PDA

View Full Version : Unione di due partizioni, dubbi....


docmpg
18-04-2013, 18:30
Su un portatile hp ho 3 partizioni, una C: con windows, l'altra D: chiamata "DATA" e una con la partizione nascosta (che voglio tenere).
Se fondessi la prima con la seconda con easus partition manager leggo che" se hai unito due partizioni adiacenti, i file presenti nella partizione secondaria saranno salvati in un’apposita cartella presente nella directory principale della partizione primaria. Ad esempio, i file che avevo nella partizione D: sono stati tutti salvati in una cartella denominata Local Disk F_3162012334 in C:"
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-unire-due-partizioni-25343.html
(lui fa esempio di E: e F:)
Ma poi se ho dei programmi installati in D non è che poi non partono piu messi in c: in questa cartella? Io non voglio perdere quanto c'è in D:
Mi potete aiutare?
grazie a tutti.

dirklive
19-04-2013, 14:31
prima di tutto quando si smanetta sulle partizioni, anche con programmi che lavorano in modo non distruttivo tipo easeus, il backup è scelta OBBLIGATA.
Premesso ciò dubito che alcuni programmi funzioneranno installati in una partizione con lettera diversa, in quanto nel registro di configurazione si cercheranno delle corrispondenze che saranno situate su altra partizione, ergo il mio consiglio è ok per tutti i file da storage tipico della serie film foto musica etc, per quanto riguarda i programmi scelta saggia sarebbe disinstallazione e reinstallazione, anche se smanettando nel registro a volte si riesce a far avviare i programmi ugualmente, purtroppo è quel "a volte" che mi preoccupa.