View Full Version : Domanda su HDD interni/esterni
Ciao a tutti, premetto che sono inesperto, ho diversi HDD interni 2.5" SATA vecchi sparsi per la casa, e prima di acquistare un HDD esterno (di cui avrei bisogno), vorrei sapere se è fattibile usarli - contemporaneamente - come HDD esterni.
Mi spiego. So che esistono dei "gusci" per HDD interni che li trasformano in HDD esterni autoalimentati (box USB?), vorrei sapere se esiste anche un box "multiplo", nel senso che possa infilarci diversi HDD da 2.5" a mo' di cassetti, che ovviamente sia perfettamente compatibile e autoalimentato con l'interfaccia USB 2.0 del mio MBA.
Ciao a tutti, premetto che sono inesperto, ho diversi HDD interni 2.5" SATA vecchi sparsi per la casa, e prima di acquistare un HDD esterno (di cui avrei bisogno), vorrei sapere se è fattibile usarli - contemporaneamente - come HDD esterni.
Mi spiego. So che esistono dei "gusci" per HDD interni che li trasformano in HDD esterni autoalimentati (box USB?), vorrei sapere se esiste anche un box "multiplo", nel senso che possa infilarci diversi HDD da 2.5" a mo' di cassetti, che ovviamente sia perfettamente compatibile e autoalimentato con l'interfaccia USB 2.0 del mio MBA.
E' possibile utilizzare i dischi da 2,5" in box con interfaccia USB.
Il box multiplo lo vedo impossibile, la possibilità di alimentare più di un disco da 2,5" tramite singola USB è quasi sicuramente impossibile.
Mi sembra che esistano dei box multipli, che fanno lavorare gli hd anche in raid, (sicuramente per hd da 3.5 ..... ma forse anche per hd da 2.5) ma credo si aggirino sui 60 euro e piu' e non so' se valga la pena.
Certo che puoi utilizzarli!!esistono box usb per hd da 2,5" e 3,5"!!fai però attenzione all'alimentazione..perchè acquistare un box errato può causare gravi danneggiamenti all'hd!!
:banned:
by recupero dati (http://datarecovery.blogitaly.net/Primo-blog-b1/Il-recupero-dati-b1-p17.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.