodo firewall 8 (o internet security 8) con HIPS e sandbox disattivata. I Comodo leak test eseguiti dentro sandboxie (che è una sandbox di terze parti)

fracama87
21-11-2014, 13:01
Si intendevo: comodo leak test su comodo firewall 8 (o internet security 8) con HIPS e sandbox disattivata. I Comodo leak test eseguiti dentro sandboxie (che è una sandbox di terze parti)

è consigliabile aggiornare o la versione 8 è ancora acerba?

weaponX
21-11-2014, 13:20
Salve a tutti.
Ho un enorme problema.
Con la disinstallazione di Comodo mi è scomparsa la scheda di rete invece appena lo reinstallo ricompare.
Come faccio ad evitare ciò? E' normale?
In "Connessioni di rete" quando Comodo è disinstallato non compare niente e in "Gestione periferiche" l'hardware della scheda ethernet risulta con il triangolo giallo e il punto esclamativo.
Ho provato ad aggiornare i driver, a disinstallarla, a reinstallarla ma non mi funziona più senza avere Comodo installato.
Come risolvo?
Grazie per l'aiuto.

Scusate se mi riquoto.
Mi potete aiutare. Succede anche a voi?

TheQ.
21-11-2014, 13:33
è consigliabile aggiornare o la versione 8 è ancora acerba?

Secondo me se sei user-noob no. Se sei un user pro di sicurezza si, fai le prove.
Essendo una beta potrebbe avere gravi falle, come no. Se non hai conoscenze come valuti?
Se fosse la beta di un firewall, magari usato sandboxato sarebbe una cosa, ma trattandosi di un firewall / internet security, non utilizzabile in sandboxie, se vuoi massima sicurezza tieni la release ufficiale, se vuoi sperimentare forse bug mai visti per poi segnalarli ai produttori come beta tester, installa la 8.
:D

@weaponX
in modalità provvisoria con rete comodo non viene caricato automaticamente. Come si comporta la ethernet in modalità provvisoria (ovvero senza comodo e con i driver base di windows) ? Usi servizi come il VPN di comodo? Nome ethernet?

weaponX
24-11-2014, 23:07
@weaponX
in modalità provvisoria con rete comodo non viene caricato automaticamente. Come si comporta la ethernet in modalità provvisoria (ovvero senza comodo e con i driver base di windows) ? Usi servizi come il VPN di comodo? Nome ethernet?

Anche in modalità provvisoria la scheda di rete non compariva.
In connessioni di rete non c'era niente.
Non uso il VPN di Comodo.
Una volta reinstallato il firewall la rete è ricomparsa.
Altre volte in cui ho disinstallato Comodo questo non lo aveva mia fatto.

edit. CIS 7/8 è messo con HIPS su sicuro e Firewall con regole personalizzate e il sandbox disattivato.
La scheda di rete è quella integrata nella scheda madre una Gigabit Qualcommm Atheros AR8152 PCI-E.

xxxyyy
25-11-2014, 18:14
Ciao,
ho seguito esattamente tutta la procedura per il client utorrent (IP statico e regole nel firewall Comodo).
Per svchost ho messo "solo out".
Lanciando utorrent mi dice, in basso, "DHT: Waiting to log in" ed e' tutto fermo.
Cosa devo fare?
Ho Windows 8.1 e router TP-link TD-W8970.
Come porta (sia UDP che TCP) nella procedura per l'IP statico (port mapping)

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/TP-Link/TD_W8970.asp

ho messo l'unica porta che mi da' utorrent come modificabile, cioe' la porta per connessioni entranti. Cioe' ho messo nelle due regole (del router) la stessa porta datami da utorrent (emule evidentemente ne da' due?)
Grazie!

edit: naturalmente ho messo la medesima porta (quella unica di utorrent) nella regola 1 e regola 3, le regole create nel firewall di Comodo.

O il rpoblema sta li, cioe' solo una porta per entrate e uscite?, oppure nel fatto che svchost e' solo in out?
:help:

TheQ.
25-11-2014, 21:02
Anche in modalità provvisoria la scheda di rete non compariva.
In connessioni di rete non c'era niente.
Non uso il VPN di Comodo.
Una volta reinstallato il firewall la rete è ricomparsa.
Altre volte in cui ho disinstallato Comodo questo non lo aveva mia fatto.

edit. CIS 7/8 è messo con HIPS su sicuro e Firewall con regole personalizzate e il sandbox disattivato.
La scheda di rete è quella integrata nella scheda madre una Gigabit Qualcommm Atheros AR8152 PCI-E.
devo dirti la verità, sono un po' spaesato, perchè in modalità provvisoria viene caricato una versione con driver base dell'OS, che non viene toccata dai programmi installati, per cui dovrebbe esserci. Potrei pensare che l'hardware non funziona, ma invece dici che se installi comodo, questa ricomincia a funzionare.
Nel caso in cui con windows in modalità normale avviato e periferica non disattivata attacchi un cavo lan, dovrebbe partire automaticamente l'installazione dei driver base di windows per la nuova periferica installata.
Puoi forzare la procedura andando in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer e dentro il programma in gestione dispositivi puoi fare rileva hardware. Se non dovesse apparire sarebbe come se la periferica fosse disattivata.
Una disinstallazione fatta male (prova geek unistaller free) potrebbe rovinare driver, non disattivare la periferica.

boh... comunque hai provato a vedere con comodo disinstallato e ethernet sparita se nel tuo BIOS/UEFI è configurata la periferica ethernet o non viene rilevata?

weaponX
27-11-2014, 11:57
devo dirti la verità, sono un po' spaesato, perchè in modalità provvisoria viene caricato una versione con driver base dell'OS, che non viene toccata dai programmi installati, per cui dovrebbe esserci. Potrei pensare che l'hardware non funziona, ma invece dici che se installi comodo, questa ricomincia a funzionare.
Nel caso in cui con windows in modalità normale avviato e periferica non disattivata attacchi un cavo lan, dovrebbe partire automaticamente l'installazione dei driver base di windows per la nuova periferica installata.
Puoi forzare la procedura andando in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer e dentro il programma in gestione dispositivi puoi fare rileva hardware. Se non dovesse apparire sarebbe come se la periferica fosse disattivata.
Una disinstallazione fatta male (prova geek unistaller free) potrebbe rovinare driver, non disattivare la periferica.

boh... comunque hai provato a vedere con comodo disinstallato e ethernet sparita se nel tuo BIOS/UEFI è configurata la periferica ethernet o non viene rilevata?

E' come se si portasse durante la disinstallazione un file relativo alla scheda che poi installandolo viene rimesso. Non so.
Per ora non mi va di disinstallarlo di nuovo.
Appeno ho più tempo e voglia ci riprovo.

Ho notato un'altra cosa che non so se è colpa di Comodo, per alcuni programmi mi capita che la tastiera non funzioni, è come se venisse bloccata.
Mi è capitato per esempio con il programma 3d Blender o con un gioco Planespace Torment.
E poi è normale che disattivando la valutazione file mi metta tutti i file sulla sezione "non riconosciuti" prima con il CIS 7 non lo faceva.

TheQ.
27-11-2014, 17:30
E' come se si portasse durante la disinstallazione un file relativo alla scheda che poi installandolo viene rimesso. Non so.
Per ora non mi va di disinstallarlo di nuovo.
Appeno ho più tempo e voglia ci riprovo.

Ho notato un'altra cosa che non so se è colpa di Comodo, per alcuni programmi mi capita che la tastiera non funzioni, è come se venisse bloccata.
Mi è capitato per esempio con il programma 3d Blender o con un gioco Planespace Torment.
E poi è normale che disattivando la valutazione file mi metta tutti i file sulla sezione "non riconosciuti" prima con il CIS 7 non lo faceva.

no non è normale, è sarebbe anche più anormale che fosse il firewall ad influire a così ampio spettro.
Problemi random simili io ce li avevo sul lenovo quando il software che gestiva l'uso dell'energia (batteria, scheda video integrata e perferica, ecc...)...il power manager, creava pesanti malfunzionamenti (bluescreen random, tastiera che a volte non andava, scheda video che per alcuni programmi aveva memoria nulla, ecc...).
Od hai la scheda madre difettosa...
So cosa stai passando, ci son passato anch'io qualche mese fa su problemi random, col venditore che tentava di scaricarmi la colpa del PC che non andava.

Prova a guardare nel bios/uefi se la scheda è presente.

Giant Lizard
27-11-2014, 17:54
una volta creata una regola per un'applicazione (nel mio caso Utorrent) come faccio a fargliela legare a quella determinata applicazione? Di solito te lo chiede quando avvii l'app, ma in caso non lo chiedesse più, come faccio a fargli capire di usare QUELLE regole con QUEL programma? :confused:

teseo39
27-11-2014, 18:05
La disinstallazione di Comodo è un po' problematica.............
Io, due volte lo ho disinstallato, ed ambedue le volte mi partiva la connessione ad Internet.
Il bastardo un driver tra i protocolli di rete, che va disinstallatro a mano (connessione rete/proprieta').
Il tutto su Windows 7, non so se puo' essere questo il tuo caso.
Ciao

Giant Lizard
27-11-2014, 18:14
ma non ci credo :| non capivo perché Comodo mi bloccasse Utorrent. Ho provato solo a cambiare l'ORDINE delle regole e ora funziona! Non sapevo l'ordine contasse qualcosa :muro:

ma in effetti ha un senso, perché la prima regola diceva di bloccare ogni cosa e solo l'ultima diceva di far passare determinate cose :D

pazzesco, mi sarei potuto scervellare per mesi :asd:

weaponX
27-11-2014, 20:04
La disinstallazione di Comodo è un po' problematica.............
Io, due volte lo ho disinstallato, ed ambedue le volte mi partiva la connessione ad Internet.
Il bastardo un driver tra i protocolli di rete, che va disinstallatro a mano (connessione rete/proprieta').
Il tutto su Windows 7, non so se puo' essere questo il tuo caso.
Ciao

Si il caso sembra simile...buono a sapersi per le prossime volte.

La scheda madre è relativamente nuova ha un anno quella che avevo prima l'ho dovuta cambiare.
Comunque era in programma un bel format appena mi arriva la ram e l'hd nuovo.
Farò anche una copia immagine del disco appena formattato con tutti gli aggiornamenti per ogni eventualità.

Grazie per i consigli.

xxxyyy
28-11-2014, 02:19
Ciao,

Qualcuno mi aiuticchia? Son sicuro che e' una stupidata...
Forse devo mettere quelle regole specifiche per svchost di bender8858 o di Perseverance? Si parla di utenti esperti, cosa che io non sono. E poi quale delle due?

fracama87
29-11-2014, 06:13
Secondo me se sei user-noob no. Se sei un user pro di sicurezza si, fai le prove.
Essendo una beta potrebbe avere gravi falle, come no. Se non hai conoscenze come valuti?
Se fosse la beta di un firewall, magari usato sandboxato sarebbe una cosa, ma trattandosi di un firewall / internet security, non utilizzabile in sandboxie, se vuoi massima sicurezza tieni la release ufficiale, se vuoi sperimentare forse bug mai visti per poi segnalarli ai produttori come beta tester, installa la 8.
:D

Ops, mi ero perso il dettaglio che è ancora in beta...

Sono una vita di mezzo, aspetterò mi bastano i bug quotidiani e la beta di windows 10 :D

xxxyyy
30-11-2014, 00:02
Ditemi pure se vi devo postare qualche immagine o darvi qualche informazione in piu'...

weaponX
01-12-2014, 13:17
Salve a tutti.
Ho formattato il PC e reinstallato Comodo 8.
Sembra funziona tutto bene tranne per una cosa inusuale.
La schermata del menu relativo al firewall in visualizzazione avanzata non è attivo.
Non mi mostra ne il traffico delle applicazione ne le operazioni in entrata e in uscita.
Anche "mostra connessioni" è completamente vuoto.
Così non capisco se è in funzione oppure no l'analisi del traffico.
Non compaiono nemmeno i popup del firewall per scegliere il tipo di l'applicazione e se connetterla ad internet.
Inoltre tutti i file finiscono su "File non riconosciuti" e posso solo metterli su File sicuri o file bloccati senza poter creare la regola del firewall con il classico popup.

http://s19.postimg.org/4qctzesjn/Immagine01.jpg

Ho già provato a reinstallarlo più volte ma il problema si presenta lo stesso.
Sembra che il firewall non sia attivo.
Il programma è settato con il firewall in regole personalizzate e frequenza messaggi molto alta.
Mentre l'hips è su sicuro.
La scansione in cloud, la sandbox e il riconoscimento dei file sono disattivati.

Potete aiutarmi?

Grazie per l'eventuale aiuto e scusa per l'ennesimo disturbo.

plozio
01-12-2014, 17:18
Ho Comodo Firewall la versione 7 gratuita, è uscita la versione 8 se faccio l'aggiornamento perche non l'aggiorna. Ciao

TheQ.
01-12-2014, 20:13
Ho Comodo Firewall la versione 7 gratuita, è uscita la versione 8 se faccio l'aggiornamento perche non l'aggiorna. Ciao

perchè la 8 è una beta. Tu hai la stable che è l'ultima release

plozio
02-12-2014, 14:37
Grazie ciao.

kimik
02-12-2014, 19:50
Ciao,
ho seguito esattamente tutta la procedura per il client utorrent (IP statico e regole nel firewall Comodo).
Per svchost ho messo "solo out".
Lanciando utorrent mi dice, in basso, "DHT: Waiting to log in" ed e' tutto fermo.
Cosa devo fare?
Ho Windows 8.1 e router TP-link TD-W8970.
Come porta (sia UDP che TCP) nella procedura per l'IP statico (port mapping)

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/TP-Link/TD_W8970.asp

ho messo l'unica porta che mi da' utorrent come modificabile, cioe' la porta per connessioni entranti. Cioe' ho messo nelle due regole (del router) la stessa porta datami da utorrent (emule evidentemente ne da' due?)
Grazie!

edit: naturalmente ho messo la medesima porta (quella unica di utorrent) nella regola 1 e regola 3, le regole create nel firewall di Comodo.

O il rpoblema sta li, cioe' solo una porta per entrate e uscite?, oppure nel fatto che svchost e' solo in out?

Qualcuno mi aiuticchia? Son sicuro che e' una stupidata...
Forse devo mettere quelle regole specifiche per svchost di bender8858 o di Perseverance? Si parla di utenti esperti, cosa che io non sono. E poi quale delle due?

Per utorrent a differenza di emule la porta è solo una, quindi è corretto.
Il problema di svchost è che quando installi utorrent, in automatico viene aggiunto il supporto per il protocollo ipv6 che viene veicolato tramite svchost.
Se ne è già parlato nel thread, le regole in prima pagina purtroppo non risolvono, l' unico modo è disabilitare ipv6.
Apri il prompt da amministratore, digita il comando:
netsh interface teredo set state disabled e vedrai che non avrai più avvisi da parte di svchost.
Se prima lo avevi settato solo in uscita, cerca la regola ed eliminala.

Se hai configurato anche le regole correttamente non avrai problemi.;)

TROPPO_silviun
03-12-2014, 12:29
perchè la 8 è una beta. Tu hai la stable che è l'ultima release

Scusa, ma interpreto male quello che leggo sul forum ufficiale, ma la versione 8.0xxx è una versione ufficiale e non beta https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-8004337-is-released-t108001.0.html??? .. L'aggiornamento ufficiale viene indicato come futuro, per ora solo manuale .. Boh ..

enigmista63
03-12-2014, 13:59
Ciao qualcuno ha testato l'antivirus della versione 8?

weaponX
03-12-2014, 18:26
Salve a tutti.
Ho formattato il PC e reinstallato Comodo 8.
Sembra funziona tutto bene tranne per una cosa inusuale.
La schermata del menu relativo al firewall in visualizzazione avanzata non è attivo.
Non mi mostra ne il traffico delle applicazione ne le operazioni in entrata e in uscita.
Anche "mostra connessioni" è completamente vuoto.
Così non capisco se è in funzione oppure no l'analisi del traffico.
Non compaiono nemmeno i popup del firewall per scegliere il tipo di l'applicazione e se connetterla ad internet.
Inoltre tutti i file finiscono su "File non riconosciuti" e posso solo metterli su File sicuri o file bloccati senza poter creare la regola del firewall con il classico popup.

http://s19.postimg.org/4qctzesjn/Immagine01.jpg

Ho già provato a reinstallarlo più volte ma il problema si presenta lo stesso.
Sembra che il firewall non sia attivo.
Il programma è settato con il firewall in regole personalizzate e frequenza messaggi molto alta.
Mentre l'hips è su sicuro.
La scansione in cloud, la sandbox e il riconoscimento dei file sono disattivati.

Potete aiutarmi?

Grazie per l'eventuale aiuto e scusa per l'ennesimo disturbo.

Scusate se mi quoto :help: :help: :help:

TheQ.
03-12-2014, 21:36
Scusa, ma interpreto male quello che leggo sul forum ufficiale, ma la versione 8.0xxx è una versione ufficiale e non beta https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-8004337-is-released-t108001.0.html??? .. L'aggiornamento ufficiale viene indicato come futuro, per ora solo manuale .. Boh ..

lol

Hello Everyone,

We are excited to announce that COMODO Internet Security/Antivirus/Firewall 8.0.0.4337 is released.

Hello Everyone,

We are excited to announce that COMODO Internet Security 8.0.332922.4281 Beta is ready for your review.

link (http://www.wilderssecurity.com/threads/comodo-internet-security-8-0-332922-4281-beta-released.368298/)
:doh:

xxxyyy
03-12-2014, 22:01
Per utorrent a differenza di emule la porta è solo una, quindi è corretto.
Il problema di svchost è che quando installi utorrent, in automatico viene aggiunto il supporto per il protocollo ipv6 che viene veicolato tramite svchost.
Se ne è già parlato nel thread, le regole in prima pagina purtroppo non risolvono, l' unico modo è disabilitare ipv6.
Apri il prompt da amministratore, digita il comando:
netsh interface teredo set state disabled e vedrai che non avrai più avvisi da parte di svchost.
Se prima lo avevi settato solo in uscita, cerca la regola ed eliminala.

Se hai configurato anche le regole correttamente non avrai problemi.;)

Fatto. Non cambia niente.
Ho eliminato (in "Regole applicazioni") la regola per svchost (tra l'altro, "system" non so perche' era bloccato, quando io gli avevo detto "solo uscita", l'ho quindi cambiato in "sola uscita". Anche "Comodo Internet Security" e' in solo uscita, non so se e' giusto/normale), ma Comodo non mi chiede niente quando faccio partire utorrent... non dovrebbe chiedermi qualcosa per svchost? E quindi poi cosa dovrei fare? lasciare completo permesso a svchost?
Ti posto una immagine di Comodo. Sotto c'e' utorrent in attesa.

http://s27.postimg.org/wvwmsb8yn/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/wvwmsb8yn/)

xxxyyy
05-12-2014, 01:16
Ok, svchost mi e' tornato a fare richieste.
Cosa devo fare?
Lasciarlo completamente libero di fare quello che vuole?
O ci sono delle regole specifiche da settare?
Oppure... usare un altro client torrent diverso da utorrent?
Grazie mille!

FLikKo
05-12-2014, 01:17
Qbittorent

Shotokhan
05-12-2014, 14:10
Ragazzi a me Comodo Firewall free 7.0.31 (solo quello ho attivato) mi blocca l'accesso alla pagina di download di uTorrent... la cosa mi ha stranito perché non era mai successa prima. Sul menù di configurazione non riesco a trovare dove posso decidere se sbloccarla o meno, mi fa decidere solo riguardo le applicazioni!

Non ho problemi con utorrent di per se (l'ho cmq messo tra le eccezioni) però è proprio sul sito che non riesco ad entrare. Consigli?

weaponX
05-12-2014, 15:24
Comodo 8 si sta facendo odiare.
Per farlo funzionare correttamente ho dovuto prima disinstallare Kaspersky Antivirus 2015 e reinstallarlo.
Adesso se provo a fare "pulisci" nei menù delle regole delle applicazioni si blocca.
:muro:

RRR1
05-12-2014, 20:42
Adesso se provo a fare "pulisci" nei menù delle regole delle applicazioni si blocca.
:muro:

Questo a me capitava alcune volte con Comodo 7.
Prova a cercare se nella lista delle regole ci sono delle voci che appaiono con l'icona di una cartella e dicitura vuota.
Cancellale tutte, salva e poi riprova ad usare il comando "Pulisci". ;)

weaponX
06-12-2014, 06:54
Questo a me capitava alcune volte con Comodo 7.
Prova a cercare se nella lista delle regole ci sono delle voci che appaiono con l'icona di una cartella e dicitura vuota.
Cancellale tutte, salva e poi riprova ad usare il comando "Pulisci". ;)

Grazie, grazie, grazie :)
Risolto.
Avevo visto queste cartelle vuote ma dopo un pò sparivano e pensavo fosse un errore grafico.

RRR1
06-12-2014, 07:40
Grazie, grazie, grazie :)
Risolto.
Avevo visto queste cartelle vuote ma dopo un pò sparivano e pensavo fosse un errore grafico.

Prego :D
Immagino anche che tu usi un programma per la pulizia del registro di Windows..... giusto ?

weaponX
06-12-2014, 09:01
Prego :D
Immagino anche che tu usi un programma per la pulizia del registro di Windows..... giusto ?

Si, uso CCleaner e Wise Regisrty Cleaner.
Colpa loro? Metto Comodo nelle esclusioni?

RRR1
06-12-2014, 13:44
Si, uso CCleaner e Wise Regisrty Cleaner.
Colpa loro? Metto Comodo nelle esclusioni?

Io uso Registry First Aid
Secondo me, con Comodo 7 (ed evidentemente i successivi) se viene pulito il registro, poi, in Comodo, le voci che non corrispondono più, vengono trasformate in quelle cartelle senza descrizione che poi bloccano la "Pulizia" di Comodo.

Sempre IMHO

weaponX
06-12-2014, 18:27
Io uso Registry First Aid
Secondo me, con Comodo 7 (ed evidentemente i successivi) se viene pulito il registro, poi, in Comodo, le voci che non corrispondono più, vengono trasformate in quelle cartelle senza descrizione che poi bloccano la "Pulizia" di Comodo.

Sempre IMHO

Con le versioni precedenti di Comodo non me lo ha mai fatto.

kimik
06-12-2014, 18:35
Fatto. Non cambia niente.
Ho eliminato (in "Regole applicazioni") la regola per svchost (tra l'altro, "system" non so perche' era bloccato, quando io gli avevo detto "solo uscita", l'ho quindi cambiato in "sola uscita". Anche "Comodo Internet Security" e' in solo uscita, non so se e' giusto/normale), ma Comodo non mi chiede niente quando faccio partire utorrent... non dovrebbe chiedermi qualcosa per svchost? E quindi poi cosa dovrei fare? lasciare completo permesso a svchost?
Ti posto una immagine di Comodo. Sotto c'e' utorrent in attesa.

http://s27.postimg.org/wvwmsb8yn/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/wvwmsb8yn/)

Comodo è impostato in 'solo uscita' di default.

Svchost, se hai disalitato ipv6 con il comando che ho ti suggerito, con utorrent non dovrebbe più darti avvisi.
Prova al lanciare un ipconfig e posta uno screen

Le regole per utorrent le hai impostate nell' ordine corretto?
Quando lanci il programma per la prima volta ti dovrebbe uscire l' avviso relativo al programma e dare 'tratta come' con il ricorda.
Dopo gli unici avvisi che vedrai saranno quelli relativi agli aggiornamenti e ai banner che ci sono nell' interfaccia del programma (porte 80 e 443)

xxxyyy
09-12-2014, 23:31

Svchost, se hai disalitato ipv6 con il comando che ho ti suggerito, con utorrent non dovrebbe più darti avvisi.

Quando lanci il programma per la prima volta ti dovrebbe uscire l' avviso relativo al programma e dare 'tratta come' con il ricorda.
Dopo gli unici avvisi che vedrai saranno quelli relativi agli aggiornamenti e ai banner che ci sono nell' interfaccia del programma (porte 80 e 443)

Sono passato a qbittorrent, ho riattivato il teredo e funziona tutto.

xxxyyy
11-12-2014, 00:07

Ok, sono tornato a utorrent (visto che qbittorrent e' un mezzo schifo...) e sembra funzionare.
Alle richieste sulle porte 80 e 443 come devo rispondere?
Grazie!

kimik
11-12-2014, 10:26
Ok, sono tornato a utorrent (visto che qbittorrent e' un mezzo schifo...) e sembra funzionare.
Grazie!

Con un pò di pazienza si risolve.;)
Non inteferiscono con il download, se vuoi fare ricerca aggiornamenti e se non ti danno fastidio i 2 piccoli banner puoi dare il permesso ad entrambe, avrai gli avvisi solo all' avvio, altrimenti li puoi anche bloccare.

Darkboy91
11-12-2014, 12:47
ragazzi sto testando la versione 8 di comodo firewall configurandolo secondo la guida a questo link:
http://www.techsupportalert.com/content/how-install-comodo-firewall.htm

in parole povere è stata impostata per dare massima sicurezza con pochi avvisi, il mio dubbio che necessita di disabilitare il defense e lasciare l'autosandbox attivo.
che ne pensate?

la guida presente alla prima pagina di questo thread è valida,solo che mi complica la vita,troppi avvisi e questo mi porta spesso e volentieri a consentire quasi tutto.
:stordita:

arnyreny
11-12-2014, 13:16
ragazzi sto testando la versione 8 di comodo firewall configurandolo secondo la guida a questo link:
http://www.techsupportalert.com/content/how-install-comodo-firewall.htm

in parole povere è stata impostata per dare massima sicurezza con pochi avvisi, il mio dubbio che necessita di disabilitare il defense e lasciare l'autosandbox attivo.
che ne pensate?

la guida presente alla prima pagina di questo thread è valida,solo che mi complica la vita,troppi avvisi e questo mi porta spesso e volentieri a consentire quasi tutto.
:stordita:

non disabilitare l'hips,tanto l'autosandbox ha la precedenza sull'hips

Darkboy91
11-12-2014, 14:48
effettivamente ho avutomeno richieste, ma non ho passato il comodo leak test con punteggio accettabile.
ho provato ad impostare tutto come la guida in prima pagina( 15 minuti di tartassamento di finestre dell'AV, vari servizi windows, emsisoft e browser.
poi ha iniziato a tartassarmi utorrent con richieste su porta 80 e 443.
ora sembrano si sia placate ma il leak test arriva a 240/340 non di piu'.
che fare?

luis fernandez
12-12-2014, 01:43
Ciao, ho cancellato per sbaglio la "Zona Loopback" presente in reti consentite.
Esiste un modo per farla riapparire automaticamente o devo inserirla manualmente?

TROPPO_silviun
12-12-2014, 09:46
Grazie!

Leggendo i tuoi precedenti quesiti, volevo pure io passare a qbittorrent, ahime allora rimango con utorrent. Per le richieste che chiedi, sulla 80 e 443, assolutamente devi consentirle perchè con quelle il programma va a caricare se non ricordo male i seed/peer dai diversi trackers .. Alcune volte ho pensato di implementare le regole browser porte 80/443 nella regola torrent, ma non l'ho mai fatta e puntualmente rispondo alle richieste, per consentirle .. Byez

GDT
14-12-2014, 13:03
edit: deleted

RRR1
14-12-2014, 17:24
Sono anni che uso qBittorrent con Comodo (7) e non ho mai avuto problemi. Basta dare le giuste autorizzazioni con Comodo (vedere prima pagina) e ricordarsi di aprire le porte giuste anche sul router creando anche li le regole per accedere alle porte impostate in qbittorrent ;)

luis fernandez
15-12-2014, 00:48
Ciao, ho cancellato per sbaglio la "Zona Loopback" presente in reti consentite.
Esiste un modo per farla riapparire automaticamente o devo inserirla manualmente?

nessuno?

Qualcuno può dirmi se cliccando su "Zona Loopback" la voce rete pubblica è spuntata o meno?

RRR1
15-12-2014, 07:41
nessuno?

Qualcuno può dirmi se cliccando su "Zona Loopback" la voce rete pubblica è spuntata o meno?

Io non ho nessuna "Zona Loopback"
http://i.imgur.com/DnHLGwZ.jpg

luis fernandez
17-12-2014, 11:19
@RRR1

Mi riferisco a questa schermata:

http://s7.postimg.org/x3wq0v01z/cis.jpg (http://postimg.org/image/x3wq0v01z/)

RRR1
17-12-2014, 19:39
@RRR1

Mi riferisco a questa schermata:

http://s7.postimg.org/x3wq0v01z/cis.jpg (http://postimg.org/image/x3wq0v01z/)

No. Non è spuntata

luis fernandez
18-12-2014, 00:22
No. Non è spuntata

grazie!

Gemello61
18-12-2014, 15:45
Saluti a tutti, questo è il mio primo post.
Spero di averlo postato nella giusta sezione.

Nella nuova versione CIS 8 di Comodo come si fa a rendere invisibile (stealth) una porta che invece sembrerebbe chiusa?
Nel mio caso un paio di test online diversi la dichiarano chiusa.

Ho provato da Firewall a selezionare Invisibilità porte, quindi selezionare Avviso connessioni in entrata, ma non ho ottenuto nulla.
Allora ho provato con Blocca connessioni in entrata, e nessun risultato.

Una porta, nel mio caso la 21, è sempre chiusa ma non invisibile.

Grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto.

pfcc
20-12-2014, 17:45
salve a tutti e complimenti per il forum
scrivo per avere un aiuto per il settaggio di comodo internet security
... ho installato la versione free da circa 1 anno e via via con i suoi aggiornamenti sono andato sempre bene
da qualche giorno ho dato l'ok per l'aggiornamento alla versione free 8.0.0.4344 però mi succede un fatto strano:
- prima di questo aggiornamento di tanto in tanto facevo dei controlli con ADSSpy e quando trovava qualche ADS (che di solito non erano nemmeno pericolosi) provvedevo a rimuoverli senza problemi
- ora con il nuovo aggiornamento ADSSpy non cancella più niente dicendo che gli ADS sono bloccati
- solo con il ripristino della configurazione alla versione precedente di Comodo posso cancellarli
qualche idea su come provvedere ?
grazie a chi vorrà aiutarmi

arnyreny
20-12-2014, 20:47
salve a tutti e complimenti per il forum
scrivo per avere un aiuto per il settaggio di comodo internet security
... ho installato la versione free da circa 1 anno e via via con i suoi aggiornamenti sono andato sempre bene
da qualche giorno ho dato l'ok per l'aggiornamento alla versione free 8.0.0.4344 però mi succede un fatto strano:
- prima di questo aggiornamento di tanto in tanto facevo dei controlli con ADSSpy e quando trovava qualche ADS (che di solito non erano nemmeno pericolosi) provvedevo a rimuoverli senza problemi
- ora con il nuovo aggiornamento ADSSpy non cancella più niente dicendo che gli ADS sono bloccati
- solo con il ripristino della configurazione alla versione precedente di Comodo posso cancellarli
qualche idea su come provvedere ?
grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao benvenuto
probabilmente comodo vede adsspy come un file non riconosciuto e lo tratta virtualizzato,dovresti trovarlo in attivitàsandbox apri impostazioni avanzate,visualizza file file non riconosciuti
http://i59.tinypic.com/30voevn.png

trattalo come file sicuro,seleziona sposta in file sicuri

pfcc
21-12-2014, 18:59
Ciao benvenuto
probabilmente comodo vede adsspy come un file non riconosciuto e lo tratta virtualizzato,dovresti trovarlo in attivitàsandbox apri impostazioni avanzate,visualizza file file non riconosciuti
trattalo come file sicuro,seleziona sposta in file sicuri

grazie per la risposta
no, tutt'altro ... adsspy si trova in file sicuri ... è proprio per questo che ho chiesto aiuto :muro:

arnyreny
21-12-2014, 19:42
grazie per la risposta
no, tutt'altro ... adsspy si trova in file sicuri ... è proprio per questo che ho chiesto aiuto :muro:

come è configurato comodo
internet security,proctive security,firewall security
l'hips come è configurato,l'autosandbox è abilitata?

pfcc
21-12-2014, 20:22
come è configurato comodo
internet security,proctive security,firewall security
l'hips come è configurato,l'autosandbox è abilitata?

antivirus: ottimizzato
firewall: sicuro
autosandbox: parzialmente limitato
hips: sicuro
comunque ho già provato a disabilitare sandbox e hips ... ho provato addirittura a disabilitare tutto compreso il firewall ... risultato 0
solo disinstallando comodo e reinserendo l'aggiornamento precedente si riesce a sbloccare gli ads
in questo momento ho rimesso la versione precedente e sto accettando gli aggiornamenti agli antivirus ma rifutando l'aggiornamento della nuova interfaccia

arnyreny
21-12-2014, 21:05
antivirus: ottimizzato
firewall: sicuro
autosandbox: parzialmente limitato
hips: sicuro
comunque ho già provato a disabilitare sandbox e hips ... ho provato addirittura a disabilitare tutto compreso il firewall ... risultato 0
solo disinstallando comodo e reinserendo l'aggiornamento precedente si riesce a sbloccare gli ads
in questo momento ho rimesso la versione precedente e sto accettando gli aggiornamenti agli antivirus ma rifutando l'aggiornamento della nuova interfaccia

hai perfettamente ragione ho provato anch'io è un bug di comodo, bisognerebbe inviare il feedback a quelli di comodo sul loro forum inglese.

pfcc
22-12-2014, 07:25
hai perfettamente ragione ho provato anch'io è un bug di comodo, bisognerebbe inviare il feedback a quelli di comodo sul loro forum inglese.

avevo immaginato che era qualcosa di indipendente dal settaggio
... come si fa ad inviare il feedback a quelli di comodo ? nella mia installazione avevo rifiutato i collegamenti per invio e ricezione di opinioni
grazie comunque per la conferma ... speriamo che provvedano presto

arnyreny
22-12-2014, 07:33
avevo immaginato che era qualcosa di indipendente dal settaggio
... come si fa ad inviare il feedback a quelli di comodo ? nella mia installazione avevo rifiutato i collegamenti per invio e ricezione di opinioni
grazie comunque per la conferma ... speriamo che provvedano presto

http://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis-b129.0/

ti devi registrare;)

pfcc
22-12-2014, 08:41
http://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis-b129.0/

ti devi registrare;)

ok grazie arny ... ho fatto un nuovo topic
https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/adsspy-doesnt-remove-file-t108844.0.html
vediamo se sarà possibile fare qualcosa
se anche tu o altri di questo forum riuscirete a spiegarlo meglio di me col mio inglese maccheronico forse sarà meglio

arnyreny
22-12-2014, 13:08
col mio inglese maccheronico

il mio è anche peggio:fiufiu:
comunque per rafforzare la tua richiesta ho postato anche io;)

arnyreny
24-12-2014, 08:56
Ot
Auguri di Buon Natale a tutti gli amici del Thread.:cincin:

principe Vlad
31-12-2014, 15:08
HAPPY NEW YEARS A TUTTI I PARTECIPANTI DEL FORUM :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

arnyreny
31-12-2014, 15:16
Auguri amici....contribuiamo affiche il 2015 sia un anno migliore;)

:cincin: :hic: :flower: :gluglu: :fiufiu:

arturo bandini
31-12-2014, 17:34
ciao a tutti (e buon anno, vista la fine ormai imminente:ubriachi: )

uso l'antivirus free di Comodo da qualche anno, mai nessun problema.

Oggi ho scaricato il firewall (sempre di Comodo), l'ho installato e come per magia (nera) l'antivirus m'è scomparso, proprio disintallato..

mah

arnyreny
31-12-2014, 17:58
ciao a tutti (e buon anno, vista la fine ormai imminente:ubriachi: )

uso l'antivirus free di Comodo da qualche anno, mai nessun problema.

Oggi ho scaricato il firewall (sempre di Comodo), l'ho installato e come per magia (nera) l'antivirus m'è scomparso, proprio disintallato..

mah

Vai in pannello di controllo portati sulla scheda dove si disinstallano i programmi portati sul firewall di comodo tasto destro cambia metti la spunta su firewall e av e vai avanti ti ritornerà anche l'av

arturo bandini
01-01-2015, 13:00
Vai in pannello di controllo portati sulla scheda dove si disinstallano i programmi portati sul firewall di comodo tasto destro cambia metti la spunta su firewall e av e vai avanti ti ritornerà anche l'av

ah

ovviamente io ho disinstallato il fw e reinstallato l'antivirus :muro:
la cosa strana è che non mi ha detto che l'antivirus era già presente però...

ora il dubbio è se riprovare a reinstallare il fw (e quindi abbandonare quello di W 8.1 ch al momento pare essere ritornato attivo) e nel caso quindi verificare quello che tu mi hai gentilmente consigliato.

intanto grazie

arnyreny
01-01-2015, 14:12
ah

ovviamente io ho disinstallato il fw e reinstallato l'antivirus :muro:
la cosa strana è che non mi ha detto che l'antivirus era già presente però...

ora il dubbio è se riprovare a reinstallare il fw (e quindi abbandonare quello di W 8.1 ch al momento pare essere ritornato attivo) e nel caso quindi verificare quello che tu mi hai gentilmente consigliato.

intanto grazie

Non devi disinstallare nulla,fai come ti ho detto usando la funzione cambia.saluti

Sleepingtea
09-01-2015, 21:43
Buonasera,
vorrei per favore capire come usare Comodo 8 a proposito dell'impostazione
delle sue regole, nel momento in cui si usano dei conosciuti programmi p2p, quali eMule, uTorrent e Mirc.

Infatti prima utilizzavo Comodo 5 e per me era tutto chiaramente applicabile.
Ma con la nuova versione di Comodo 8 non so se posso applicare e scrivere le stesse regole (di cui allego le spiegazioni).

E non capisco nemmeno che "tragitto" seguire dove dice :

Andate in Firewall –-> Avanzate –-> Impostazioni di Comportamento del Firewall –-> Scheda “Avanzate” e disattivate l'opzione “Blocca Datagrammi IP Frammentati” e scegliete al suo posto “Analizza i Protocolli”

e dove dice:

Andate in FW –-> Avanzate –-> Policy Predefinite Firewall e cliccate “Aggiungi”.

Va bene riscrivere le stesse regole per eMule??
E come faccio per spostarmi negli stessi menù sopra indicati?
Mi spiego meglio: quando sono su Firewall, leggo i suoi sottomenù:
Impostazioni firewall
Regole applicazioni
Regole globali
set di regole
Reti consentite
Set di porte
Filtro Web

perciò cosa devo scegliere per andare nel menù esatto?

Spero di avere vostre utili istruzioni in merito.
Grazie mille.

RRR1
10-01-2015, 08:06
Buonasera,
vorrei per favore capire come usare Comodo 8 a proposito dell'impostazione
delle sue regole, nel momento in cui si usano dei conosciuti programmi p2p, quali eMule, uTorrent e Mirc.

Infatti prima utilizzavo Comodo 5 e per me era tutto chiaramente applicabile.
Ma con la nuova versione di Comodo 8 non so se posso applicare e scrivere le stesse regole (di cui allego le spiegazioni).

E non capisco nemmeno che "tragitto" seguire dove dice :

Andate in Firewall –-> Avanzate –-> Impostazioni di Comportamento del Firewall –-> Scheda “Avanzate” e disattivate l'opzione “Blocca Datagrammi IP Frammentati” e scegliete al suo posto “Analizza i Protocolli”

e dove dice:

Andate in FW –-> Avanzate –-> Policy Predefinite Firewall e cliccate “Aggiungi”.

Va bene riscrivere le stesse regole per eMule??
E come faccio per spostarmi negli stessi menù sopra indicati?
Mi spiego meglio: quando sono su Firewall, leggo i suoi sottomenù:
Impostazioni firewall
Regole applicazioni
Regole globali
set di regole
Reti consentite
Set di porte
Filtro Web

perciò cosa devo scegliere per andare nel menù esatto?

Spero di avere vostre utili istruzioni in merito.
Grazie mille.

Da 3 giorni ho appena reinstallato Windows 7 con Comodo 8.

QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33128343&postcount=59) trovi la pagina con le regole da impostare in:
Firewall
Set di regole
---freccetta in basso ---- Aggiungi
---freccetta in basso ---- Aggiungi (di nuovo)
Dopo aver inserito tutte le regole, LE INVERTI. Cioè quelle che hai inserito per prime DEVONO STARE IN ALTO

Poi in Firewall/Regole applicazioni cancelli il settaggio per eMule.
Fai ripartire eMule e, alla prima richiesta settalo sulla regola eMule

Ovviamente il firewall deve essere impostato su "Regole personalizzate" ;)

Sleepingtea
10-01-2015, 21:11
Ti ringrazio RRR1, adesso è tutto chiaro su come procedere, anche se ho appena provato a scrivere le regole di eMule. :)
Un ultimo dettaglio: alla fine dove usi la frase

--> Ovviamente il firewall deve essere impostato su "Regole personalizzate" <--

intendi dire che devo assicurarmi che sia selezionata "Usa un set di regole
personalizzato", come nell'immagine che ti allego? Giusto o sbaglio?

RRR1
11-01-2015, 07:12
Ovviamente anche nella finestra delle regole di eMule, ma intendevo nelle regole generali del firewall, cioè qua:

http://s29.postimg.org/mvn7qlp3r/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/)

Sleepingtea
11-01-2015, 12:25
Grazie ancora! :)
Adesso so dove cliccare.

E come mi hai scritto,
--> Ovviamente il firewall deve essere impostato su "Regole personalizzate"

dovrebbe essere impostato prima di iniziare a scrivere la procedura che mi hai indicato ieri, cioè:

--> QUA trovi la pagina con le regole da impostare in:
Firewall
Set di regole
Dopo aver inserito tutte le regole, LE INVERTI. Cioè quelle che hai inserito per prime DEVONO STARE IN ALTO

Dovrei aver capito bene, se non sbaglio....
Grazie e Buona domenica
:)

Sleepingtea
14-01-2015, 15:11
Ho rispettato come mi hai scritto,
--> Ovviamente il firewall deve essere impostato su "Regole personalizzate"

E così ho impostato prima di iniziare a scrivere la procedura che mi hai indicato ieri, cioè:
http://i.imgur.com/o6fsU3d.png?1 (http://imgur.com/o6fsU3d)

--> QUA trovi la pagina con le regole da impostare in:
Firewall
Set di regole

Dopo aver scritto le 7 regole eMule, in Firewall/Regole applicazioni dove trovo il settaggio per eMule da cancellare, visto che ho trovato soltanto questo??
http://i.imgur.com/8KlUhWf.png?1 (http://imgur.com/8KlUhWf)

E poi dove trovo:
???

RRR1
14-01-2015, 19:47
Ho un po' come l'impressione che tu non abbia seguito i consigli in prima pagina.
Non è possibile che il firewall di Comodo sia settato su "Regole personalizzate" e tu non abbia alcuna "regola personalizzata".
Ripeto. Hai seguito i consigli in prima pagina ?
Soprattutto quelli indicati come "HARDENING FONDAMENTALE" ??????

Ad esempio..... la configurazione in impostazioni generali-configurazione come è settata ?

Sleepingtea
14-01-2015, 21:33
:what:
Anch'io uso windows 7.
Ho impostato il firewall su "Regole Personalizzate" in questo punto:
http://i.imgur.com/UaeYj3m.png?1 (http://imgur.com/UaeYj3m)
e l'ho lasciato così.

Poi sono andato in "Set di Regole"
qui: http://i.imgur.com/wQOmLby.png?1 (http://imgur.com/wQOmLby)
scrivendo le regole nell'ordine giusto (alto e basso).

"Poi in Firewall/Regole applicazioni cancelli il settaggio per eMule"
Ma andando in Firewaal/Regole Applicazioni c'era solo questo:
http://i.imgur.com/PQfyGLw.png?1 (http://imgur.com/PQfyGLw)

E allora dove "cancello il settaggio per eMule" che mi suggerivi??

E alla fine dici "Fai ripartire eMule e, alla prima richiesta settalo sulla regola eMule".....ma dove ?

scusa se ti chiedo delle cose così banali....

RRR1
15-01-2015, 05:59
Non hai riposto a nessuna delle 3 domande nel mio post precedente........

Sleepingtea
15-01-2015, 10:34
Scusa, pensavo d'aver già risposto alle tre domande.

1. Hai seguito i consigli in prima pagina ?
http://i.imgur.com/UaeYj3m.png?1

2. Soprattutto quelli indicati come "HARDENING FONDAMENTALE" ??
...spero intendi questo...
http://i.imgur.com/0i2E4Qc.png?1 (http://imgur.com/0i2E4Qc)

3. Ad esempio..... la configurazione in impostazioni generali-configurazione come è settata ?

In Impostazioni Generali/Firewall/Configurazione son riuscito a leggere solo questo:
http://i.imgur.com/bZX5Q5b.png?1 (http://imgur.com/bZX5Q5b)
http://i.imgur.com/4ZZIdYe.png?1 (http://imgur.com/4ZZIdYe)
http://i.imgur.com/QRcHYes.png?1 (http://imgur.com/QRcHYes)
http://i.imgur.com/xw6KI83.png?1 (http://imgur.com/xw6KI83)
http://i.imgur.com/cLDMYEJ.png?1 (http://imgur.com/cLDMYEJ)
http://i.imgur.com/qkwZ8Xn.png?1 (http://imgur.com/qkwZ8Xn)
http://i.imgur.com/KCXyvie.png?1 (http://imgur.com/KCXyvie)
http://i.imgur.com/tx7i2WO.png?1 (http://imgur.com/tx7i2WO)

Spero di averti indicato tutto in questo modo.......:(

RRR1
15-01-2015, 11:43
3. Ad esempio..... la configurazione in impostazioni generali-configurazione come è settata ?

In Impostazioni Generali/Firewall/Configurazione son riuscito a leggere solo questo:
http://i.imgur.com/bZX5Q5b.png?1 (http://imgur.com/bZX5Q5b)
http://i.imgur.com/4ZZIdYe.png?1 (http://imgur.com/4ZZIdYe)
http://i.imgur.com/QRcHYes.png?1 (http://imgur.com/QRcHYes)
http://i.imgur.com/xw6KI83.png?1 (http://imgur.com/xw6KI83)
http://i.imgur.com/cLDMYEJ.png?1 (http://imgur.com/cLDMYEJ)
http://i.imgur.com/qkwZ8Xn.png?1 (http://imgur.com/qkwZ8Xn)
http://i.imgur.com/KCXyvie.png?1 (http://imgur.com/KCXyvie)
http://i.imgur.com/tx7i2WO.png?1 (http://imgur.com/tx7i2WO)

Spero di averti indicato tutto in questo modo.......:(

Tu stai postando le foto delle "Impostazioni sicurezza", non quelle di "Impostazioni generali" che è il menù sopra. Lo vedi ?
Lì dovresti essere aver settato, nel sottomenù "configurazione" su proactive. Questo è uno dei vari HARDENING FONDAMENTALI riportati in prima pagina .
CERCALI !!!!!!

Sleepingtea
15-01-2015, 14:22
Ti ringrazio, ho trovato le Impostazioni Generali:

http://i.imgur.com/4B2xrJv.png?1 (http://imgur.com/4B2xrJv)
http://i.imgur.com/TbwogkC.png?1 (http://imgur.com/TbwogkC)
http://i.imgur.com/qZ2MKfe.png?1 (http://imgur.com/qZ2MKfe)
http://i.imgur.com/RgLn5WT.png?1 (http://imgur.com/RgLn5WT)

:)

Sleepingtea
16-01-2015, 10:41
Il reale problema non è solo questo.
In fondo non son riuscito a capire "dove" cancellare il settaggio per emule e riattivarlo in seguito

:what:
Anch'io uso windows 7.
http://i.imgur.com/UaeYj3m.png?1 (http://imgur.com/UaeYj3m)
e l'ho lasciato così.

Poi sono andato in "Set di Regole"
qui: http://i.imgur.com/wQOmLby.png?1 (http://imgur.com/wQOmLby)
scrivendo le regole nell'ordine giusto (alto e basso).

"Poi in Firewall/Regole applicazioni cancelli il settaggio per eMule"
Ma andando in Firewaal/Regole Applicazioni c'era solo questo:
http://i.imgur.com/PQfyGLw.png?1 (http://imgur.com/PQfyGLw)

E allora dove "cancello il settaggio per eMule" che mi suggerivi??

E alla fine dici "Fai ripartire eMule e, alla prima richiesta settalo sulla regola eMule".....ma dove ?

scusa se ti chiedo delle cose così banali....

Ci sarebbe da dire che emule non funziona bene ed ha problemi.

Questa è la problematica connessione con i server (eD2K Rete= ID BASSO)
http://i.imgur.com/YDmxGf5.png?1 (http://imgur.com/YDmxGf5)

e questa è la connessione KadRete, dove non si riescono mai ad aggiornare i nodes.dat e perciò non avviene mai la connessione nella rete Kad:
http://i.imgur.com/LusuOXj.png?1 (http://imgur.com/LusuOXj)

weaponX
17-01-2015, 12:34
Salve a tutti.
Ho un problema con Blender, un programma di grafica 3D e Comodo Firewall 8.
Quest'ultimo (almeno credo) mi blocca l'utilizzo della tastiera all'interno del programma.
Ho messo tutti i file e tutti gli eseguibili come sicuri ma continua a non funzionare.
Anche disattivando Comodo il problema sussiste.
C'è modo di risolvere il problema a parte disinstallare il firewall?
Grazie per l'aiuto.

kimik
17-01-2015, 12:56
Il reale problema non è solo questo.
In fondo non son riuscito a capire "dove" cancellare il settaggio per emule e riattivarlo in seguito

Ci sarebbe da dire che emule non funziona bene ed ha problemi.

Questa è la problematica connessione con i server (eD2K Rete= ID BASSO)
http://i.imgur.com/YDmxGf5.png?1 (http://imgur.com/YDmxGf5)

e questa è la connessione KadRete, dove non si riescono mai ad aggiornare i nodes.dat e perciò non avviene mai la connessione nella rete Kad:
http://i.imgur.com/LusuOXj.png?1 (http://imgur.com/LusuOXj)

-Togli la spunta a 'Blocca Traffico IP frammentato'. http://i.imgur.com/bZX5Q5b.png?1

-Quando apri Emule, il firewall ti da il pop up con la richiesta di connessione?

Sleepingtea
17-01-2015, 19:55
Ok, ho tolto la spunta come mi hai detto:
http://i.imgur.com/yCsT8Bv.png?1 (http://imgur.com/yCsT8Bv)

Poi quando ogni volta riavvio eMule si verifica sempre questa situazione:
con i server (eD2K Rete= ID BASSO)
http://i.imgur.com/YDmxGf5.png?1

e dove non si riescono mai ad aggiornare i nodes.dat e perciò non avviene mai la connessione nella rete Kad:
http://i.imgur.com/LusuOXj.png?1

:(

Biffo_The_Cat
17-01-2015, 20:06
@Sleepingtea
Prova ad andare nella scheda delle impostazioni del firewall, metti la spunta a "Livello frequenza allarmi" e imposta a "Molto alto"
Vedi se cambia qualcosa

Saluti

Sleepingtea
18-01-2015, 13:35
@Biffo_the_cat

http://i.imgur.com/B5llQ0s.png?1 (http://imgur.com/B5llQ0s)
Fatto, ma emule non cambia il suo ridotto funzionamento.

Scusate dato che Comodo 8 (usando Win7) è molto differente nelle sue varie voci dalla versione 5, vorrei sapere qual'è il corretto procedimento nello scrivere e far funzionare un p2p programma (emule, utorrent etc.)

In teoria:
Qui http://i.imgur.com/VGiGggs.png?1 (http://imgur.com/VGiGggs) imposto Firewall in Regole Personalizzate
Poi vado in Set di Regole http://i.imgur.com/3YWCBOj.png?1 (http://imgur.com/3YWCBOj)
nel campo Nome scrivo (per esempio) utorrent, do OK vado subito di nuovo in Set di Regole e scrivo le 6 Regole di cui sappiamo.

Alla fine della scrittura Regole su uTorrent, per dare un'occhiiata di controllo qui clicco "Modifica"
http://i.imgur.com/VzfbykH.png?1 (http://imgur.com/VzfbykH)
e dopo aver cliccato "Modifica" appaiono le regole appena scritte, e cliccando il campo "Copia da" clicco su Set di Regole e su uTorrent
http://i.imgur.com/h4VZ2hC.png?1 (http://imgur.com/h4VZ2hC) poi do OK

Poi su Set di Regole di nuovo OK, e avendo finito tutto rimetto le Impostazioni iniziali di Firewall su Sicuro!
http://i.imgur.com/wkMEGoe.png?1 (http://imgur.com/wkMEGoe)

Ora tutta la procedura è finita, e utorrent dovrebbe funzionare a dovere...:rolleyes:

Il mio procedimento è stato corretto??:cool:

Biffo_The_Cat
18-01-2015, 14:15
@Sleepingtea
Magari dirò qualcosa che ti hanno già detto.
Vai in "Regole applicazioni" e guarda se trovi Emule. Se c'è, cliccaci sopra due volte; nella pagina che si apre scegli "Usa set di regole" (in alto a sinistra) e poi nel menù a tendina in alto a destra scegli la regola che hai creato in "Set di regole", poi ok tutte le volte che è necessario.

Saluti

maxmaral
25-01-2015, 16:09
Ciao a tutti,
sono 3 giorni che su 2 pc (window 7) su cui ho installato da tempo Comodo 8.0.0.4344 mi compare, dopo un po' che sono attivi, una piccola porzione credo di un widget di Comodo (allego immagine) che riesco solo a spostare sullo schermo e null'altro. Nonostante i numerosi tentativi di riconfigurare Comodo non riesco a farla sparire se non chiudendo Comodo.

Grazie dell'aiuto Massimo.

weaponX
25-01-2015, 16:23
Salve a tutti.
Ho un problema con Blender, un programma di grafica 3D e Comodo Firewall 8.
Quest'ultimo (almeno credo) mi blocca l'utilizzo della tastiera all'interno del programma.
Ho messo tutti i file e tutti gli eseguibili come sicuri ma continua a non funzionare.
Anche disattivando Comodo il problema sussiste.
C'è modo di risolvere il problema a parte disinstallare il firewall?
Grazie per l'aiuto.

Mi quoto perchè ho provato a reinstallare Comodo e con le impostazioni di default in "firewall security" la tastiera mi funziona mentre se reimporto la mia configurazione proactive il problema ritorna.
Secondo voi qual'è può essere l'opzione che mi blocca l'utilizzo della tastiera all'interno del programma?
Grazie e scusate il disturbo.

RRR1
25-01-2015, 16:28
Ciao a tutti,
sono 3 giorni che su 2 pc (window 7) su cui ho installato da tempo Comodo 8.0.0.4344 mi compare, dopo un po' che sono attivi, una piccola porzione credo di un widget di Comodo (allego immagine) che riesco solo a spostare sullo schermo e null'altro. Nonostante i numerosi tentativi di riconfigurare Comodo non riesco a farla sparire se non chiudendo Comodo.

Grazie dell'aiuto Massimo.

C'ero diventato un po' matto anch'io.
Basta che in IMPOSTAZIONI GENERALI-INTERFACCIA UTENTE disattivi MOSTRA MESSAGGI DA COMODO MESSAGE CENTER
Poi riavvi e la finestrella maledetta sparirà ;)

maxmaral
25-01-2015, 17:43
C'ero diventato un po' matto anch'io.
Basta che in IMPOSTAZIONI GENERALI-INTERFACCIA UTENTE disattivi MOSTRA MESSAGGI DA COMODO MESSAGE CENTER
Poi riavvi e la finestrella maledetta sparirà ;)

GRAZIE MILLE :)

weaponX
27-01-2015, 08:45
edit.

weaponX
30-01-2015, 16:27
edit.

Scusate se insisto ma non riesco a trovare nessun modo per fare funzionare Blender con la configurazione Proactive.
Avete qualche suggerimento? :help: :help: :help:

Giant Lizard
01-02-2015, 14:45
so che è una domanda stupida, ma non riesco a capire come fare per far accettare a Comodo un'applicazione :| ho un videogioco che parte solo quando inserisco la "game mode", altrimenti mi viene bloccato da Comodo. Ma non capisco come farglielo accettare in modo che vada sempre.

[edit] ok forse ci sono riuscito: ho aggiunto l'exe sia alle regole per il firewall che il HIPS e ora funziona :)

weaponX
02-02-2015, 14:53
Scusate se insisto ma non riesco a trovare nessun modo per fare funzionare Blender con la configurazione Proactive.
Avete qualche suggerimento? :help: :help: :help:

Se può interessare ho risolto il problema.
Se capita a qualcun'altro, ho risolto disattivando la funzione "Abilità la modalità di protezione avanzata" nelle regole dell'HIPS per i sistemi operativi a 64 bit.
Spero possa essere utile.
Inoltre spero che non sia una riduzione eccessiva della sicurezza del sistema.

Rodig
03-02-2015, 22:35
Oggi Comodo si è aggiornato alla v. 8.1.0.4426
Qualcuno ha trovato il changelog?

weaponX
04-02-2015, 06:46
Oggi Comodo si è aggiornato alla v. 8.1.0.4426
Qualcuno ha trovato il changelog?

Ecco qui...si poteva vedere durante l'aggiornamento.
http://cdn.download.comodo.com/cis/download/updates/release/inis_4000/release_notes.html

Rodig
04-02-2015, 09:25
Ecco qui...si poteva vedere durante l'aggiornamento.
http://cdn.download.comodo.com/cis/download/updates/release/inis_4000/release_notes.html
Grazie, non l'avevo visto.......

Xtino
13-02-2015, 21:25
Ciao! è meglio fare una una installazione da capo per la nuova versione, o è già sicuro e completo senza problemi l'aggiornamento automatico dei nuovi cambiamenti che il software propone sovrascrivendo e modificando la vecchia versione?
Grazie!!!

Xtino
16-02-2015, 12:43
Ciao! è meglio fare una una installazione da capo per la nuova versione, o è già sicuro e completo senza problemi l'aggiornamento automatico dei nuovi cambiamenti che il software propone sovrascrivendo e modificando la vecchia versione?
Grazie!!!

scusate se mi quoto da solo ma per me è importante sapere questa cosa, anche solo per imparare un po' come è meglio comportarsi quando cambiano versioni di sofware così importanti per la nostra sicurezza.
Grazie in anticipo :)

arnyreny
16-02-2015, 13:12
scusate se mi quoto da solo ma per me è importante sapere questa cosa, anche solo per imparare un po' come è meglio comportarsi quando cambiano versioni di sofware così importanti per la nostra sicurezza.

ciao
suggerirei un installazione pulita;)

TheQ.
16-02-2015, 13:14
Secondo me nel cambio versione sempre meglio reinstallare da zero ripulendo, disconnessi da internet con l'offline installer precedentemente scaricato.

Ma 99 volte su cento non cambia nulla con l'upgradare direttamente.

RRR1
16-02-2015, 13:25

Io sono passato da Comodo 7 a Comodo 8.
Provando in TUTTE LE MANIERE, non riuscivo ad aggiornare o a reinstallare da zero.
Visto che erano mesi che rimandavo un formattone del PC, ne ho approfittato e ho reinstallato Comodo.

Questa la mia esperienza. ;)

Xtino
16-02-2015, 15:35
Grazie a tutti !
quando avevo scritto la prima volta mi si era già aggiornato da solo senza problemi un po di tempo fa, ma poi mi è venuto il dubbio se fosse il caso di fare una installazione nuova per maggior sicurezza. Anche se ho provato la diagniostica e mi dice tutto ok, avendo letto i vostri consigli che sono più rivolti per una intallazione pulita, al più presto rinnovo tutto e pulisco nel modo che mi avete consigliato. Grazia ancora :)

ks!
16-02-2015, 15:40
salve

ho un problema con comodo, ho appena installato l'ultima versione e nonostante abbia scelto come regola firewall "regole personalizzate" ogni volta che apro una nuova applicazione non mi chiede niente e da automaticamente l'accesso ad internet. Come posso risolvere?

TheQ.
16-02-2015, 15:42
Io sono passato da Comodo 7 a Comodo 8.
Provando in TUTTE LE MANIERE, non riuscivo ad aggiornare o a reinstallare da zero.
Visto che erano mesi che rimandavo un formattone del PC, ne ho approfittato e ho reinstallato Comodo.

Questa la mia esperienza. ;)

dovevi disinstallare con geek unistaller e scansionare per eliminare i valori residui :D

RRR1
16-02-2015, 15:50
dovevi disinstallare con geek unistaller e scansionare per eliminare i valori residui :D

Guarda, le avevo provate tutte, comprese quelle indicate nel forum ufficiale di Comodo QUA (https://forums.comodo.com/install-setup-configuration-help-cis/most-effective-way-to-reinstallupdate-cis-to-avoidfix-problems-t58620.0.html), ma era stato tutto inutile. E arrivo dai tempi di Comodo 5 ;)

TheQ.
16-02-2015, 17:24
Guarda, le avevo provate tutte, comprese quelle indicate nel forum ufficiale di Comodo QUA (https://forums.comodo.com/install-setup-configuration-help-cis/most-effective-way-to-reinstallupdate-cis-to-avoidfix-problems-t58620.0.html), ma era stato tutto inutile. E arrivo dai tempi di Comodo 5 ;)

anch'io...ma facendo la rimozione forzosa di geek uninstaller avevo risolto.

Alf16
04-03-2015, 10:28
Scusate io sto provando ad installare un programma dal cd con autorun solo che non si avvia in automatico.
Allora facendolo partire da risorse del pc (ho win xp) il programma di installazione si avvia ma le finestre che si aprono hanno il bordo verde e dopo pochi step l'installazione si ferma e non avanza più..come posso risolvere?

DarKilleR
06-03-2015, 13:20
Ragazzi ho installato comodo internet security su 2 PC "server". Il problema è che non riesco a far funzionare ed impostare a dovere il firewall!

Necessito fondamentalmente di 2 cose:
-abilitare su uno le connessioni in entrata di desktop remoto da qualsiasi IP esterno alla rete locale (il router ha il NAT ben configurato) e disabilitando il firewall di Comodo funziona senza problema.

-abilitare un software di sincronizzazione tra i 2 PC che ogni 3 minuti verifica se ci sono differenze tra 2 archivi ed in caso sincronizza i PC.

Ho provato a mettere sia le regole globali che specifiche per singola applicazione e non funziona, la modalità apprendimento mi sembra inutile non mi chiede niente su cosa abilitare o disabilitare.

Potete aiutarmi?

KingZuZu
15-03-2015, 16:53
Ho un problema con comodo, ho installato bitdefender IS 2015, e con anche comodo installato all'avvio prima della schermata di login il pc si impanta circa 60secondi su schermo nero e poi si carica la schermata di login, w8.1pro, questo perchè bit e comodo vanno in conflitto avendoci il firewall anche in Bit? se lo disattivassi da bitdefeder? o al posto dell'internet securiy metto solamente bitdefender antivirus senza firewall non dovrei avere più il problema del login? anche perchè il firewall di bitdefender non è per niente configurabile per i miei gusti è come se non ci fosse e trovo comodo molto superiore

TROPPO_silviun
16-03-2015, 12:45
Ho un problema con comodo ..

Come hai inteso, hai due applicativi non compatibili, anche perchè fanno le stesse cose, che sopravvivono con difficoltà insieme. Prova a vedere nell'installazione di Bitdefender di disinstallare tutta la parte firewall, mantenendo attiva la parte antivirus. Nello stesso tempo l'antivirus di Comodo devi disattivarlo, avendo la funzione di bitdefender.

tropicana
05-04-2015, 15:47
Ciao a tutti.

Prima che scompaiano tutte le foto della guida in prima pagina, come accaduto per le vecchie versioni delle guide, qualcuno potrebbe spostarle su un servizio di host diverso da ImageShack?

E, visto che ci si trova, reinserire anche quelle attualmente già scomparse, non più visibili?

Grazie.