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View Full Version : Blue Screen su sospensione o ibernazione


gocku
18-04-2013, 11:58
Ciao ragazzi,
ho un problema su un portatile nuovo, un fujitsu lifebook a512, che quando tenta di andare in ibernazione o sospensione va in blue screen, ecco il dettaglio dell'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000b8
BCP1: FFFFF80003061CC0
BCP2: FFFFFA8010302B50
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\041813-34133-01.dmp
C:\Users\Cadeddu\AppData\Local\Temp\WER-71822-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

**************************************
le prove che ho fatto sono queste:
aggiornato ad oggi windows update
scaricato tutti i driver su fujitsu aggiornati
installato varie add hotfix per problemi similari
disabilitato/abilitato la ibernazione ibrida
abilitato o meno su bios il supporto apm

risultato continuo ad aver problemi senza che sia caricato alcun programma in esecuzione, lo spazio su disco è di 100gb
chi mi può dare una mano?
grazie ciao

Eress
18-04-2013, 12:54
Serve il file dmp

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Blue_screen_of_death
18-04-2013, 12:55
Ciao ragazzi,
ho un problema su un portatile nuovo, un fujitsu lifebook a512, che quando tenta di andare in ibernazione o sospensione va in blue screen, ecco il dettaglio dell'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000b8
BCP1: FFFFF80003061CC0
BCP2: FFFFFA8010302B50
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\041813-34133-01.dmp
C:\Users\Cadeddu\AppData\Local\Temp\WER-71822-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

**************************************
le prove che ho fatto sono queste:
aggiornato ad oggi windows update
scaricato tutti i driver su fujitsu aggiornati
installato varie add hotfix per problemi similari
disabilitato/abilitato la ibernazione ibrida
abilitato o meno su bios il supporto apm

risultato continuo ad aver problemi senza che sia caricato alcun programma in esecuzione, lo spazio su disco è di 100gb
chi mi può dare una mano?
grazie ciao

aggiorna il bios e i firmware delle periferiche (ssd in particolare, se ce l' hai)

gocku
18-04-2013, 13:24
Serve il file dmp

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

ecco il dump, lo trovate qua https://folders.io/get/c8XbRX

gocku
18-04-2013, 13:26
aggiorna il bios e i firmware delle periferiche (ssd in particolare, se ce l' hai)

dal sito fujitsu mi dice che non ci sono aggiornamenti di bios o altro

Eress
18-04-2013, 13:45
Il tuo problema ndis.sys è collegato alla scheda di rete, prova cambiando versione driver. Poi vedi anche qui per la stringa ATTEMPTED_SWITCH_FROM_DPC

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff560140(v=vs.85).aspx

Blue_screen_of_death
18-04-2013, 14:41
Prendi i driver della scheda di rete dal sito del produttore della scheda di rete, non dal sito di Fujitsu.

gocku
18-04-2013, 20:17
Prendi i driver della scheda di rete dal sito del produttore della scheda di rete, non dal sito di Fujitsu.

ho aggiornato il driver dal sito intel ma permane un blue screen..

gocku
19-04-2013, 16:33
news:
aggiornati tutti i driver attraverso driver doctor ma il blue screen rimane

gocku
19-04-2013, 17:32
allora ho fatto le seguenti prove:
disattivato tutte le schede di rete ed è andato in sospensione senza problema
le ho attivate una ad una poi provando a sospendere, sinchè non ho trovato la scheda incriminata, la wireless.
a questo punto ho deselezionato tutti i protocolli tranne ipv4 e 6 ed anche qua tutto ok.
ho riattivato tutti i protocolli uno ad uno finchè non sono riuscito ad individuare il driver che mi dava problemi, lo stongate vpn
la cosa strana è che quel driver è presente nella normale lan ma li non da problemi, proverò a reinstallare o mettere una nuova versione appena me la forniscono, comunque il problema è individuato