PDA

View Full Version : Aiuto Bay bus

Cifer
14-05-2002, 17:51
mi accingo a farne uno, ma di elettronica ne capisco davvero poco, però sono temerario :D

Allora, ho preso 4 led blu (così mi hanno assicurato, anche se è trasparente :confused: ) e 4 interruttori a leva, la tipa del negozio mi ha anche dato 4 resistenze da 1k perchè i led, mi ha detto, assolutamente devono andare a 4v.

Ora che Kaiser faccio?
Io pensavo esistessero led da 12v, così li mettevo in serie con gli interruttori per accendere e spegnere ventole e led insieme, ora se lo facessi credo che anche le ventole andrebbero a 4v, o sbaglio?

Se invece collego così risolvo?

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2802067

PS: ma i led blu sono davvero trasparenti o vanno colorati?

fabstars
14-05-2002, 19:00
Toglimi una curiosità.....ma quanto li hai pagati i led blu?? a me hanno chiesto + di 3 € per ognuno!!!! mentre quelli rossi li ho pagati meno di 50 cents l'uno.

Ciao

Cifer
14-05-2002, 19:11
3.10€, davvero molto infatti, poi la cosa strana è che sono trasparenti, non ho capito se hanno un gas dentro o qualcosa d'altro che colara di blue, li devo ancora provare, qualcuno sa dirmi se funziona lo schema?

fabstars
14-05-2002, 19:19
io ho preso i led rossi e gialli...ed anche i miei sono bianchi.
Ero andato nel negozio intenzionato a comprare due led blu...ma quando mi ha detto il prezzo ho optato per i rossi ;)

Per lo schema non posso aiutarti..dal momento che di elettronica ne capisco sicuramente meno di te :)

Ciao

Cifer
14-05-2002, 21:19
comunque, non prendete in considerazione quel circuito, mi sono reso conto che così cortocircuito.