PDA

View Full Version : Sony NEX6 o Lumix GF6

LePreziosecom
18-04-2013, 13:54
Avendo sbagliato sezione, riposto la domanda:

Sono indeciso su quale macchina prendere ed ero incerto su due mirrorless.

- Sony NEX6, appunto la macchina in oggetto
- Panasonic Lumix GF6 (appena uscita)

Volevo avere la Vs. opinione. Entrambi semmai con l'obiettivo motorizzato.

"un consiglio lo avevo ricevuto, quello di evitare l'obiettivo motorizzato. Perchè? Non sono un esperto di fotografia, però amo la qualità e le belle foto"

torgianf
18-04-2013, 14:29
la serie gf e' la serie " economica " delle mirrorless panasonic, mente la serie 65 di sony e' di un segmento piu' elevato, diverso pure il target, orientata al punta e scatta la prima, mentre la seconda offre comandi completi, mirino ecc...

aled1974
19-04-2013, 09:43
"un consiglio lo avevo ricevuto, quello di evitare l'obiettivo motorizzato. Perchè? Non sono un esperto di fotografia, però amo la qualità e le belle foto"

perchè i motorizzati non ti permettono di regolare di fino come puoi fare manualmente (alcuni poi manco il focus :doh:) e consumano batteria

ho avuto modo di provare il pana 14-42 motorizzato (questo per capirci http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Obiettivi/H-PS14042/Sommario/8033688/index.html) e non mi ci sono trovato affatto. Ma è una preferenza mia personale :mano:

tra le due macchine, dipende anche da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi ottenere, della nex6 è stato appena aperto il thread ufficiale (come sai), della gf6 non ho guardato, ma in ambito µ4/3 preferisco i corpi olympus :D

ciao ciao