PDA

View Full Version : Consiglio notebook 13"

farfe
19-04-2013, 16:52
Buongiorno a tutti! sono in cerca di un nuovo notebook ma guardandomi in giro vedo una valanga di prodotti, simili o meno simili, e non riesco a decidermi..
Allora quello che mi piacerebbe risponde a queste caratteristiche:
- display da 13 (massimo 14), meglio se fullhd
- cpu relativamente potente (per lo piu' compilo software)
- gpu che mi permetta di tirare avanti qualche anno, anche se non ho esigenze "gaming"
- rigorosamente usb 3.0 e HDMI
- touchpad "spazioso" e multigesture
- tastiera decente
- qualita' dei materiali decente

Avevo visto qualche ultrabook, ma sono abbastanza indeciso per via della scarsa espandibilita' in futuro e per le tastiere imho molto scomode (almeno qualche samsung e acer che ho visto).

Le attivita' saranno per lo piu' sviluppo software (tradizionale e mobile) e qualche gioco non troppo esigente.

Budget abbastanza libero, non vorrei andare sopra i 1000 ma se ne vale la pena posso farci un pensiero!

Vista la cifra vorrei comunque qualcosa di valido a livello di materiali, dovra' durare qualche anno fra spostamenti e viaggi vari.

Sempre per il discorso "durata" volevo valutare un attimo il discorso gpu, una integrata HD4000 a cosa e' paragonabile? Conviene pensare di prendere una dedicata per "allungare" la vita del reparto grafico, pur considerando che i giochi non sono una priorita'? (o comunque non giochi "spinti").

Avevo adocchiato alcuni modelli Dell come l'XPS 13, anche se sfora un po il budget, o un Lenovo serie T se ricordo bene.
Il Dell al momento mi sembra il piu' papabile, anche se non ha una gpu dedicata.

Altre idee/consigli??

Grazie mille!

marklevinson76
19-04-2013, 18:23
http://www.sony.it/customise/vaio-serie-e
valuta anche questo modello configurabile della sony

Beren-jrr
22-04-2013, 10:02
macbook air? più o meno ha le caratteristiche che cerchi, da mw viene 999 e puoi anche finanziarlo a 0% (se ne hai la possibilità)
altrimenti lo zenbook ux32a con i5 viene 800 euro ed è una bella macchina (io ce l'ho)

ovviamente al lato espandibilità sono limitati (specie il macbook) ma come costruzione sono dei bei portatili e la portabilità è ai massimi livelli. Entrambi hanno delle buone tastiere per la categoria ultrabook...