PDA

View Full Version : Canon - Solo cartuccia NERO non stampa subito! Soluzioni ?

DjDiabolik
18-04-2013, 17:05
Ragazzi... ho una stampante CANON Multifunzione FAX MX320 da un bel pò, ok sembra non digerire le cartuccie compatibili ma 18€ ogni 6 mesi sono una spese accettabile (ovviamente solo il nero).

Il problema è il seguente:
In pratica ho terminato la cartuccia del colore........ per non cambiarla perchè tanto non la userei l'ho disattivata dalla proprietà della stampante selezionando di stampare solo utilizzando il NERO!

Il problema è non se lo vuole ficcare in testa........ cioè ogni volta che vado a stampare un documento (che abbia caratteri a colori o anche solo in bianco e nero indifferentemente) mi dice che usare la cartuccia del solo NERO causa una scarsa qualità e mi invita ogni volta ad annullare la stampa e selezionare COLORE + NERO nelle impostazioni!
Ma com'è possibile ?? Se l'ho impostato io di usare solo il NERO perchè ogni volta mi deve uscire questo avviso ??

Ovviamente la cartuccia è una originale.................. strano sopratutto perchè sono mesi che la cartuccia del colore è terminata e non avevo mai visto questo avviso!
Visto che principalmente stampo documenti docx di Office 2010 che il problema sia lui (effettivamente non ho provato a stampare magari salvando in pdf e quindi stampare usando FoxIT o L'adobe reader) ??

Qualcuno di voi ha una canon e ha avuto "problemi" simili ?