PDA

View Full Version : Sospensione inesistente Win8

ufo90
18-04-2013, 22:11
Ciao a tutti.

Ho già consultato molte guide e procedimenti per il problema che sto per illustrarvi, ma senza risultato.

Mettendo il notebook in sospensione, dopo neanche 20 secondi "ripartono" ventole, spie e luci varie, eccetto lo schermo che rimane spento. E' come se il sistema si riattivasse da solo.

Ho già controllato nelle impostazioni delle periferiche che non ci siano spunte sulla riattivazione automatica del pc. Ho generato questo file allegato (ho dovuto splittarlo in 2 zip a causa della dimensione max consentibile per l'upload): spero possa essere di guida per aiutarmi..
Grazie mille :)

HoFattoSoloCosi
18-04-2013, 22:16
Hai controllato nelle impostazioni avanzate di "Risparmio energetico"? ;)

Molti risolvono così..comunque dovresti scriverci che guide hai seguito.

ufo90
18-04-2013, 22:23
Hai controllato nelle impostazioni avanzate di "Risparmio energetico"? ;)

Molti risolvono così..comunque dovresti scriverci che guide hai seguito.

ho controllato che la selezione di "avvio rapido" dopo sospensione non sia attiva, e che tutte le voci delle periferiche in gestione computer, che visualizzano l'opzione di risparmio energia e che presentano la possibilità di riattivazione automatica del pc, non siano spuntate.

Le opzioni avanzate di risparmio energia: quali voci possono dare problemi alla riattivazione automatica?

ho caricato qui il primo file e nel mio primo post il secondo file (problemi con l'uploading dei file)

ufo90
18-04-2013, 22:36
chiedo scusa per il doppio post, ma volevo segnalare la soluzione trovata (per il mio caso e spero utile per altri).
Come mi è stato indicato in 2 post sopra, nelle impostazioni di risparmio energetico c'è la soluzione:
andando nelle impostazioni avanzate, e specificando di voler cambiare anche le impostazioni non visualizzate, si può disattivare l'opzione "consenti timer di riattivazione".

Problema risolto.

HoFattoSoloCosi
18-04-2013, 22:42
andando nelle impostazioni avanzate, e specificando di voler cambiare anche le impostazioni non visualizzate, si può disattivare l'opzione "consenti timer di riattivazione".

Esatto parlavo di quella lì, come ti dicevo quasi tutti con Win 8 risolvono così :D