View Full Version : 6850vapor, temperature nella norma o cambio pasta termica+cingomme?
toregp87
18-04-2013, 01:08
Ciao a tutti malati informatici come me :D Sono riuscito da poco a sbarazzarmi della vecchia 5770, rivenduta all'incredibile prezzo di 60 euro, e aggiungendo 15 euro è arrivata a casa una micidiale 6850 vapor-x :D o non ho fatto bene?
Dando uno sguardo alle temperature sotto sforzo con frequenze standard (800\1100), in idle ho 42°, e le massime si aggirano attorno ai 68°, con rispettivo aumentare della ventole al 53% :mad:
Ho il case ben ventilato, e il dissipatore della vga è bello lucido e spolverato. Volevo sapere se sono nella norma o se sono alte, e inoltre essendo una scheda con degli anni alle spalle, se mi consigliavate di cambiare la pasta termica.
Qui sorgerebbe un problema poichè ho notato che la piastra del dissipatore poggia anche sulle memorie, con una specie di pad termico piuttosto grosso, di qualche millimetro...sembra di gomma...sembra cingomma...ma che cos'è? :mbe:
Qualcuno ha già fatto questa operazione? Una volta rimosso il dissipatore posso rimettere le stesse cingomme o sono da sostituire\applicare pasta termica?
le temperature sono normali , e quelle cose che te identifichi come gomma da masticare sono pad termoconduttivi ...
toregp87
18-04-2013, 12:03
le temperature sono normali , e quelle cose che te identifichi come gomma da masticare sono pad termoconduttivi ...
Ma sono grossi, forse anche di 2 mm, quindi se volessi rimuovere il dissipatore devo sostituire anche quelli?
toregp87
18-04-2013, 12:21
ok ho trovato, consigliano di mettere i pad dell'akasa TT12 80, ma se non si strappano rimuovendo il dissipatore posso rimettere gli originali?
le temperature sono normali . non scenderai mai usando un dissipatore ad aria .
se le vuoi più basse usa un bell'impianto a liquido ( ma sono cifrone ) .
quindi non metterti nei casini aprendo la scheda.
( se non ti piace quella scheda vendimela :D )
toregp87
18-04-2013, 17:40
le temperature sono normali . non scenderai mai usando un dissipatore ad aria .
se le vuoi più basse usa un bell'impianto a liquido ( ma sono cifrone ) .
quindi non metterti nei casini aprendo la scheda.
( se non ti piace quella scheda vendimela :D )
mi hai convinto, non la smonto.. per ora ;)
faresti un affare, te la vendo a 100 euri :Prrr:
mi hai convinto, non la smonto.. per ora ;)
faresti un affare, te la vendo a 100 euri :Prrr:
ho comprato la 6950 con waterblock montato a quel prezzo ;=)
cmnq fai meglio a tenerla come è - è una scheda già fresca di suo a quelle temperature
toregp87
18-04-2013, 20:35
ho comprato la 6950 con waterblock montato a quel prezzo ;=)
cmnq fai meglio a tenerla come è - è una scheda già fresca di suo a quelle temperature
ok.. accetto i consigli.. mi sono insospettito perchè ho visto alcuni vari test su google, e le temp in idle sono sui 40, la mia ha 2 gradi in più (sono troppi, pignolo come sono io:D ).
Però non la tocco, l'ho appena portata a 850 mhz, e la temp massima è sempre 68°, quindi va benissimo (non è ancora il tuo momento cacciavite, verrai usato un'altra volta...)
Sai se il vcore è giusto? mi segna 1,150v, è il suo standard? non vorrei che il precedente proprietario avesse messo le mani dentro al bios flashandolo.
ok.. accetto i consigli.. mi sono insospettito perchè ho visto alcuni vari test su google, e le temp in idle sono sui 40, la mia ha 2 gradi in più (sono troppi, pignolo come sono io:D ).
Però non la tocco, l'ho appena portata a 850 mhz, e la temp massima è sempre 68°, quindi va benissimo (non è ancora il tuo momento cacciavite, verrai usato un'altra volta...)
Sai se il vcore è giusto? mi segna 1,150v, è il suo standard? non vorrei che il precedente proprietario avesse messo le mani dentro al bios flashandolo.
le temperature variano di molto fisiologicamente .... flusso d'aria del case diverso , diversa temperatura ambientale ... non crucciarti per 2 gradi ..
toregp87
18-04-2013, 22:31
le temperature variano di molto fisiologicamente .... flusso d'aria del case diverso , diversa temperatura ambientale ... non crucciarti per 2 gradi ..
ma quindi tu mi stai dicendo che hai pagato una 6950 100 euri? da 1gb o 2 gb? come hai fatto a trovarla? ho già voglia di rivendere la 6850
ma quindi tu mi stai dicendo che hai pagato una 6950 100 euri? da 1gb o 2 gb? come hai fatto a trovarla? ho già voglia di rivendere la 6850
2 gb , moddata a 6970 - sono schede ormai vecchie , sull'usato sono quotate dai 100 ai 130 .
la tua potresti rivenderla su 60-80 ...
toregp87
19-04-2013, 12:19
2 gb , moddata a 6970 - sono schede ormai vecchie , sull'usato sono quotate dai 100 ai 130 .
la tua potresti rivenderla su 60-80 ...
con una 6950 non mi reggerebbe l'ali però. credo che per ora terrò questa e la strizzerò un pò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.