View Full Version : Macbook Air è diventato lentissimo
RomaKing
18-04-2013, 22:28
Salve a tutti, da poco ho "resuscitato" il mio Macbook Air, ma ho riscontrato una lentezza anormale, ricordo che quando lo usavo mesi fà non era cosi lento. È passato per mano di miei familirari, forse lo hanno appesantito troppo, non saprei, sta di fatto che risulta lenta anche una navigazione su internet, su youtube, che spesso si blocca.
Il computer monta:
Mac OS X Versione 10.6.8
Processore 1.6 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2 GB 1067 MHz DDR3
Sapreste dirmi qualche procedura per "ripulirlo" o velocizzarlo?
Grazie
RomaKing
20-04-2013, 21:20
Uppp
Il disco è pieno oppure c'è ancora molto spazio libero? Con monitoraggio attività noti qualche processo che occupa tutto il processore? I due gb di ram sono un po' pochi se hanno installato qualcosa di pensate a tua insaputa. Controlla come è l'occupazione quando lo senti lento.
Se non sai cosa hanno fatto di preciso la soluzione più veloce e cancellare tutto e re-installare os x da zero.
RomaKing
22-04-2013, 09:23
Non c'e nessun processo che occupa spazio e l'hd è libero 1/3
Proviamo con la reinstallazione del software, ma non trovo piu il cd, devo ricomprarlo?
vai in Utility Disco e fai una riparazione dei permessi
michelexeno
05-05-2013, 10:38
Quando i computer passano per mano dei familiari è sempre una tragedia, fai prima a fare un backup dei dati e formattarlo.
luciano99999
08-05-2013, 15:48
Sono d'accordo con mechele, fai prima a formattarlo (inizianizzarlo), torna nuovo.
Comunque esistono molti tool che effettuano una pulizia profonda del mac.
Io mi trovo bene con CleanMyMac consigliato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.