PDA

View Full Version : Anteprima Samsung Galaxy S4, quando il software fa la differenza

Redazione di Hardware Upg
19-04-2013, 12:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3604/anteprima-samsung-galaxy-s4-quando-il-software-fa-la-differenza_index.html

Lo scorso 14 marzo il colosso coreano Samsung ha svelato al mondo quello che sarà il top di gamma per quanto riguarda il settore smartphone per questo 2013. Parliamo ovviamente di Galaxy S4, un terminale destinato a caratterizzare il mercato dei dispositivi mobili da qui ai prossimi mesi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

giubox360
19-04-2013, 13:15
Come volevasi dimostrare all'inizio ero entusiasta di questo S 4...ma quelli della samsung toppano sempre nel lato Gpu...sul test egypt HD l'S4 fa solo 5 fps meno di un Iphone 5, e sul test offscreen 1080 p ne fa 10 in più, il tutto se poi consideriamo la frammentazione dei sistemi android...penso che l'I phone 5 avrà una bella longevità!; ))

eaman
19-04-2013, 13:27
Una ottima novita' che porta l's4 e' che gia' ora si trova l's3 a 350e, e quando l's4 sara' disponibile in grandi numeri scendera' verso i 300e che e' una cifra molto appettibile per un s3.

JoJo
19-04-2013, 13:46
Bello! se non avessi un iPhone5, un iPad3 e tutto un ecosistema di app (molte delle quali acquistate) sarebbe il mio prossimo telefono. Ce qualcuno nelle mie condizioni che e' riuscito a liberarsi di iPhone&iPad?

iPhone5 e iPad3 non ti funzionano e quindi li devi cambiare?

giubox360
19-04-2013, 13:47
@ginojap non te lo consiglio...io personalmente ritengo che prima di un I-phone 6 non sia necessario se hai il 5 di cambiare cellulare...giusto se vuoi il display full HD...ma su un 5 pollici noti realmente la differenza?; )

JackZR
19-04-2013, 14:03
Come volevasi dimostrare all'inizio ero entusiasta di questo S 4...ma quelli della samsung toppano sempre nel lato Gpu...sul test egypt HD l'S4 fa solo 5 fps meno di un Iphone 5, e sul test offscreen 1080 p ne fa 10 in più, il tutto se poi consideriamo la frammentazione dei sistemi android...penso che l'I phone 5 avrà una bella longevità!; ))Non mi sembra che sia un flop se fa 5 fps in meno in un test visto che la risoluzione è quasi il doppio.

Bello! se non avessi un iPhone5, un iPad3 e tutto un ecosistema di app (molte delle quali acquistate) sarebbe il mio prossimo telefono. Ce qualcuno nelle mie condizioni che e' riuscito a liberarsi di iPhone&iPad?Io ho abbandonato i dispositivi della mela proprio per l'ecosistema.

Kouta
19-04-2013, 14:19
@giubox360 perchè, invece l'uscita di un nuovo iphone rende necessario cambiare il vecchio per il nuovo?

-predator-
19-04-2013, 14:20
Bello ma non è poi tanto diverso da S3.
Bisognerà vedere a quale fascia di prezzo collocheranno questo e a quale fascia intenderanno mettere il vecchio S3.
Scelta difficile che può scontentare più di una persona.

-EagleEye-
19-04-2013, 14:29
bello :sofico:

threnino
19-04-2013, 14:43
Bello ma non è poi tanto diverso da S3.
Bisognerà vedere a quale fascia di prezzo collocheranno questo e a quale fascia intenderanno mettere il vecchio S3.
Scelta difficile che può scontentare più di una persona.

La fascia di prezzo è quella dei top di gamma.
Sul volantino di mediamondo è fuori a 700€, la versione con soli 16gb :muro:

nickmot
19-04-2013, 15:12
Bello! se non avessi un iPhone5, un iPad3 e tutto un ecosistema di app (molte delle quali acquistate) sarebbe il mio prossimo telefono. Ce qualcuno nelle mie condizioni che e' riuscito a liberarsi di iPhone&iPad?

Io l'ho fatto nella maniera peggiore...
Ho rinunciato ad alcune app prendendo alternative gratuite, un paio le ho ricomprate, whatsapp si è tirato dietro la licenza, di altre (giochini e vaccate) ho fatto a meno.
P.S. medito di riacquistarmi un iPod touch giusto per sfruttare una parte di ciò che ho pagato.

masand
19-04-2013, 15:13
Effettivamente non è molto diverso dal GS3... Poi ne è ovviamente una sorta di evoluzione.

C'è da tenere conto che molto probabilmente molte delle caretteristiche software (non legate all'hardware) verranno implementate anche sul GS3, proprio come è successo sul GS2 (con tutto ciò che non è legato all'hardware).

Magari potrebbe convenire cambiare per chi ha un GS e GS2, ma chi ha un GS3 forse farebbe meglio aspettare il prossimo giro e vedere se ci sarà qualche cambiamento più sostanziale.

Sempre che ovviamente non si è interessati alla risoluzione HD.

Un saluto a tutti...
masand

nicacin
19-04-2013, 15:33
Dovevano chiamarlo Samsung Galaxy S3s :read:

Poche novità rispetto al precedente, nessuna vera innovazione ne hardware ne tantomeno software.

Ad un prezzo di 699€, in un periodo di crisi, ne vale veramente la pena?

Secondo me no

rollo82
19-04-2013, 16:07
o prendo one o risparmio un botto e sto su one x/s3...

Mparlav
19-04-2013, 16:37
Se avrà lo stesso andamento prezzi dell'S3, l'S4 scenderà sotto i 500 in estate.
A prezzo pieno non lo prenderei mai.

Certo avrebbero potuto evolvere il design molto di più, ma hanno preferito non rischiare. Secondo me le vendite li premieranno, ma non ne la misura che loro si aspettano (intendono raddoppiare i "numeri" degli S3).

Caesar-[ITA]
19-04-2013, 18:02
io ho un s2, di cui sono strasoddisfatto, e se dovessi far il salto s4 tutta la vita.. e non s3... molti di voi dicono che è un "S3s"... a me non sembra proprio... è più sottile.. leggermente più stretto.. quindi con dimensioni minori ma con il monitor più bello... centra ben poco con l S3 -.- .... è un altro pianeta.

TRF83
19-04-2013, 18:05
Lo schermo è sempre Pentile, giusto? Comunque, non so..io opterei per l'HTC One, potessi permettermeli... Opterò per uno Xiaomi mi2s e ciao pepp!

birmarco
19-04-2013, 18:19
Android mi convince sempre di meno. Qui hai un gran bel telefono, anche se con hw troppo esagerato, ma è il SO che necessita di una bella rivisitazione.

Non comprerei mai un terminale del genere, preferisco di gran lunga un Windows Phone, o alla peggio un iPhone, anche se l'iPhone è più del doppio fuori budget :D

birmarco
19-04-2013, 18:20
Lo schermo è sempre Pentile, giusto? Comunque, non so..io opterei per l'HTC One, potessi permettermeli... Opterò per uno Xiaomi mi2s e ciao pepp!

Prendi un Lumia 720 :)

extremelover
19-04-2013, 18:59
Ho visto vari video-confronti S4 Vs HTC One.
One con 200 mhz in meno va decisamente meglio! Quindi si, il software Samsung fa la differenza (in peggio).
Il bello che alcuni reviewer dicevano che avevano le stesse prestazioni. Peccato che in video si vedesse l'One aprire le app prima, ruotare prima e non presentare alcun lag contro quelli frequenti su S4 (si lo so, il SW è acerbo...ma anche quello di One lo è, e se il buongiorno si vede dal mattino...).

TecnologY
19-04-2013, 19:05
Non ho visto un test decente del browser sulla vostra rece, in altri lidi ho visto che lagga bene come dice extremelover, al contrario di One. :rolleyes:

Dai 700€ di telefono e lagga non si può vedere. Spero migliorino e vorrei vedere un bel test soprattutto dei consumi del modello con processore samsung octa.

Secondo me visti i prezzi attuali conviene più S3 a 350€ che questo a 650€, tanto di estetica fanno schifo uguale, le prestazioni sono praticamente indistinguibili, il display di S4 però è il migliore in circolazione, quello sì fa gola.
Mi piacerebbe li facessero un po' più compatti sti smarcfon spero nel google X-fogn per qualche novità interessante

Aenil
19-04-2013, 19:07
se solo non avesse android.. (idem per l'one) :(

hexaae
19-04-2013, 19:46
Il software fa la differenza?
Sì ma in senso negativo sui Samsung purtroppo, dal momento che sono sempre buggatissimi i loro software anche se interessanti come feature sulla carta....
Per non parlare poi di problemini HW di vario tipo tra cui non dimentichiamoci dell'alone rosa della fotocamera (Samsung pink spot (https://www.google.it/search?num=20&site=&source=hp&q=samsung+pink+spot&oq=samsung+p&gs_l=hp.3.0.35i39j0l9.3023.4636.0.5884.9.9.0.0.0.0.152.1131.0j9.9.0...0.0...1c.1.9.hp.ogrLS6AMs2Q))...
Personalmente sono passato ad HTC dopo GS1, GS2 e GS3, dove la Sense dalla 4 in poi è davvero affidabile e senza bug (l'unica su Android), oltre che eccellente come UI e user-friendness. Ho trovato la pace senza dover star dietro continuamente all'ultimo rom-fix.

fortschleichen
19-04-2013, 20:13
tutto molto bello e performante ma ...
ha pure una batteria che dura più di mezzora ?

giubox360
20-04-2013, 02:44
@ JackZR si è un flop se a parità di risoluzione a 1080p offscrenn l's 4 fa solo 10 fps in piu avendo un hardware il doppio piu potente dell'I phone 5

@Kouta ti sei perso l'i phone 5 S...io parlavo del 6 e se proprio uno vuole cambiarlo tanto vale almeno finire di pagarlo prima....:asd:

androidiano1983
20-04-2013, 11:07
Android mi convince sempre di meno. Qui hai un gran bel telefono, anche se con hw troppo esagerato, ma è il SO che necessita di una bella rivisitazione.

Non comprerei mai un terminale del genere, preferisco di gran lunga un Windows Phone, o alla peggio un iPhone, anche se l'iPhone è più del doppio fuori budget :D

AHHAHAHAHHAHH... android una bella rivisitazione??? va be... una delle piu grandi ciofeche dell'anno è w phone 8

JackZR
20-04-2013, 11:30
@ JackZR si è un flop se a parità di risoluzione a 1080p offscrenn l's 4 fa solo 10 fps in piu avendo un hardware il doppio piu potente dell'I phone 5La mela ha un dispositivo con una risoluzione di 1136x640 (727040 pixel), la Samsung uno da 1920x1080 (2073600), quindi la superficie da calcolare è quasi 3 volte (2,85), anche se l'hardware è il doppio il risultato mi sembra buono.

AHHAHAHAHHAHH... android una bella rivisitazione??? va be... una delle piu grandi ciofeche dell'anno è w phone 8Concordo, sopratutto per l'ecosistema che non mi piace per niente, io confido in un futuro Windows (intendo quello vero, non WP) per smartphone, la strada è già mezza spianata.

Krusty93
20-04-2013, 14:51
Per quanto mi riguarda, il problema di questi terminali è uno solo:

Android 4.2.1 Jelly Bean con UI TouchWiz

E' una cosa che veramente non sopporto e mi sta sullo stomaco. Oltretutto è il motivo per cui bisogna aspettare mesi per un aggiornamento. L'unico Android che comprerei è un Nexus, sopporterei la TouchWiz solo per un Galaxy Note. Ammetto anche che nelle ultime versioni è migliorata parecchio, ma continuo a preferire un Android "puro". Per non parlare del root che invalida la garanzia (ancora mi devono spiegare il motivo, visto che LG lo consente oltre ad ovviamente Google)
Tutto ovviamente imho.

nuky
20-04-2013, 21:03
Il Crapware fa la differenza?

flapane
21-04-2013, 13:47
tutto molto bello e performante ma ...
ha pure una batteria che dura più di mezzora ?

Già leggere di 2600mah e non i soliti 1800, è un gran traguardo. Per il resto, è risaputo che al mercato non interessa l'autonomia, e pare (per qualche misterioso motivo) che vadano bene smartphone che nel pomeriggio sono già scarichi.

Aenil
21-04-2013, 13:59
@flapane: tieni presente però che mediamente chi compra queste padelle le usa per chiamate, qualche sms, qualche foto e per controllare il tempo. punto. quindi nel loro caso direi che ci fanno anche 2 giorni e più.. :)

poi ovviamente appena uno li usa un po' seriamente mettendoci qualcosa in push ed usando applicativi un po' pesanti ti crolla in qualche ora..

birmarco
21-04-2013, 14:30
La mela ha un dispositivo con una risoluzione di 1136x640 (727040 pixel), la Samsung uno da 1920x1080 (2073600), quindi la superficie da calcolare è quasi 3 volte (2,85), anche se l'hardware è il doppio il risultato mi sembra buono.

Concordo, sopratutto per l'ecosistema che non mi piace per niente, io confido in un futuro Windows (intendo quello vero, non WP) per smartphone, la strada è già mezza spianata.

WP8 dovrese provarlo ;) Io Android l'ho provato lungamente, e anche iOS... ma ho scelto WP8 ;) Android sa fare troppe cose perchè nessuna la fa veramente bene...

JackZR
21-04-2013, 15:42
WP8 dovrese provarlo ;) Io Android l'ho provato lungamente, e anche iOS... ma ho scelto WP8 ;) Android sa fare troppe cose perchè nessuna la fa veramente bene...Dispositivi della mela ne ho avuti e li ho abbandonati per l'ecosistema che ci sta dietro, WP l'ho provato (sia il 7 che l'8) e mi è sembrato pure peggio perché simile ma meno maturo e completo.

Insomma de gustibus.

flapane
21-04-2013, 17:53
@flapane: tieni presente però che mediamente chi compra queste padelle le usa per chiamate, qualche sms, qualche foto e per controllare il tempo. punto. quindi nel loro caso direi che ci fanno anche 2 giorni e più.. :)

Mmmh, dimentichi il 3G abilitato 24 ore su 24 (perchè, si può anche disabilitare?:read: ), i numerosi accessi compulsivi e nevrotici per controllare i social network/condividere cacchiate, con le relative App in background. Ormai sono operazioni che fanno parte del workflow della stragrande maggioranza di chi acquista padelloni, e basta anche solo dare uno sguardo in metropolitana o al bar per notarlo. :)
Il risultato? Tanti amici e conoscenti si lamentano della durata del loro terminale iOS/Android.
Se le batterie dei terminali sono così limitate, ne deduco che le case produttrici avranno fatto i loro conti, ed avranno valutato che lo spessore del telefono ha un appeal superiore, rispetto all'autonomia. Scelta, secondo me, infelice.
Spero davvero che quei 2600mah dell'S4 siano un'inversione di tendenza, e non siano giustificati solo dall'hardware più esoso in termini di richieste energetiche.
Se penso ai soli 1500mah dell'S1, ed alle relative batterie cinesi aftermarket che si gonfiano e perdono la carica dopo pochi mesi... :muro:

threnino
21-04-2013, 18:14
Mmmh, dimentichi il 3G abilitato 24 ore su 24 (perchè, si può anche disabilitare?:read: ), i numerosi accessi compulsivi e nevrotici per controllare i social network/condividere cacchiate, con le relative App in background. Ormai sono operazioni che fanno parte del workflow della stragrande maggioranza di chi acquista padelloni, e basta anche solo dare uno sguardo in metropolitana o al bar per notarlo. :)
Il risultato? Tanti amici e conoscenti si lamentano della durata del loro terminale iOS/Android.
Se le batterie dei terminali sono così limitate, ne deduco che le case produttrici avranno fatto i loro conti, ed avranno valutato che lo spessore del telefono ha un appeal superiore, rispetto all'autonomia. Scelta, secondo me, infelice.
Spero davvero che quei 2600mah dell'S4 siano un'inversione di tendenza, e non siano giustificati solo dall'hardware più esoso in termini di richieste energetiche.
Se penso ai soli 1500mah dell'S1, ed alle relative batterie cinesi aftermarket che si gonfiano e perdono la carica dopo pochi mesi... :muro:

Hai ragione, io ho problemi di autonomia solo e soltanto se gioco/uso il 4G. Altrimenti qualche notifica push, un po' di chat e social e qualche news mi consumano circa metà batteria.

Beltra.it
21-04-2013, 20:54
premetto che non sono fun di niente. né di android né di apple né di quant'altro. ma...

giurerei che quello è un S3....

complimenti per lo stile copia incolla da apple. si evince poco la cosa :doh:

fa riflettere.. questi in samsung se la ridono... guerre con la casa di cupertino tra brevetti e altro, accuse di copia e poi, (già con l'arrivo dell's3 avevo capito l'andazzo del copiano lo stile marketing di apple) si trovano a fare un telefono praticamente uguale, con praticamente il medesimo SW, ma con SOLO con un'HW ultrainutileMaPotente. lo schermo fullHD? è un 5 pollici... cosa diavolo se te ne fai? tanto per sprecare più dati internet per potersi guardare un video ad una qualità decente? no perchè sicuramente a 720 poi risulterà qualitativamente inferiore allo stesso video riprodotto su uno shermo nativo 720p.

per me, era quasi inutile l'HW dell's3 quanto è totalmente inutile l'HW di questo nuovo device.

per non parlare del design praticamente identico.

stanno provando (e con successo vedo) a sostituire ciò che apple ha fatto fino ad oggi?

giubox360
21-04-2013, 23:56
La mela ha un dispositivo con una risoluzione di 1136x640 (727040 pixel), la Samsung uno da 1920x1080 (2073600), quindi la superficie da calcolare è quasi 3 volte (2,85), anche se l'hardware è il doppio il risultato mi sembra buono.

So benissimo la risoluzione dei due dispositivi, ma credo che non hai ben capito cosa voglia dire il test egypt fatto @1080p offscren...vuol dire che simula che entrambi i dispositivi vadano a quella risoluzione in full HD...io dall'S4 mi aspettavo più di 10 fps in più..te??:D tanto per farti capire...prova a vedere quanti fps fa in quel test un I-pad 4; ))

Aenil
22-04-2013, 00:09
So benissimo la risoluzione dei due dispositivi, ma credo che non hai ben capito cosa voglia dire il test egypt fatto @1080p offscren...vuol dire che simula che entrambi i dispositivi vadano a quella risoluzione in full HD...io dall'S4 mi aspettavo più di 10 fps in più..te??:D tanto per farti capire...prova a vedere quanti fps fa in quel test un I-pad 4; ))

1) stiamo parlando di smartphone

2) se proprio la vogliamo mettere su quel piano non sarebbe da escludere che quel benchmark non sfrutti a pieno le capacità della GPU essendo quest'ultime più ottimizzate sul lato "shader" ed ottimizzazione che sulla potenza pura che comporterebbe solo un inutile spero di batteria. Pertanto IMHO vanno sempre presi con le pinze i bench sugli smartphone. :)

giubox360
22-04-2013, 00:26
1) stiamo parlando di smartphone

2) se proprio la vogliamo mettere su quel piano non sarebbe da escludere che quel benchmark non sfrutti a pieno le capacità della GPU essendo quest'ultime più ottimizzate sul lato "shader" ed ottimizzazione che sulla potenza pura che comporterebbe solo un inutile spero di batteria. Pertanto IMHO vanno sempre presi con le pinze i bench sugli smartphone. :)

Capiamoci..io non voglio difendere apple o altre marche di cellulari, ora se parliamo di giochi (visto che sono le applicazioni più pesanti per il nostro smartphone) ad esempio la mia ragazza ha un S 3 e qualsiasi gioco bello uscito quest'anno scatta da morire fino a diventare ingiocabile..questo S 4 sembra un gioiellino sicuramente non dico che sia da scaffale anzi! Ma cmq almeno apple se dice che raddoppia la potenza i numeri ci sono a testimoniarlo sui benchmark..e soprattutto sulle apllicazioni! un octa core (4 utili più 4 inutili) megamega 5 pollici e poi solo 10 fps in più? e vabbè pigliamo pure per le pinze i risultati...:doh:

arty.net
22-04-2013, 00:48
ma in Italia verrá commercializzato il modello con Exynos Octa ?

Goofy Goober
22-04-2013, 08:06
mi piace che si accusa di essere "uguale" a quello o quell'altro.

obiettivamente, sono telefoni, oggi tutti i telefoni sono diventati parallelepipedi, che più grosso, chi più piccolo, chi più spesso, chi più sottile... il Note per esempio è nelle sue 2 versione un Galaxy S più grande... Note 2 e S3, e ora S4, sono telefoni stilisticamente uguali...

mi chiedo, ma non si può comprare uno di questi terminali pensando a cosa c'è sotto, invece di pensare a solo cosa si vede da fuori?

cosa dovevano fare? un telefono a forma di elicoidale?

a me non me ne frega niente dell'aspetto, anche se riconosco che ci sono brand che si impegnano sotto quest'aspetto (avevo un Xperia S prima di prendere il Note 2, ed era un bel telefono da vedere), ma prima di farmi MEZZO problema di scegliere un telefono piuttosto che un altro perchè è più "carino" da vedersi......... :fagiano:

StyleB
22-04-2013, 08:37
è oggettivamente un evoluzione di S3 LTE, inutile sparar pistolotti, siam lì.
personalmente lo voglio prendere perchè nell'outdoor da "weekend" mi risparmierebbe il portarmi dietro della roba grazie ai nuovi sensori.
per il resto non noto differenze rispetto all's3.

ddbbmax
22-04-2013, 11:47
SAMSUNG come chiunque altro non può rivoluzionare tutti i giorni. Il salto di design l'ha già fatto con S3. Però se la forma parallelepipeda non vi piace, potete provare a suggerirgli che so, la forma a fagiolo! Molto pratica. Deve essere comodissima da infilarsi in tasca e dare un ottimo feeling in mano. Poi una piccola contestazione alla redazione: ebbasta di riferirsi alle plastiche (o quel che diavolo sono) sempre in tono spregiativo, quando tutti quelli che si vantano dell'alluminio poi tengono il telefonino in custodie rugged oppure devono tenersi tutta una serie di cicatrici di guerra entro pochi mesi, però è figo!

Mory
22-04-2013, 12:44
certo che negli ultimi anni sti smartphone sono stilisticamente tutti uguali! cambi marca, cambi OS ma non si riesce a capire a prima vista ne marca ne modello. Almeno anni fa c'erano quelli a conchiglia, quelli slide e i classici e a prima vista si capiva che cell aveva un altro.
pensando invece alla durata delle batterie è scandaloso che un cell modern sia da ricaricare tutte le sere se non prima quando anni fa le batt duravano tranquillamente giorni e giorni....alla fine si paga + di enel che il cell!!
wp l'ho provato e non mi convince per niente cosi come ios e il suo legame esagerato con iTunes senza contare il mancato support per entrambi a flash.
android per ora resta il migliore al momento anche se personalmente sto ancora con un N95 e il suo symbian :D

Arnoldforever
22-04-2013, 14:44
Se il software Samsung fa veramente la differenza allora siamo messi proprio male! :asd:

TecnologY
22-04-2013, 21:20
Sinceramente fosse stato il tanto sbandierato exynos octa che ha anche una GPU migliore -powervr sgx544mp3 vs adreno 320- che sui bench va il 20% in più e con big little consuma anche meno, avrei valutato magari a 500 euro l'acquisto... sì perchè qua son soldi buttati visto che perde 300 euro solo il nuovo già nel primo anno, se lo rivendi usato saran 400.

Parlano anche di ottimizzare giochi nuovi per la versione exynos. Chiaro, non me ne frega di giocarci, ma se spendo una simile cifra lo faccio se so che ho comprato il top, ifogn bada sull'estetica e il marketing, questo almeno la sostanza poteva darla dato che l'estetica fa abbastanza schifo (con quella fotocamera che sporge non posso soffrirlo, sarà sempre soggetta a strisci :rolleyes: e mettendogli una cover diventa gigante).

Poi 600 euro e ancora partono da 16GB di memoria, ma dico io cosa mai costerà a samsung buttarne il doppio, magari bastava un po' meno di pubblicità.... va beh, schifo aspetto il google X-fogn sperando sia decisamente compatto, (motorola promette bene in questo lato con i display edge to edge), poi dovrebbe anche costar meno

giubox360
23-04-2013, 13:10
@Tecnology vedo che finalmente qualcuno ragiona a 360 gradi e valuta questo telefono per tutte le sue specifiche tecniche e caratteristiche...se uno vuole il top meglio aspettare fine anno con i nuovi terminali..ora come ora un i-phone 5 usato è il best buy!; )

threnino
23-04-2013, 14:24
@Tecnology vedo che finalmente qualcuno ragiona a 360 gradi e valuta questo telefono per tutte le sue specifiche tecniche e caratteristiche...se uno vuole il top meglio aspettare fine anno con i nuovi terminali..ora come ora un i-phone 5 usato è il best buy!; )

mi sa che il best bestbuy rimane il GS II oppure l'iphone 4S :rolleyes: usati si intende.

Ripperz
24-04-2013, 07:31
Il best buy di adesso è il gs3 che si trova a 360€ nuovo oppure il gs2 a 250...non vedo un gran affare comprare un 4s a 350/400€ usato..

Vinnie
24-04-2013, 14:14
Mi pare poi che dal prossimo telefono di punta (il successore del galaxy s4) Samsung abbia deciso di seguire la strada di Apple. Sistema Operativo dedicato, app store dedicato ecc.
Tornando IT, se è il software a fare la differenza... in Samsung non siamo messi troppo bene :asd:
Bisogna diventare matti a cercare rom cucinate, root, e poi questa non va bene, quella nemmeno, a questa manca questo, a quell'altra manca quell'altro ecc.
Alla fine sei sempre lì a spippolare su un oggetto che dovrebbe fare bene poche cose:

1. telefonare
2. sms
3. mail
4. app

Ad oggi il temrinale android che più mi ispira è sicuramente l'HTC One.
Eh ma non ha la batteria intercambiabile: voglio vedere quanti di quelli che si lamentano di questo fatto girano con due batterie, o meglio, quanti ne hanno mai sostituita una sui loro samsung.
Eh ma non ci puoi mettere la microsd: quando tutti sappiamo che le app girano da schifo se installate sulla sd, quando sappiamo che a spostare semplicemente la musica o alcune app da telefono a sd è un bagno di sangue.
Eh ma costa tanto: si perchè 700€ per un telefono in plastica con 16GB di memoria sono pochi. Sapendo poi che il suo ciclo vitale è di circa 9/10 mesi.
Non molto diverso dalla concorrenza mi sembra.

IMHO, attualmente dovessi cambiare un telefono android passarei ad HTC one.

Raghnar-The coWolf-
25-04-2013, 11:58
Ho visto sia l'S4 che l'HTC One.
Entrambi molto molto belli.
L'S4 mettendolo fianco a fianco con l'S3 sembra un filino piu' Bulky, anche se le dimensioni sono quelle (e' un pelo piu' lungo).

Schermo bellissimo, fianco a fianco col mio S3 americano sembra molto piu' luminoso e dai colori molto belli. Anche l'HTC ha uno schermo molto bello, ma imho guardandolo cosi' l'S4 lo supera (anche se potrebbero essere state opzioni di illuminazione). Le features e i software dell'S4 sembrano promettere molto bene.

L'HTC dalla sua ha un'interfaccia molto bella, fluidissima e Windows8 ispired che e' molto funzionale, e anche l'aspetto esteriore piace molto (la mia ragazza ha subito espresso apprezzamenti :P) oltre che un'impugnatura imho piu' salda dell'S4 (che e' uguale all'S3).

iPhone 5 di fianco a questi due in tutta franchezza altro che best buy (che poi il best buy e' per definizione NUOVO, non usato), sembra un telecomando del paleolitico.

chichino84
25-04-2013, 12:37
per quanto mi riguarda, di questo meraviglioso software che fa la differenza frega poco o nulla...
l'aspetto per me rilevante è quello lato hardware, per il resto l'unico modo che ho trovato di avere un telefono che fa ciò che dico io (e che lo fa bene) è usare rom modificate.
appena provo un telefono android "gioco" con l'interfaccia nativa giusto un paio di giorni e poi subito su xda.
L'unico, forse, con cui avrei fatto un'eccezione sarebbe stato il Nexus 4 ma LG non ha voluto farmi provare! :D
lo so, a un sacco di persone l'idea di perdere tempo appresso a smanettamenti vari (che poi, mica chissà che, mica c'è bisogno di essere un hacker...) fa venire l'orticaria
però io la vedo così: se prendi uno smartphone che ti permette di essere modificato praticamente in ogni suo aspetto perché non fare di tutto affinché sia proprio come ti serve?
La batteria non arriva a fine giornata a causa di tutte le stron$ate inutili che girano quasi a tua insaputa? Si possono eliminare!
Secondo me Samsung sta solo cercando (forse giustamente) di colmare il gap
nei confronti dell'ecosistema praticamente universale di Apple ma di strada ne hanno da fare, e tanta...

daddyxx1
25-04-2013, 18:47
Per come la vedo io oramai siamo arrivati ad un livello tale di tecnologia negli smartphone che le "nuove" caratteristiche che implementano i produttori non ci fanno meravigliare più di tanto. Riflettendo un attimo vedo un'evoluzione:

Nei display: siamo passati al Full Hd e polliciaggio aumentato
Processori: Abbiamo visto single,dual e ora quad (futuro octa?)
Ram: Ora i top hanno 2 Gb
Gpu: Sempre più potenti in grado di gestire la risoluzione dello schermo
Fotocamera: Tanti megapixel ma stiamo sempre a parlare di uno smartphone e non di una digitale.

Samsung non ha fatto altro che continuare la fortunata strada tracciata dalla serie S. Ha quindi mantenuto l'aspetto "cheap" delle plastiche (odiato da molti che non concordano sull'uso del policarbonato su un telefono da 699 euro, e al tempo stesso amato da molti per la facilità e il costo di reperire cover di ricambio e di poter accedere alla batteria), pompando il già ottimo hardware di S3 e inserendo qualche nuova gesture per fare la differenza (es. quella per mettere in pausa un video togliendo gli occhi dallo schermo, o il dispositivo che riconosce in automatico lo swipe del dito senza necessariamente toccare lo schermo).

Globalmente avendolo visto dal vivo mi piace. Mi ha piacevolmente sorpreso il display che ha una ottima luminosità e il fatto che sono riusciti a incastonarlo senza aumentare le dimensioni generali del telefono (spero di aver scritto correttamente :D ).

Lo consiglierei? Beh la risposta è soggettiva. Da felice possessore e no fanboy personalmente si, anche se ad ogni nuova uscita noi smanettoni rimaniamo sempre con quel pizzico di amaro in bocca per il fatto che manca quel qualcosa per avere lo smartphone perfetto.
Qui direi batteria (ma si sa che ogni smartphone con uso intenso porta a fine giornata) e design (la concorrenza da inizio anno ha puntato molto su questo fattore: vedi sony con Xperia Z in vetro e Htc one full body in alluminio).
Hardware nulla da dire.
Prezzo alto. Al lancio la spesa è troppo alta. Samsung si è allineata in questa filosofia ad Apple. Dopo qualche mese già lo si potrà trovare a un centinaio di euro in meno.