PDA

View Full Version : GF3 X 14-42 a 329€ +iva la prendo ?

atacry
19-04-2013, 23:44
che ne pensate ho trovato la GF3 X 14-42 a 329€ +iva cosa mi consigliate , LA PRENDOO ?

Panasonic FOTOCAMERE DIGITALI MIRRORLESS MODELLO: DMC-GF3 con nuovo obiettivo serie X 14-42 incluso!!!; GENERALE:Nero, Obiettivo in kit; SENSORE:Live MOS, 4/3, Megapixel Reali : 13,06 , Megapixel Effettivi : 12,10 ; OBIETTIVO:Zoom Ottico : 3 multiplier_x, Zoom Digitale : 4 multiplier_x, Apertura Max alla Focale Min : 3,50 F, Apertura Max alla Focale Max : 3,50 F; DISPLAY:3 inches; OTTURATORE:60, 1/4000; REGISTRAZIONE:Risoluzione Max Immagine Foto (Larghezza) : 4000 , Risoluzione Max Immagine Foto (Altezza) : 3000 , Registrazione HD; CONNESSIONI:Connessione HDMI; ALTRE CARATTERISTICHE:Microfono Incorporato, Adattabilità Treppiedi Standard; PESI E MISURE:Altezza : 6,71 cm, Larghezza : 10,70 cm, Profondità : 3,25 cm, 319 g; GARANZIA: 24 mesi.

l' alternative sono olimpus ma non avro mai questa compatezza di abbiettivo

oppure

Canon FOTOCAMERE DIGITALI MIRRORLESS MODELLO: EOS M + EF M 18-55MM IS STM; GENERALE:Nero, Obiettivo in kit; SENSORE:CMOS, APS-C, Megapixel Reali : 18,50 , Megapixel Effettivi : 18 ; OBIETTIVO:Zoom Ottico : 3,30 multiplier_x, Zoom Digitale : 4 multiplier_x, Apertura Max alla Focale Min : 3,50 F, Apertura Max alla Focale Max : 5,60 F; DISPLAY:3 inches; OTTURATORE:30, 1/4000; REGISTRAZIONE:Risoluzione Max Immagine Foto (Larghezza) : 5184 , Risoluzione Max Immagine Foto (Altezza) : 3456 , Registrazione HD; CONNESSIONI:Connessione HDMI; ALTRE CARATTERISTICHE:Microfono Incorporato, Adattabilità Treppiedi Standard; PESI E MISURE:Altezza : 6,65 cm, Larghezza : 10,86 cm, Profondità : 3,23 cm, 298 g; GARANZIA: 24 mesi. a 395€ + iva

ma in piu avrei la messa a fuoco ibrida

lorenz082
20-04-2013, 15:26
mi sembra una buona offerta. vai su questa GF3 soprattutto se con 14-42 X. lascia perdere la EOS-M, costa tanto, è ingombrante, ha troppe poche lenti, ha l'autofocus lento.

p.s.: anche sulle Olympus puoi metterci il 14-42 X (tra l'altro sulle Olympus puoi montarci il mirino elettronico esterno, qual'ora ti interessasse in futuro)

atacry
20-04-2013, 16:05
mi sembra una buona offerta. vai su questa GF3 soprattutto se con 14-42 X. lascia perdere la EOS-M, costa tanto, è ingombrante, ha troppe poche lenti, ha l'autofocus lento.

p.s.: anche sulle Olympus puoi metterci il 14-42 X (tra l'altro sulle Olympus puoi montarci il mirino elettronico esterno, qual'ora ti interessasse in futuro)

illuminami ho abbandonato l' idea di una olimpus gia da tempo fa perche non esistono obbiettivi coassiali piccoli come quelli delle panasonic

mi dici che invece potrei montarlo ?

ma se cosi fosse che accade visto che mi ritroverei con due stabilizzatori uno sull corpo macchina e uno sul obbiettivo ?

lorenz082 ma prendendo come alternativa questa
PANASONIC Lumix DMC-G3XEG-K nero + obiettivo X 14-42 mm 349 iva inclusa

che mi consigli ??????????

aled1974
20-04-2013, 18:30
il consorzio µ4/3 condivide l'attacco delle lenti, quindi le lenti di uno si possono mettere sul corpo dell'altro senza perdita di alcun automatismo, io ad esempio ho una oly e-pl2 con due vetri, il 14-42ii oly del kit e il 45-200 pana

ho avuto modo di provare il 14-42x motorizzato che vuoi comprare ma onestamente non mi ci sono trovato per niente bene, ad ogni modo de gustibus :mano:

in quanto al doppio stabilizzatore nel caso di corpo olympus, a scelta disattivi quello in-camera o quello in-lente. Io di solito disattivo quello in camera affidandomi a quello dell'obbiettivo, ma anche qui, de gustibus :D

ciao ciao

P.S.
al posto tuo io punterei a macchina + pana 14-45 :sbav:

atacry
20-04-2013, 22:07
P.S.
al posto tuo io punterei a macchina + pana 14-45 :sbav:
GRAZIE
cioe quale

DMC-G3X , GF3 X o OLY-PEN ?

quindi sconsigli il X 14-42 ?

aled1974
21-04-2013, 15:19
non so ne quale sia il tuo budget ne le caratteristiche imprescindibili, quindi pour parler

oly om-d
pana gh2 con firmware moddato
oly e-pl5

le prime due alternate tra prevalenza foto o video

in quanto al motorizzato, come ti dicevo io non mi ci sono trovato con le levette, ma magari per te invece andrebbe benissimo, fai un salto in negozio e fai una prova con entrambe le versioni. IMHO comunque quei circa 3cm risparmiati non valgono la candela

ti consigliavo il 14-45 pana perchè tra le varie lenti è IMHO quella migliore. Valuta quindi l'acquisto separato di corpo + lente, e, in quest'ultimo caso, se 42/45mm siano sufficienti o se sia meglio puntare su ottiche più "tuttofare" tipo 14-140/150 conscio di perdere in qualità e aumentando al contempo di parecchio gli ingombri :read:)

cioè, per meglio dire, valuta quale millimetraggio ti ritrovi ad usare più spesso nella scelta della/e lenti ;)

ciao ciao

P.S.
ad esempio oggi sono stato da amici con dei bimbi aperto e indoor e nel 99% degli scatti ho usato il 14-42

atacry
21-04-2013, 16:14
non so ne quale sia il tuo budget ne le caratteristiche imprescindibili, quindi pour parler

oly om-d
pana gh2 con firmware moddato
oly e-pl5

le prime due alternate tra prevalenza foto o video

il baget 350€

perche con firmware modato , e dove si trova ?

quindi mi sconsigli la gf3

ci volgio fare anche i video

penso di insiziare con 14/42 poi passare ad un fisso luminoso e poi un super zoom

PRIMA AVEVO LA LUMIX FZ48 credo che il salto di qualita ci sia ma penso perdero in versatilita ma guardangero oltre che in qualita iso in meno ingombro
qui in zona non riesco a trovare 4/3 ne lumix ne oly si travano una infinita di sansung e sony e fuji

quando cerco oly e pana 4/3 mi ridono in faccia dicendo soldi sprecati meglio raflez

aled1974
21-04-2013, 18:54
guarda, non te la sconsiglio affatto, anzi, rispetto alle compatte ti ritroverai con foto decisamente migliori e con una macchina che ti permetterà di costruirle con più coscienza di quel che hai fatto finora. Il che significa anche che sarà anche più impegnativa da usare :D

in quanto alle risate, secondo me lasciano il tempo che trovano, non capisco se sia un discorso "anti marca" o sulla dimensione del sensore, no perchè poi ci sono quelli che ridono delle reflex aps-c consigliando solo le full-frame, e quelli che ridono delle full-frame indicando i medio formati etc. Insomma, ci sarà sempre qualcuno che esterna le proprie idee in modo colorito, e spesso a sproposito

il sistema µ4/3 ha i suoi pregi e ovviamente i suoi difetti, ma questo vale per tutti i segmenti, a seconda di quale aspetto si vuole sottolineare si può trovare motivo di scherno per gli altri segmenti. A qualcuno la compatta da tasca risulterà sicuramente così valida da infilare in tasca che avrà ben motivo di ridere delle reflex, per dire

ma dimmi, per caso erano commessi della gdo, insomma le grandi catene di elettronica? No perchè in quel caso tieni conto anche del fattore "ti devo vendere quello che ho ad ogni costo" (e se non ce l'ho devo dissuaderti)

se vuoi provare con mano i prodotti (io l'ho fatto) prima di decidere, due link che possono tornarti utili:
http://www.panasonic.it/html/it_IT//9598431/index.html
http://www.olympus.it/site/it/c/cameras_support/dealer_locator/dealerlocator.do?p=camera

detto questo il prezzo che hai trovato (nuovo vero?) di circa 400 euro (non dimenticarti l'iva!!!) non mi sembra male, io ad esempio vedo questi prezzi su trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=panasonic+gf3&id=5&prezzomin=&prezzomax=), mentre una e-pl5+14-42ii sta circa sui 600 ivata e spedita, quindi siamo ben oltre il budget. Le altre due poi viaggiano abbondantemente sopra il millino con sommo dispiacere di tanti, me incluso :cry:

facci sapere come va a finire :mano:

ciao ciao

atacry
21-04-2013, 20:12
:D

in quanto alle risate, secondo me lasciano il tempo che trovano, non capisco se sia un discorso "anti marca" o sulla dimensione del sensore, no perchè poi ci sono quelli che ridono delle reflex aps-c consigliando solo le full-frame, e quelli che ridono delle full-frame indicando i medio formati etc. Insomma, ci sarà sempre qualcuno che esterna le proprie idee in modo colorito, e spesso a sproposito

qui infatti consiglianio il sony quindi APS-C

atacry
21-04-2013, 20:18
se vuoi provare con mano i prodotti (io l'ho fatto) prima di decidere, due link che possono tornarti utili:
http://www.panasonic.it/html/it_IT//9598431/index.html
http://www.olympus.it/site/it/c/cameras_support/dealer_locator/dealerlocator.do?p=camera

quasi tutti quelli indicati gli ho visitati e si hanno le pana lumix ma solo per il segmento tascabili superzoome brig
nessuna 4/3

Il che significa anche che sarà anche più impegnativa da usare :D

intendi dire che è molto piu complicata

o semplicemente più personalizzabile

per finire come si comporta con i video la gf3 ?