PDA

View Full Version : Alimentatori EU, UK, CN e NP differenze?

Pasqui91
18-04-2013, 13:53
Mi è venuto un dubbio sull'alimentatore da me acquistato pochi giorni fa: OCZ CoreXStream 500W Power Supply (versione UK/Europa)...
Modello: OCZ-CXS500W-UK
Poi sul sito ufficiale:http://ocz.com/consumer/psu/corexstr...specifications ho visto che ci sono 4 versioni EU, UK, CN e NP.... oltre alla presa potrei avere altri problemi?

CatSitway
19-04-2013, 15:55
potrebbero cambiare le tensioni di alimentazione e tolleranza ai sbalzi, ma essendo EU e se è certificato per i canonici 230V non dovrebbero esserci problemi.

Pasqui91
19-04-2013, 19:04
Ti ringrazio CatSitway...
Ho visto che su vari siti italiani viene venduto e poi non credo che ci sia il rischio di bruciare qualche mio componente per il semplice fatto che non penso esista qualche scheda madre che richiede un alimentatore diverso da quelli usati in italia!
Tuttavia inizio a pensare di non aver fatto un'ottima scelta...

CatSitway
19-04-2013, 21:00
ma no tranquillo dormi pure su 2 cuscini perchè ormai tutti gli alimentatori sono a tensione universale 110-230V (ovviamente sempre meglio controllare l'etichetta), alcuni autoadattativi altri col famoso switch rosso con su scritto 110-220 che molti usano per la distruzione dei loro pc :asd:
e poi lo standard atx è universale, quindi... ;)

quel codice al 99% sta a indicare accessori specifici, tipo spina schuko usata maggiormente nell'EU e opuscoli con lingue parlate nell'area, ma l'alimentatore in sè è quello che si ritroverebbe un russo o un americano.