PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Bridge

chuck11
19-04-2013, 21:42
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno più esperto di me per quanto riguarda le fotocamere.
Vi premetto che il mio budget è limitato,massimo 200 euro ma solo se ne vale la pena,se possibile preferirei spendere molto meno sui 150.
Premetto anche che non ho molta esperienza nella fotografia,faccio spesso foto con fotocamera compatta o cellulare, vorrei acquistare una macchina da utilizzare in viaggio per fare le classiche foto da "turista" e quindi anche paesaggi in luoghi chiusi o di sera, e da poter utilizzare anche per fare le classiche foto che si fanno nelle serate da amici o qualche foto un pò particolare(spero di essere stato chiaro),insomma foto per "divertimento".
Dopo aver visto diversi modelli quelli che mi sembra che facciano al caso mio sono:
Nikon Coolpix L310
Nikon Coolpix L810
Sony Dsc-H200
(messe in ordine di prezzo)

e poi ci sarebbero anche queste due che avrei scartato
Fujifilm S2980
Samsung WB100(questa mi è stata sconsigliata per via del fatto che di notte non fa foto buone che non prende molti colori fa un effetto "cartone animato" quindi è decisamente peggiore delle altre,anche se questa si trova ad un prezzo molto più economico di tutte le altre)

La L310 ha un prezzo simile alle ultime due mentre la L810 e la Sony le ho trovate a circa 40 euro in più. Le caratteristiche delle fotocamere credo la sappiate già tutti e non so se potrei comunque incollarle qui.