PDA

View Full Version : Problema file server in dominio

kerberos2209
19-04-2013, 21:53
Buonasera, ho un problema con un fileserver remoto. Purtroppo, per motivi che non stó qui a spiegare, nel sito remoto non posso tenere un DC, quindi quando va giú l'ha connettività verso il main site per l'autentica, gli utenti non riescono piú ad accedere alle cartelle. Il dominio é 2008 R2 e vi chiedo se avete una soluzione offerta da Microsoft a questo problema.

Grazie

Kaya
22-04-2013, 10:16
Buonasera, ho un problema con un fileserver remoto. Purtroppo, per motivi che non stó qui a spiegare, nel sito remoto non posso tenere un DC, quindi quando va giú l'ha connettività verso il main site per l'autentica, gli utenti non riescono piú ad accedere alle cartelle. Il dominio é 2008 R2 e vi chiedo se avete una soluzione offerta da Microsoft a questo problema.

Grazie

La prima soluzione è scrivere l'ha senza apostrofi od h.
Se ho capito il problema tu hai:
un fileserver in un punto X che tramite una connessione a internet presumo si collega ad un punto Y. In X vi sono degli utenti che lavorano lì.
Se internet va giù il sistema risponde picche e non fa accedere più gli utenti.
Giusto?

Strano però che non mantenga in cache le credenziali di autenticazione per un tempo più lungo..
Proposta A è quella di fare da "backup DC" al file server tramite il dcpromo. In questo modo sei a posto.
Alternative non ne conosco, anche perchè temo che sarebbe andare contro ai principi dell'autenticazione del dominio di m$.

mashiro2004
23-04-2013, 20:58

Grazie

Secondo me o lo elevi a domain controller o anche solo readonly domain controller