PDA

View Full Version : Supercell vicina a diventare la software house di gaming con la crescita più rapida


Redazione di Hardware Upg
18-04-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/supercell-vicina-a-diventare-la-software-house-di-gaming-con-la-crescita-piu-rapida_46695.html

Supercell ha ottenuto un finanziamento di 130 milioni di dollari che porta Forbes a chiedersi se sia questa la software house del mondo videoludico con la crescita più rapida di sempre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jacky2142
18-04-2013, 09:59
Leggendo il titolo ho detto: chi???
Ho letto l'articolo solo perché pensavo di saperne molto di gaming e mi sembrava strano di non aver mai sentito parlare di questa apparentemente famosa SH di videogiochi.

Bhè, che dire, sarà la solita bolla, ora questi giochini sono "di moda" e ci giocano in tantissimi, appena uscirà un altro giochino stupido che andrà di moda, la massa di capre si sposterà su quello ed a quel punto auguro a Supercell di aver messo da parte un po' di soldi, perché difficilmente ne vedranno molti altri.

Questa notizia è uno dei tanti motivi che ti fanno capire "Perché ai produttori non interessano più i bei giochi"

vidal1986
19-04-2013, 08:45
Ma invece di sparare sentenze, ci hai mai giocato? Per prima cosa, hanno ben DUE cavalli di battaglia, assolutamente differenti e che per questo si rivolgono ad un pubblico assai diversificato. Detto questo, fanno uscire sovente espansioni e nuove chicche (oltre ad ottimizzare i bug) che rendono il gioco più fruibile e divertente per tutti (qui nello specifico parlo di Clash of Clans). Nel tempo parte del popolo di questo gioco andrà scemando, ma va detto che per essere "alla portata di tutti", essere un "bel gioco" (dal punto di vista grafico) non può essere una prerogativa, quanto invece le SH dovrebbero puntare alla versatilità sui mille devices mobili ora in commercio! Supercell sta lavorando bene, molto bene. E' innegabile che il futuro (o parte di esso) del gaming sia basato proprio sui cellulari/tablet, inutile darsi pena.
Grafiche spettacolari possono essere un elemento importante, ma se ben guardiamo, una buona fetta dei players si rivolge ancora a soluzioni vecchie tipo UO, CS, WoW...