PDA

View Full Version : Da apple a Windows?

Echoe7
18-04-2013, 00:59
Salve a tutti.
Dopo quattro anni, ormai quasi fanboy apple, mi ritrovo a fare un passo indietro, e sfogliare recensioni e prezzi di PC e Windows.

Il mio rapporto con il mac inizia 4 anni fa, acquistando un Pro da 15 pollici che mi ha praticamente cambiato la vita. Finalmente un computer solido, scattante, esteticamente impeccabile disegnato da manine d'oro per essere il più usabile possibile. Comodo come nient'altro.
Passa un anno, finisce la garanzia e lo schermo inizia a traballare. Poi parte la scheda video. Poi se ne va il lettore cd. La batteria inizia a dare i suoi problemi e nulla è più scattante come prima. Nell'ultima settimana il trackpad fa i capricci e la barra spaziatrice potrebbe rompersi da un momento all'altro.

Allora è tempo di cambiare ma.. Se voglio un portatile che abbia una scheda video si parte da 1830 euro, che io non ho e non penso avrei più il coraggio di spendere per una macchina che potrebbe lentamente autodistruggersi come la mia.

All'idea di tornare su windows sono un pò incuriosito e molto spaventato. Faccio il grafico e fotografo, e lavoro molte ore al giorno al computer. Passando ad un PC avrei una macchina più performante e la possibilità di giocare (cosa che mi manca molto). A quale prezzo? La metà di un mac e l'addio da un sistema operativo fantastico.

Scrivo qui perchè sono in cerca di pareri e consigli, ho paura di fare un grande sbaglio.

Dumah Brazorf
18-04-2013, 10:04
Se fai il grafico userai certi programmi. L'importante è che ti assicuri di avere disponibilità di quei programmi anche su windows.