PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Oppo Find 5 (Display FULL HD 5" - Snapdragon S4 - RAM 2GB - 13Mpx)

gabrihc
19-04-2013, 14:04
http://oppostyle.com/79-thickbox_default/find-5-white.jpg (http://www.oppostyle.com)

Oppo Find 5

Display 5" - Risoluzione Full HD 1920x1080 (441ppi) - Fotocamera con sensore Sony 13 Mpx

Qualcomm Snapdragon S4 1.5Ghz - Adreno 320 Gpu - RAM 2GB - ROM 16/32GB

Prezzi:

399€ (16GB)
429€ (32GB)

http://oi45.tinypic.com/2py1f6s.jpg (https://www.dropbox.com/sh/oddw0iojb8pp5rx/rSKJtRuOfz)
http://oppostyle.com/img/comparison.gif

Come Acquistarlo
L'Oppo Find 5 si può acquistare direttamente dallo store ufficiale europeo: Oppostyle.com (http://europe.oppostyle.com/)

· Caratteristiche principali:
Qualcomm Snapdragon S4 1.5Ghz - Adreno 320 Gpu - RAM 2GB - ROM 16/32GB
Display 5" Full HD - 1920x1080 (441ppi)
Fotocamera esterna con sensore Sony 13 Mpx
Frequenze: 850, 900, 1700, 1800, 1900, 2100MHz
Dimensioni: 141.8x68.8x8.86mm - Peso 165g

· Colorazioni:
- Bianco
- Nero "Midnight"

· Prezzi:
- 16GB (399 EURO)
- 32GB (429 EURO)

Spedizione tracciabile tramite Royal Mail (International Signed For) inclusa nel prezzo.
Spedizione tracciabile tramite DHL (25€ in più).

· Tempistiche:
- Spedizione entro 1-3 giorni dal momento del pagamento se il Find 5 risulta in stock.
- Consegna entro 4-5 giorni, festivi inclusi (dipende dalla spedizione scelta, DHL risulta più veloce rispetto a Royal Mail).

Garanzia: 2 Anni
Avrai diritto a 24 mesi di garanzia internazionale: nel periodo di garanzia potrete mandare indietro nella sede britannica (a vostre spese, ma promettono un rimborso) il vostro Find 5 che vi verrà rispedito riparato o sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva.

Video-Reviews
http://www.youtube.com/watch?v=XkqiFOvF8v0
http://www.youtube.com/watch?v=pvlOcV6dZyU
http://www.youtube.com/watch?v=lZ-wX43PFLw

Effettuare il Root
1. Scarica questo file zip: FIND5_ROOT.zip (http://www.mediafire.com/?4aaxwf9vdga4py3)
2. Collega il Find 5 al Pc e copia il file FIND5_ROOT.zip nella memoria del telefono
3. Spegni il Find 5 e riaccendilo tenendo premuti il tasto Power e Volume giù insieme fino a quando non ricompare la scritta Oppo
4. Sei in modalità recovery, attraverso il Volume giù evidenzia la quarta riga "apply update from sdcard" e premi il pulsante Power
5. Evidenzia il file FIND5_ROOT.zip e premi il pulsante Power
6. Una concluso evidenzia "reboot system now" e premi il pulsante Power
7. Alla riaccensione troverai Superuser e File Explorer installati

Effettuare aggiornamenti OTA senza rimuovere il Root
1. Apri l'app Superuser, sotto la voce Info barra la casella Temp Unroot
2. Vai nelle Impostazioni (Settings) -> General -> About Phone -> System Update - Check for Updates - Download - Update Now
3. Una volta effettuato l'aggiornamento OTA il Find 5 si riavvierà. Riapri SuperUser e deseleziona la casella Temp Unroot

Tricks utili
- Fare uno screenshot: Tenere premuti contemporaneamente Volume giù + Power
- Andare in recovery: Accendere tenendo premuti Volume giù + Power
- Fastboot: Accendere tenendo premuti Volume sù + Power
- Mettere silenzioso: Doppio click sull'orologio della lockscreen
- Attivare torcia: Tenere premuto il tasto home nella lockscreen

Info Varie e Domande Frequenti
Forum ufficiale: www.oppoforums.com (http://www.oppoforums.com/)
Pagina Italiana Facebook: Cerca Oppo Fans Italia

D: E' disponibile la lingua italiana?
R: La lingua italiana è stata implementata nel firmware beta. Vi consiglio l'installazione in quanto, nonostante il nome, il firmware è stabile.

D: Sono disponibili custom roms?
R: E' già uscita una rom ufficiale Cyanogenmod 10.1. Per eventuali aggiornamenti rimando al forum ufficiale: Development & ROMs | OPPO Forums (http://www.oppoforums.com/forums/find-5-dev/)

D: Dove posso acquistare accessori non presenti sullo store ufficiale?
R: Aliexpress, Dhgate o eBay. Digitando x909 o semplicemente Find 5

D: Se lo compro da un mio "gancio" in Cina è uguale?
R: E' fortemente sconsigliato. Esistono tre versioni di Find 5. La versione cinese, quella thailandese e quella internazionale. La versione internazionale è acquistabile solo dallo store ufficiale. Quest'ultima, al contrario di quella cinese, oltre ad avere certificazioni CE, è garantita 24 mesi dall'assistenza internazionale di Oppo. Se acquisti la versione cinese non avrai diritto alla garanzia ufficiale.

D: Come installo la versione internazionale del firmware?
R: Se hai acquistato la versione cinese e vuoi installare la versione internazionale, segui la procedura di root qui sopra spiegata, ma al posto del file Find5_root.zip copia l'ultima versione internazionale del firmware.

D: Come segnalo eventuali bugs o suggerimenti da implementare nel firmware?
R: C'è una sezione apposita nel forum ufficiale: Firmware Bug Reports | OPPO Forums (http://www.oppoforums.com/forums/firmware-bug-reports.18/)

D: La batteria è removibile?
R: La batteria non è removibile nella maniera classica, ma un domani si può sostituire abbastanza facilmente, come si può vedere in queste due foto:
http://i16.servimg.com/u/f16/14/59/59/58/a26.jpg
http://www.gizmochina.com/wp-content...1/iMage-11.jpg

D: Come posso fare l'unroot?
R: Segui la guida in questo link: How To Root Oppo Find 5 X909 Android Phone With Windows, Mac, Linux PC One Click [ Unroot ] (http://www.androidgadgematic.com/2013/02/root-oppo-find-5-x909.html)

D: Come posso installare TWRP Recovery?
R: Segui la guida in questo link: How To Install Oppo Find5 TWRP Recovery Easily [ Custom Recovery ] (http://www.androidgadgematic.com/2013/02/how-to-install-oppo-find5-x909-twrp-recovery-easily-custom-recovery.html)

D: Cosa trovo all'interno del pacco oltre al Find 5?
R: Scatola Oppo, Confezione Oppo con chiusura magnetica, Cavo Usb, Caricabatterie Europeo Usb, Auricolari Oppo earbuds, Manuali e NFC tags, Rimuovi-sim con logo Oppo

Salinur22
21-04-2013, 23:29
Dopo aver letto questa recensione mi sono fiondato a fare ricerche e su un altro forum stasera mi sono letto una trentina di pagine di 3d.
Che dire.. cell stupendo, sia per la parte hardware sia per il supporto dato dalla OPPO che praticamente modda continuamente la versione originale del cell senza dover scaricare ROM di terzi :D
Ormai sta arrivando anche la traduzione ita e il mio unico dubbio era se valesse la pena prendere la versione nera da 32 gb piuttosto che aspettare che ne facciano una anche da 16..
Ho giá acquistato oggetti di valore dall'estremo oriente senza problemi, anzi, nelle spedizioni sono stati piu celeri di qualsiasi altro oggetto che abbia mai acquistato, anche nel suolo italiano :sofico:

gabrihc
22-04-2013, 11:57
Si, in almeno altri due forum concorrenti trovi threads con ormai tanta gente che l'ha acquistato.

Io avevo preso il 16gb salvo poi rivenderlo per prendere il 32gb. Se ti interessa nel 16gb ci sono circa 10.8gb liberi + 2gb per le apps. Sul 32gb invece sono circa 25gb + 2gb per le apps.

Se non sei convintissimo ti consiglio di puntare un usato, qualcuno si trova e a prezzi invitanti: ma ti assicuro che una volta preso non lo molli più.

Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2

erasmusinside
03-05-2013, 16:09
vivo in cina e 5 giorni fa ho comprato in negozio questa bestia per meno di 360 € (il 16 gb)...premetto che venivo da un samsung wave (ottimo hardware castrato da quella fetecchia di bada)...mi si è aperto un mondo! Grazie Gabrihc per la dritta!

gabrihc
06-05-2013, 10:36
vivo in cina e 5 giorni fa ho comprato in negozio questa bestia per meno di 360 € (il 16 gb)...premetto che venivo da un samsung wave (ottimo hardware castrato da quella fetecchia di bada)...mi si è aperto un mondo! Grazie Gabrihc per la dritta!
Ottimo! In Cina è abbastanza popolare come brand, spero sia rimasto soddisfatto

Devono ancora lavorare sul lato software che ancora soffre di qualche pecca, ma il terminale è fantastico

erasmusinside
10-05-2013, 15:20
Assolutamente soddisfatto! Peccato per gli auricolari in bundle che fanno pena e per lo shield in plastica che limita un pò l'accesso ai tasti laterali ma appena avrò tempo spero di rimediare con una cover. Per l'utilizzo che ne faccio (mail, traduttore, musica, webchat, internet) va alla grande e 5" è il formato perfetto.
xie xie ni!

DartBizu
14-05-2013, 21:49
Eccomi !!! :D
Arrivato questa mattina :oink:
Devo farmi cambiare la sim domani poi comincio a smanettare un pò :ciapet:
Che pellicola protettiva consigliate?
Provengo da un WP7.8 e non so bene ancora come funziona android ... fare il root cosa comporta?

gabrihc
15-05-2013, 10:26
Assolutamente soddisfatto! Peccato per gli auricolari in bundle che fanno pena e per lo shield in plastica che limita un pò l'accesso ai tasti laterali ma appena avrò tempo spero di rimediare con una cover. Per l'utilizzo che ne faccio (mail, traduttore, musica, webchat, internet) va alla grande e 5" è il formato perfetto.
xie xie ni!
Beh, dai non sono così malaccio gli auricolari, in linea con quelli in dotazione forniti da altri brands (e fortunatamente sono earbuds perché odio gli in-ear).

Prego e tanta invidia per la tua location.

Eccomi !!! :D
Arrivato questa mattina :oink:
Devo farmi cambiare la sim domani poi comincio a smanettare un pò :ciapet:
Che pellicola protettiva consigliate?
Provengo da un WP7.8 e non so bene ancora come funziona android ... fare il root cosa comporta?
Fare il root comporta la possibilitá di utilizzo di una serie di apps specifiche, come Adfree, Titanium Backup, Battery Calibration, Aptoide.
Ma non è detto che ti serva, al massimo prova prima a cercare in giro queste apps.

Per qualsiasi cosa chiedi, anche se hai fatto bene a iscriverti in un altro forum, c'è molta più gente con il F5.

DartBizu
15-05-2013, 13:29
Si cerco di rimanere informato per non fare casini :D
Adesso stò aspettando che mi attivino la linea sulla microsim, non ho capito per gli aggiornamenti come devo fare ... se faccio chek update da telefono non me li trova, devo caricarli da PC :confused:
Per ora ho installato morelocale2 ma spero esca presto l'aggiornamento multilingua :)

gabrihc
16-05-2013, 11:16
Si cerco di rimanere informato per non fare casini :D
Adesso stò aspettando che mi attivino la linea sulla microsim, non ho capito per gli aggiornamenti come devo fare ... se faccio chek update da telefono non me li trova, devo caricarli da PC :confused:
Per ora ho installato morelocale2 ma spero esca presto l'aggiornamento multilingua :)
È uscito un aggiornamento OTA oggi, mentre nella beta di ieri c'è l'italiano

In ogni caso puoi fare aggiornamenti in locale semplicemente scaricando l'update tramite forum direttamente dal Find5

DartBizu
17-05-2013, 09:41
Che aggiornamento mi consigli ?? Ho letto che il 413 è il più stabile.
Quindi ricapitolando vado sul sito, scarico il Fw che mi interessa e lo copio nel cell ?? Da li faccio Update local e sono apposto ??
Devo fare il backup prima di ogni aggiornamento o mi mantiene le app e i dati ??
Scusa se rompo ma è tutto nuovo per me con Android.
:D

megamitch
17-05-2013, 09:50
Ciao,
volevo porre una questione "non tecnica".

Leggendo il primo post mi sono imbattuto sul tema dei dazi doganali.

Perchè acquistare un terminale pagandolo 500$ e dichiarandone solo 150 ?

Non mi sembra proprio un comportamento da favorire... Io personalmente sarei per boicottare questo tipo di comportamenti da parte dei venditori.

gabrihc
17-05-2013, 14:56
Che aggiornamento mi consigli ?? Ho letto che il 413 è il più stabile.
Quindi ricapitolando vado sul sito, scarico il Fw che mi interessa e lo copio nel cell ??
Fin qui ci sei, poi spegni e accedi alla recovery (tasto power + volume giù) e da lì installi il file zip

Siccome torni ad un vecchio fw fai wipe completo, quindi perdi le apps

squigly
24-05-2013, 16:55
volevo sapere se la rom stock dell'htc one si poteva metterla sull'oppo find 5 perchè sto pensando di prenderlo ma sto valutando anche un altra marca cinese!!!

gabrihc
25-05-2013, 10:33
volevo sapere se la rom stock dell'htc one si poteva metterla sull'oppo find 5 perchè sto pensando di prenderlo ma sto valutando anche un altra marca cinese!!!
Naturalmente no

Comunque da lunedì sarà possibile acquistarlo in europa e senza dazi doganali a partire da 399euro spedizione inclusa

LugaidVandroyi
04-06-2013, 15:33
Questo smartphone mi intriga tantissimo.
Io non cambio dispositivo facilmente, anche perché tendo ad affezionarmi e compro solo cose che mi devono far venir voglia di averle :D
Ma il mio fido Galaxy S si è fatto una ragnatela sul vetro e quindi mi toccherà mandarlo in pensione dopo l'estate.
L'ho anche visto in vendita su ebay usato.

Mi confermate la bontà degli aggiornamenti "made in Oppo"?
E la traduzione del sistema in Italiano?

Fen24
04-06-2013, 19:19
Direi di aggiornare il primo post, ormai è disponibile in europa quindi non c'è bisogno di pagare nessuna dogana.

Ottimo dispositivo, strano che qui non se ne parli quasi :sofico:

gabrihc
04-06-2013, 21:28
Questo smartphone mi intriga tantissimo.
Io non cambio dispositivo facilmente, anche perché tendo ad affezionarmi e compro solo cose che mi devono far venir voglia di averle :D
Ma il mio fido Galaxy S si è fatto una ragnatela sul vetro e quindi mi toccherà mandarlo in pensione dopo l'estate.
L'ho anche visto in vendita su ebay usato.

Mi confermate la bontà degli aggiornamenti "made in Oppo"?
E la traduzione del sistema in Italiano?
Sul lato software si vede che sono un po' acerbi, visto che hanno commesso qualche passo falso, ma i presupposti sono ottimi:
al momento ci sono tre tipi di firmware:
- quello ufficiale, che verrà rilasciato ogni paio di mesi circa (l'ultimo risale a qualche settimana fa)
- quello beta, pubblico, che viene rilasciato ogni due settimane e che si caratterizza di nuove implementazioni (ad esempio l'introduzione della lingua italiana oltre ad altre 6 lingue)
- un nuovo firmware beta (chiamato firefly), privato ma già leakato e anche tradotto in italiano da un grande utente di un altro forum, che rinnova il tutto sia graficamente che funzionalmente

Direi di aggiornare il primo post, ormai è disponibile in europa quindi non c'è bisogno di pagare nessuna dogana.

Ottimo dispositivo, strano che qui non se ne parli quasi :sofico:
Eh lo so, sinceramente qui hanno cagato in pochi il thread, io non ho molto tempo per ora per aggiornare

Poi se qualcuno è interessato a questo smartphone è meglio rivolgersi alla community oppo ufficiale (dove si può parlare sia in inglese che in italiano), oppure ad altri forum più competenti

In questo forum non si sa nulla di brands asiatici (Oppo e Xiaomi su tutti, ma ce ne sono una marea di validi), che pisciano in testa ai marchi più blasonati e commercializzati in europa

Speriamo la situazione rimanga così in generale, ovvero che si espandano nell'ombra, altrimenti gonfieranno i prezzi anche loro

gabrihc
04-06-2013, 21:38
Ok, ho aggiornato il primo post, ACCATTATEVILLO :sofico:

Cinno Sdozzo
04-06-2013, 21:57
ero interessato a questo cellulare, ma ho sentito che perde segnale quando si tiene in mano

gabrihc
04-06-2013, 22:02
ero interessato a questo cellulare, ma ho sentito che perde segnale quando si tiene in mano
Mai letto né sentito da nessuna parte (e ormai sono in tanti ad averlo)

Mai avuti problemi di segnali con Wind o Tre, e ne ho avuti due di Find 5 da fine febbraio

Forse parlavano di iPhone 4 e ti sei confuso :stordita:

L'unica cosa che ha fatto storcere il naso ad alcuni è stato la continua e affannosa release di firmwares, che alcuni hanno toppato per alcuni bugs, ma ormai sono sulla retta via e stanno ingranando

Cinno Sdozzo
04-06-2013, 22:24
Mai letto né sentito da nessuna parte (e ormai sono in tanti ad averlo)

Mai avuti problemi di segnali con Wind o Tre, e ne ho avuti due di Find 5 da fine febbraio

Forse parlavano di iPhone 4 e ti sei confuso :stordita:

L'unica cosa che ha fatto storcere il naso ad alcuni è stato la continua e affannosa release di firmwares, che alcuni hanno toppato per alcuni bugs, ma ormai sono sulla retta via e stanno ingranando
sono sicuro di averlo letto in qualche recensione, non ricordo però dove. Se non è vero meglio così :D

i.Am
05-06-2013, 20:27
Come fa le foto al buio, paragonabile al lumia 920?

mentalrey
06-06-2013, 12:32

Sto facendo la stessa cosa, pensiono a breve il Wave quando arriva il Midnight,
saro' paziente con il dannato backorder del sito europeo.
Un po' per il wave mi dispiace pero', e' stato un gran terminale per quello che poteva dare
che e' diventato router wi-fi e modem via cavo in posti dove non avevo linea adsl per il PC,
lampada in bici in una notte con lampioni spenti, controllo di una rete wi-fi con 7 replicatori, storage di documenti,
intrattenimento in treno, lettorino mp3 e quan'taltro oltre a fare da telefono...
Se solo quegli idioti di Samsung avessero capito che se crei un sistema operativo,
poi ci devi anche lavorare su -_-

mentalrey
06-06-2013, 12:47
...Speriamo la situazione rimanga così in generale, ovvero che si espandano nell'ombra, altrimenti gonfieranno i prezzi anche loro

Google ha lanciato il sasso con il nexus 4 (e loro hanno un discreto peso),ora Oppo
con un fullHD da 5 pollici, quadcore con 2 giga di ram e 16 di archiviazione,
direttamente in europa a meno di 400 euro,
penso che il cartello dei produttori una piccola scossa la stia prendendo,
vedremo tra un anno come prosegue.

DartBizu
06-06-2013, 14:29
Come fa le foto al buio, paragonabile al lumia 920?

No

mentalrey
06-06-2013, 15:01
No
Quanto ci ha messo il terminale ad arrivarti?

DartBizu
06-06-2013, 17:24
Quanto ci ha messo il terminale ad arrivarti?

Ho preso l'oppo sulla baia, era già in italia :D

mentalrey
06-06-2013, 17:59
Avevo guardato anche io,
ma insistono a venderlo al prezzo di un S4 full optional + spedizione :P

gabrihc
06-06-2013, 18:43
Ma perché prenderlo sulla baia?

Da quando hanno aperto lo store europeo hanno qualche problema di riassortimento, ma si tratta di un paio di giorni di attesa in più, fino a quando almeno non stabilizzeranno la situazione

i.Am
06-06-2013, 18:59
No

No in senso che fanno pena tipo Nexus 4, sono accettabili o altro?

Ne potresti fare una al buio totale solo con il flash e una di sera con poca luce?

Sai, sto vendendo il lumia 920 proprio per passare ad oppo.... e su oppoforums mi hanno descritto diversamente la camera.

Fen24
06-06-2013, 19:21
Meglio del lumia 920 le foto non sono sicuramente, come nessun altro device.

Comunque, nexus 4 vs oppo?
Quali dei due e perchè?

DartBizu
06-06-2013, 19:28
Avevo guardato anche io,
ma insistono a venderlo al prezzo di un S4 full optional + spedizione :P

Io ho trovato un vero affare :D alla fine ho pagato il 32gb meno del 16 con in più la cover flip e il caricabatteria eu gratis :oink:

No in senso che fanno pena tipo Nexus 4, sono accettabili o altro?

Ne potresti fare una al buio totale solo con il flash e una di sera con poca luce?

Sai, sto vendendo il lumia 920 proprio per passare ad oppo.... e su oppoforums mi hanno descritto diversamente la camera.

Appena la luce cala esce tanto rumore, ma io ho ancora un fw vechiotto, non so se han migliorato ma non credo. Con una buona luce invece fa foto buone.

mentalrey
06-06-2013, 20:03
Problemi di "chi ce l'ha piu' lungo"
un sensore da 13 megapixel andrebbe montato su una reflex,
non su un cellulare, per quello spesso un 8 megapixel fa semplicemente foto
meno rumorose.
In quei casi si puo' provare ad abbassare la risoluzione quando
la luce e' scarsa per vedere se il sensore si comporta meglio,
anche perche' se poi lo scopo e' postare su facebook, con 3/4 megapixel
hai una foto gia' troppo grossa.

In compenso ho visto foto fatte con l'Oppo che sembrano scattate con
dei macro, con le sfuocature di campo, per me' sarebbe gia' un mega risultato,
se penso a quanto e' grossa l'ottica di un cellulare.

i.Am
06-06-2013, 20:24
Problemi di "chi ce l'ha piu' lungo"
un sensore da 13 megapixel andrebbe montato su una reflex,
non su un cellulare, per quello spesso un 8 megapixel fa semplicemente foto
meno rumorose.
In quei casi si puo' provare ad abbassare la risoluzione quando
la luce e' scarsa per vedere se il sensore si comporta meglio,
anche perche' se poi lo scopo e' postare su facebook, con 3/4 megapixel
hai una foto gia' troppo grossa.

In compenso ho visto foto fatte con l'Oppo che sembrano scattate con
dei macro, con le sfuocature di campo, per me' sarebbe gia' un mega risultato,
se penso a quanto e' grossa l'ottica di un cellulare.

Infatti non capisco perchè aumentano la risoluzione invece di migliorare l'ottica. Io ho una reflex con 10 megapixel che già fa i RAW da 10mb, mi basterebbero 2 di mpx visro che non le sviluppo formato poster da strada. Infatti quello che mi preoccupa di Oppo è la qualità, non mi interessa se ha 13 mpx che non servono a niente, anche se quando parli con qualcuno che non se ne intende e gli chiedi come fa le foto, ti risponde "eh ha 13mpx, sai com'è"...

gabrihc
06-06-2013, 20:31
Infatti non capisco perchè aumentano la risoluzione invece di migliorare l'ottica. Io ho una reflex con 10 megapixel che già fa i RAW da 10mb, mi basterebbero 2 di mpx visro che non le sviluppo formato poster da strada. Infatti quello che mi preoccupa di Oppo è la qualità, non mi interessa se ha 13 mpx che non servono a niente, anche se quando parli con qualcuno che non se ne intende e gli chiedi come fa le foto, ti risponde "eh ha 13mpx, sai com'è"...
La qualitá é in linea con i vari smartphones di pari fascia (meglio di htc one, meno rispetto ad s4), ovvero nulla di eclatante

Soffre al chiuso, se la qualitá della fotocamera per te è fondamentale potresti rimanerne deluso

Sul thread di tel.net e sulla community oppo ufficiale trovi diverse foto scattate dagli utenti, almeno ti fai un'idea

gabrihc
06-06-2013, 20:36
Meglio del lumia 920 le foto non sono sicuramente, come nessun altro device.

Comunque, nexus 4 vs oppo?
Quali dei due e perchè?
Pro Nexus:
Google Experience
Dimensioni
Prezzo?

Pro Oppo:
Display
Soliditá
Fotocamera
Oppo Experience (Fw stock e Firefly Project)

i.Am
06-06-2013, 20:43
Non cerco di sicuro una fotocamera digitale incorporata dentro il telefono, il lumia 920 è stato un caso, solo perché monta le lenti carl zeiss. Considerando che uso una reflex se voglio delle foto serie, avere un cellulare che le fa decenti è un pro per quanto non si ha o non si vuole portare la reflex in giro. A pensare che volevo prendere il nexus 4 prima de lumia 920. Ne sarei rimasto sicuramente deluso visto le foto che fa..

Invece un altra cosa allarmante, ho letto su oppoforums che il device si surriscalda facilmente fino a diventare 'very hot'. E' vero?

gabrihc
06-06-2013, 21:06
Non cerco di sicuro una fotocamera digitale incorporata dentro il telefono, il lumia 920 è stato un caso, solo perché monta le lenti carl zeiss. Considerando che uso una reflex se voglio delle foto serie, avere un cellulare che le fa decenti è un pro per quanto non si ha o non si vuole portare la reflex in giro. A pensare che volevo prendere il nexus 4 prima de lumia 920. Ne sarei rimasto sicuramente deluso visto le foto che fa..

Invece un altra cosa allarmante, ho letto su oppoforums che il device si surriscalda facilmente fino a diventare 'very hot'. E' vero?
Appunto dicevo, se vieni da lumia magari rimani deluso, ma la qualitá é quella tipica degli smartphones, nulla di meno

Per il surriscaldamento no, non nel mio caso sicuramente

Non sono uno che gioca con lo smartphone però, probabilmente lo riscontrano con giochi come Real Racing, ma tutti i device riscaldano

i.Am
06-06-2013, 22:48
Non parlano del giocare, appunto.
http://www.oppoforums.com/threads/phone-getting-really-really-hot.2734/

Sembra si surriscaldi con la semplice navigazione con chrome e qualche video su youtube,

cangia
06-06-2013, 23:08

Sembra si surriscaldi con la semplice navigazione con chrome e qualche video su youtube,

leggo che monta l'S4 .. immagino sia il Pro, la stessa versione montata sul Nexus .. ergo i problemi di " surriscaldamento" sono normali .. è proprio un difetto progettuale di quel modello di processore, a quanto si legge in giro ..

mentalrey
07-06-2013, 00:06
In effetti qualcuno lo ha detto del Nexus 4,
pero' ho un paio di amici che lo hanno da un mesetto, lo spremono come
un limone, ma non si sono lamentati di temperature veramente eccessive.
Provero' a richiedere domani.

gabrihc
07-06-2013, 07:57

No, nessun problema di questo tipo con la navigazione o visualizzazione di video
Ci guardo spesso serie tv con episodi a 720p, senza surriscaldamenti vari

mentalrey
07-06-2013, 12:03
Allora, nonostante lo status di BackOrder per il midnight, ordinato ieri mattina
e' arrivata oggi una mail di "Preparation in progress" per quello e la EasyCover,
anche se alla fine la cosa di cui sono meno sicuro e' proprio la cover.
(visti i tempi di spedizione con la Royal Mail, mi aspetto che arrivi a destinazione
come minimo per fine settimana prossima)

Puo' darsi che poi faccia anche una ricerca per una di quelle rigide, che lasciano
scoperta la parte frontale del telefono. (i suggerimenti sono i benvenuti)
Di solito faccio un utilizzo abbastanza on the fly dei terminali e anche se la EasyCover
e' veramente bellina e il sistema di supporto integrato è interessante,
http://www.mentalrey.it/immagini/easycover.jpg
non so' quanto sia comodo avere il telefono chiuso li dentro quando devo rispondere ad una chiamata.

DartBizu
07-06-2013, 14:12
Si non è comodissimo ma lo giri dietro quando devi rispondere e ha il plus che quando apri la cover lo schermo si sblocca in automatico senza il bisogno di schiacciare il bottone. Con i nuovi fw si dovrebbe sbloccare con un doppio tap sul tasto home

Fen24
07-06-2013, 14:30
Pro Nexus:
Google Experience
Dimensioni
Prezzo?

Pro Oppo:
Display
Soliditá
Fotocamera
Oppo Experience (Fw stock e Firefly Project)

Sono troppo troppo indeciso.
Nexus a 354 euro lo porto via
Oppo a 399 + 24 di custodia.

Di Oppo mi piacciono la fotocamera e la parte sonora e da due settimane che non trovo una soluzione :mc:

mentalrey
07-06-2013, 14:58
Il display e il suono quello che me lo ha fatto scegliere
poi preferisco le forme dell'oppo e quello alla fine e'
stato un'altro dei motivi di scelta tra i 2. Non apprezzo troppo i dispositivi
con vetro sul retro e con angoli molto arrotondati, gusti.

gabrihc
07-06-2013, 16:14
Si non è comodissimo ma lo giri dietro quando devi rispondere e ha il plus che quando apri la cover lo schermo si sblocca in automatico senza il bisogno di schiacciare il bottone. Con i nuovi fw si dovrebbe sbloccare con un doppio tap sul tasto home
Si io ho la firefly e c'é questa funzione, utilissima. Nella stock non credo ci sia.

Sono troppo troppo indeciso.
Nexus a 354 euro lo porto via
Oppo a 399 + 24 di custodia.

Di Oppo mi piacciono la fotocamera e la parte sonora e da due settimane che non trovo una soluzione :mc:
Beh, sta a te. Sono entrambi validi.
Il mio consiglio se si é indecisi di prenderne uno dei due usato, così al massimo oltre a risparmiare qualcosa se non si é convinti si rivende altrimenti lo si tiene

mentalrey
08-06-2013, 09:33
Secondo me' questi del negozio europeo stanno impazzendo,
il mio lo hanno spedito questa mattina, (in realta' solo 3 giorni lavorativi
anche se il telefono era in BackOrder)
quindi il carico a magazzino era arrivato, ma probabilmente hanno di nuovo finito
le scorte perche' hanno rimesso i telefoni in Coming Soon ....

DartBizu
08-06-2013, 10:42
Secondo me sono rimasti sorpresi pure loro dalle richieste per il loro terminale :D
2 domande, esiste qualche opzione che fa scattare la foto direttamente con il tap sullo schermo? Credo che il problema sia l'autofocus, bisogna tappare il punto di messa a fuoco ogni volta altrimenti decade la qualità.
Seconda cosa, si può fare il salvataggio della schermata visualizzata dallo smartphone :confused:

mentalrey
08-06-2013, 11:05
Per la prima citofonare gabrihc
per la seconda, mi pare di aver letto volume giu' + tasto accensione.

gabrihc
08-06-2013, 12:50
Secondo me sono rimasti sorpresi pure loro dalle richieste per il loro terminale :D
2 domande, esiste qualche opzione che fa scattare la foto direttamente con il tap sullo schermo? Credo che il problema sia l'autofocus, bisogna tappare il punto di messa a fuoco ogni volta altrimenti decade la qualità.
Seconda cosa, si può fare il salvataggio della schermata visualizzata dallo smartphone :confused:
Sulla firefly c'é questa opzione, dovrebbe esserci anche nella stock: tocchi il punto che devi mettere a fuoco e subito dopo scatta automaticamente. Per abilitarla vedi direttamente nell'app tra i settings

mentalrey
10-06-2013, 11:50
L'unico appunto che al momento mi stà facendo sudare freddo è la mia
"errabonda" oserei dire, scelta di spedizione tramite Royal Mail piuttosto
che pagando l'obolo di 20 euro a DHL. (ero ignorante in merito al modus operandi)
Il pacco è tracciabile con un codice fino a quando lo gestiscono loro
e degli inglesi posso anche fidarmi,
il problema e' che poi viene passato alle nostre poste (argh!)
e se in via del tutto teorica, sara' tracciabile anche da noi con un
dove e quando http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
la mia fiducia nei confronti delle nostre poste, piuttosto che di quelle inglesi e' pari
piu' o meno allo zero assoluto.

gabrihc
10-06-2013, 12:20
Tranquillo che ti arriva sano e salvo, non ti pentirai di aver risparmiato quei 25euro

mentalrey
11-06-2013, 16:58
si ma hai presente vero, quando dopo aver fatto un acquisto
comincia a salirti la scimmietta sulla spalla a chiederti quando arriva?

Your item, posted on 07/06/13
with reference RXXXXXXXXXXGB has been received at our international mail centre
and is being made ready for despatch overseas.
:uh:

alberto1069
12-06-2013, 09:59
Buongiorno, sono molto interessato a questo bel terminale e vorrei capire un paio di cose.
1) come sta in tasca?
3) come si vede il display alla luce del sole?
2) utilizzo spesso il navigatore. come si comporta in termini di rapidità di agganciamento, mantenimento segnale (ad esempio in mezzo ai palazzi) e consumo batteria con il gps acceso?
grazie

DartBizu
12-06-2013, 10:31
1) Dipende dalla tasca :D
2) Non proprio il massimo ma impostando la luminosità al max si vede
3) Non so se è un problema mio ma fa fatica ad agganciare il segnale ma poi tiene bene e la batteria non si consuma molto, lo uso con l'app quando mi alleno in bici, come navigatore "auto" non l'ho ancora usato però

mentalrey
12-06-2013, 11:53
Vi lascio un po' di tempistiche cosi' vi fate un idea su un eventuale BackOrder
(e' un po' fumosa la questione del backorder, visto che hanno preparato il giorno dopo l'ordine...)

OPPO
6/06/2013 09:51:37 On backorder
7/06/2013 10:55:27 Preparation in progress
8/06/2013 11:34:26 Shipped

RoyalMail
- 08/06/2013 Your item, posted on 07/06/13
with reference RXXXXXXXXXXGB has been received at our international mail centre
and is being made ready for despatch overseas.
- 11/06/2013 Your item, posted on 07/06/13 with reference RXXXXXXXXXXGB
has arrived in MILAN ITALY and is being processed for delivery.

Poste Italiane
-Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 11-GIU-2013
-Inviato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS a CMP MILANO BORROMEO in data 12-GIU-2013

e mo' vediamo quanto ci mettono le poste italiane.
[Edit: lol, la copertina e' gia' arrivata in un pacco differente, perche' le poste hanno smistato
questa al "MI RECAPITO ISOLA" che ha consegnato piu' in fretta di quello di Borromeo]

mentalrey
12-06-2013, 12:01
@alberto1069
questa e' la minirece di un utente di telefonino....

Messaggio inviato da SuiginTou
Allora:
1) PACKAGING: degno di un top di gamma, tutto preciso nella sua micro scatolina,
ogni cosa al suo posto e la qualità dei materiali degli accessori è ineccepibile. L'imballo per la spedizione è perfetto.
Sono cinesi e hanno fatto il gioco delle scatole ahahahah, una dentro un'altra

2) ASSEMBLAGGIO: sono rimasto a bocca aperta... Una mattonella nera senza sbavature.
Pulsante accensione/spegimento e volume in materiale plastico lucido a speccio,
scocca solida e di policarbonato stupendamente bello con effetto spazzolato
Nessuno scricchiolio o segno di cedimento.
Vetro minerale bellissimo giustapposto nella cover, difficilmente restano impronte.

3) REATTIVITA': molto buona, ma c'è ancora da lavorare sopra. Il Note 2 per esempio
(io lo confronto a quello che ho in mano) è più reattivo e scattante, si percepisce una leggera differenza.
Ma niente di imbarazzante o cose simili. Finora nessun lag, nessun impuntamento o stranezza.
L'utente che me lo ha venduto aveva già installato la beta ufficiale multilanguage
e la traduzione finora non ha mancato in precisione e puntualità

4) COMPARTO FOTO E VIDEO: foto buonissime, video un po' di "merd@" ad essere sinceri:
iniziano con ritardo rispetto al via, sono sgranati anche alla risoluzione 720p (non ho ancora provato in 1080p),
ma cmq sono "decenti". Ritornando al paragone: anche qui Note 2 batte pur se di poco in rapidità di scatto e qualità video.
Qualità foto è superiore Oppo 5

5) DISPLAY: neri QUASI amoled, colori naturali e saturi al punto giusto. Definizione da ANGOSCIA (in senso positivo).
Unica pecca: la risoluzione adottata dal launcer nativo cozza con alcuni widget installati da me, come ad esempio Fancy Widget,
non mi permetteva di visualizzare le icone meteo, bensì lasciava un bellissimo BUCO trasparente.
Al che, Nova Launcher e f@nculo. Anche perché le icone "native" sono troppo GROSSE e GIOCATTOLOSE,
ricordano eccessivamente iPhogne mentre con Nova lo spazio viene ottimizzato e impiegato nella maniera più precisa

6) AUDIO: ancora debbo testarlo. Ho fatto solo una chiamata al 190 e si sentiva bene,
ma mi riservo di fare commenti in futuro

Non sarebbe male se anche DartBizu ne facesse una sua

DartBizu
14-06-2013, 10:39
1) PACKAGING: Ottima impressione fin dal primo sguardo, aprendo la scatola a mo di libro troviamo il nostro Oppo in primo piano :D 2 tag NFC, cavo dati e cuffie. Le cuffie devo dire che non le ho provate ma ho usato le mie solite Creative

2) ASSEMBLAGGIO: Ottimo anche questo, alcuni lo paragonano a quello della apple con il suo Iphone, qui i materiali sono meno ricercati ma comunque di ottima qualità, di sicuro non ci si può lamentare :D

3) REATTIVITA': Partendo dal presupposto che il software è ancora acerbo direi che non ci si può lamentare, io ho ancora una delle prime versioni del fw (413) ma non ci sono lag o impuntamenti che dan fastidio. Provendendo da un WP e sentendo le "critiche" ad Android credevo peggio :)

4) COMPARTO FOTO E VIDEO: come detto più volte ritengo le foto fatte dall'Oppo ottime con una buona luce ma scadenti quando l'illuminazione cala, provato anche con altre app ma la situazione non cambia. Video non ne ho ancora fatti quindi non giudico ma da quello che leggo ha bisogno di una sistemata

5) DISPLAY: bello bello e ancora bello, le icone sembrano danzare sullo sfondo. Avendo i 3 tasti fisici di android esterni allo schermo ci possiamo godere in pieno tutto lo spazio :D e il dettaglio che questo schermo è in grado di regalare. Colori saturi e caldi al punto giusto ma ovviamente qui va a preferenze, chi preferisce gli amoled avrà sempre da criticare :D

6) AUDIO: dopo assemblaggio e schermo sicuramente anche il comparto audio viene promosso a pieni voti. Si sente e vi sentono bene in conversazione, anche in vivavoce l'audio è pulito e potente. Con la musica da grosse soddisfazioni, suono pulito e potente sia dall'altoparlante e sopratutto in cuffia. Unica pecca è che per godere del Dolby bisogna usare l'app integrata, ho provato con altre app ma non riesco ad attivare tale funzione :stordita:

In conclusione promosso con qualche riserva per il reparto Video/Foto e per quanto riguarda la Rom stock che ha bisogno di qualche aggiustamento.
P.S. Con l'uso che ne faccio io riesco a fare 2 giorni con il pieno della batteria, se come ho letto il team di oppo modificherà il kernel sicuramente avremo ulteriori miglioramenti anche per quanto riguarda la batteria :D

mentalrey
14-06-2013, 11:35
Ieri è arrivato anche a me
Ho scaricato in Ota l'ultimo firmware 514 ufficiale
la tendenza è sovraesporre un pochino le foto, forse per facilitare l'utente medio, e sgrana
un po' nel notturno, difatti continuo a pensare che 13 megapixel di sensore, non siano roba da telefono.
Ma rispetto a Nexus 4 e Galaxy S2, amici che hanno scattato nel medesimo posto alla notte,
non c'e' proprio paragone, le loro erano inguardabili.
(in particolare i telefoni non riuscivano a penetrare le vetrate ed era tutto nero
con le luci delle lampade che bruciavano una superfice ben maggiore)
Quindi direi che non c'e' da mettersi le mani sulla testa.
http://www.mentalrey.it/immagini/corso_como.jpg

Quindi tutto sommato secondo me' questo telefono e' una bomba per il prezzo a cui viene proposto,
schermo piu' che ottimo, audio molto buono (almeno per un telefono), buona reattività,
migliorata con l'update e migliorabile anche con le ROM, Tutto d'un Pezzo come si suol dire,
rootabile in garanzia, moddabile in garanzia, 30 euro di differenza tra la versione da 16 giga e quella 32,
quando normalmente ti chiedono 100 euro. Appeal migliore del nexus 4, come forme e come schermo,
1 firmware beta ogni 15 giorni, una release stabile ogni 2 mesi, spedizione gratuita...
Come disse il saggio, ** cu minghia vuuoi per 399 euro? **

Parlandoci chiaro, con le stesse caratteristiche, Samsung, HTC o anche Sony, ti chiedono 600 euro circa.
e su ogni modello c'e' comunque qualcosa da dire (schermo slavato, materiali troppo economici,
body che si riga troppo facilmente, update che non arrivano mai...)

mentalrey
16-06-2013, 12:14
Va buo', speravo che le prime foto non fossero destinate a piccoli disastri...
http://www.mentalrey.it/immagini/bruco.jpg
http://www.mentalrey.it/immagini/insalata_cadavere.jpg

DartBizu
16-06-2013, 16:34
Oggi ho aggiornato per noia :D dalla 413 alla 514 e salta subito alla vista un bel risparmio di ram. Prima stavo sui 900mb adesso 700 circa :)

mentalrey
16-06-2013, 21:52
io l'avevo messa immediatamente ma sono sugli 800, forse anche
perche' tengo in Whitelist almeno un paio di programmi.

flexorulz
20-06-2013, 01:03
Feedback per quanto riguarda la batteria?

Sono indeciso fra questo e l'htc one, personalmente tutte le peculiarità del find5 mi fanno propendere per questo (anche, sulla carta, la batteria da 2500mAh) tranne la durata... cerco un device che riesca a tirare dalle 8 del mattino alle 20 di sera con un uso medio, e da quanto ho visto nei vari test mi sembra che a riguardo l'htc one offra prestazioni migliori. Confermate? Per quanto riguarda l'oppo l'unica speranza sarebbero i futuri miglioramenti lato software...

DartBizu
20-06-2013, 14:15
io riesco a fare 2 giorni con uso tranquillo ... poi se cambi kernel la situazione migliora ancora da quello che ho letto

flexorulz
20-06-2013, 17:02
La cosa mi rincuora, non vorrei trovarmi con un device che mi lascia a piedi a metà pomeriggio! :D

Fen24
20-06-2013, 17:36
Ma voi sapete niente dell'evento che doveva tenersi il 18?
Nessuno ne ha parlato :confused:

poi sembra che a settembre esca il find 7 :D

mentalrey
20-06-2013, 18:11
Bé parliamoci chiaro, una batteria da 2500
Non é poco e se sei parsimonioso dura,
Ma con 5 pollici di schermo se comnci ad usarlo intensamente
Col cavolo che arrivi alle 24

Sent from find 5

DartBizu
20-06-2013, 19:10
Voi cosa avete installato sul vostro Oppo come rom?
Io ho la ufficiale (514) ma quasi quasi penso di ritornare alla 413 :stordita:

mentalrey
20-06-2013, 19:30
Per ora sono alla 514 come te e con il launcher stock .
Volevo passare progressivamente a ssLauncher the original + le UCCW
E poi magari cominciare a mettere un kernel tipo il faust (magari alla prossima release)
Nu passettino alla volta.

P.S. Ho provato ad usare camera pro con l'oppo e stanza al buio,
solo flash del telefono, mantenendo delle zone scure nelle foto.

Non malaccio direi, le opzioni di ripresa sono veramente molte rispetto
a quelle del software base, compresa una per rimuovere un po' il rumore dalle foto
e la camera lavora bene.
http://www.mentalrey.it/immagini/oppo/camerapro1.jpg
http://www.mentalrey.it/immagini/oppo/camerapro2.jpg
http://www.mentalrey.it/immagini/oppo/camerapro3.jpg

Sent from Find 5

flexorulz
21-06-2013, 14:47

Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato notizie in merito (parlo dell'evento oppo). :(

Bé parliamoci chiaro, una batteria da 2500
Non é poco e se sei parsimonioso dura,
Ma con 5 pollici di schermo se comnci ad usarlo intensamente
Col cavolo che arrivi alle 24

Sent from find 5

Bhe non andrei a stressarlo con giochi o film, ci sono altri device per quegli scopi. Mi interessano telefonate / web browsing / twitter / fb / varie app, magari lettura ed editing di qualche documento. Insomma, con un utilizzo non pesante una giornata intera dovrebbe coprirla tranquillamente da quel che leggo.

Mi trovo a dover decidere fra questo e l'htc one che si trova ad esattamente 100 euro in più (parlo di device + custodia per entrambi).

EDIT: Basta con le esitazioni, Oppo find 5 midnight ordinato!! :D

gabrihc
21-06-2013, 19:11

Non c'é stato alcun evento vedi

Il find 7 non uscirá a settembre

mentalrey
21-06-2013, 20:02
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato notizie in merito (parlo dell'evento oppo). :(
...
EDIT: Basta con le esitazioni, Oppo find 5 midnight ordinato!! :D

Lo stesso che ho preso io, bellissimo telefono

Per il 7 c'e' un articolo su Tom's dove dicono che in realta' e' ancora allo stato progettuale,
quindi di non farsi troppe seghe mentali.

Fen24
21-06-2013, 20:20
Non c'é stato alcun evento vedi

Il find 7 non uscirá a settembre

L'evento però era in programma :eh:

gabrihc
22-06-2013, 07:50
L'evento però era in programma :eh:
Il 18 c'é stata una promozione per l'Oppo F5 in Cina, scontato di circa 60euro su una quantitá limitata di devices

Alcuni siti nel modo di tradurre con google si inventano le notizie, non c'é stato alcun evento

DartBizu
22-06-2013, 09:27
Ottimo XD
Cambiando discorso quando dovrebbe uscire la nuova stabile??

Inviato dal mio T9703H_5M con Tapatalk 2

DartBizu
22-06-2013, 10:29
Per ora sono alla 514 come te e con il launcher stock .
Volevo passare progressivamente a ssLauncher the original + le UCCW
E poi magari cominciare a mettere un kernel tipo il faust (magari alla prossima release)
Nu passettino alla volta.

P.S. Ho provato ad usare camera pro con l'oppo e stanza al buio,
solo flash del telefono, mantenendo delle zone scure nelle foto.

Non malaccio direi, le opzioni di ripresa sono veramente molte rispetto
a quelle del software base, compresa una per rimuovere un po' il rumore dalle foto
e la camera lavora bene.
http://www.mentalrey.it/immagini/oppo/camerapro1.jpg
http://www.mentalrey.it/immagini/oppo/camerapro2.jpg
http://www.mentalrey.it/immagini/oppo/camerapro3.jpg

Sent from Find 5

L'app si chiama solo camera pro? Ne ho trovata una ma non ho capito se è quella :p

Inviato dal mio T9703H_5M con Tapatalk 2

mentalrey
22-06-2013, 12:16
Errata corrige, l'app é Pro Capture, in 2 versioni
Free fino a 3 megapixel e a pagamento che sblocca i 13
e l'acquisizione della foto semplicemente toccando la zona
da mettere a fuoco.

P.S. É singolare avere l'amico con il Nexus 4 che ha cominciato a rosicare
dicendo "tu che hai il supertelefono..." ( di marca che prima lui prendeva in giro)
quando la differenza di prezzo della versione a 16 giga, é di 50 euro.

Sent from Find 5

Il Castiglio
18-12-2013, 19:45
Mi è arrivato oggi, adesso costa 300 euro (versione 16 Gb) ;)

DartBizu
19-12-2013, 17:24
Adesso vediamo cosa tirano fuori con il Find 7 :oink: