PDA

View Full Version : [QNAP vs SYNOLOGY] Nuovo acquisto: DS211 vs TS112

fabiusmax
18-04-2013, 11:08
Salve a tutti,
ho appena venduto il mio WD MyBook Live da 2TB con grande dispiacere dato che ero riuscito ad acquisire una buona confidenza e il sistema debian mi ha permesso di poterci fare tutto e di più.
Stavo valutando l'acquisto di un QNAP o Synology e la mia scelta (sopratutto fascia di prezzo) sì è trovata di fronte al "solito" bivio.
L'utilizzo che faccio del NAS è prima di tutto per streaming HD su vari dispositivi che utilizzo (xbmc su un raspberry pi, dlna, download manager (pyload)) e poi come piccolo server casalingo per poter condurre alcuni "esperimenti" (web server, ftp server, mysql server, php, python ecc.) .
Faccio fede alla vostra esperienza sopratutto considerando che al momento acquisterei insieme al NAS Bay un solo HDD da 3TB Caviar Green.
Le opzioni sono:
- 120€ [nuovo] QNAP TS112
- 150€ [usato] Synology DS211 (senza j finale)
Entrambi utilizzano ipkg come software package che voi sappiate, rimpiangerò apt-get e il suo parco applicazioni?
Grazie.

fabiusmax
23-04-2013, 00:21
Dai forum in giro per la rete si legge che QNAP rilascia dei firmware davvero disastrosi (almeno per la serie 112), con gente che non trova file e sta sempre lì a bestemmiare qualche nuovo bug, quindi ho deciso di optare per il synology.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.