PDA

View Full Version : Scheda audio non riconosciuta

fox98
17-04-2013, 23:10
Ciao a tutti, sto costruendo un PC con pezzi che ho in casa da vendere per il super PC a dicembre, ma mi da molte noie...
Un po' di giorni fa, mentre usavo virtual DJ, la scheda audio mi fa uno schezetto: Il suono sparisce declinando e in circa 3-4 secondi mi ritrovo come ad avere una radio mal sintonizzata. Riavviando sparisce. Me lo fa un'altra volta. Ieri, invece, avviando non trova alcuna scheda audio. Convinto che la scheda audio mi habbia fatto ciao come le caprette ad Heidy, Installo la mia gloriosa Creative Sound Blaster Live! 24 bit, che funza perfettamente, in quanto fino all'anno scorso la usavo per giocare con un i3 530 e GT220... Avvio ma non la riconosce. Installo driver da CD originalema niente. Mi trova solo che la periferica funziona perfettamente ma i driver non funzionano. Ma la scheda audio non dovrebbe necessitare per forza di driver, invece, con quelli originali non va... Che fare???
Il sistema è così composto:
Intel Pentium 4 HT 630 3.00GHz
1Gb RAM DDR2 555MHz SAMSUNG
ASRock 775Dual-880Pro (purtroppo, al contrario di ciò che dice il nome, purtroppo non è dual socket, ma teoricamente supporterebbe i dual core, cosa non vera in quanto il core 2 duo di un mio amico non boota.)
3D BLASTER SAVAGE4-32MB (AGP)
Hard disk IDE 40Gb
Masterizzatore DVD
Windows XP AeroInvasion V.4 (Era l'unico sistema operativo in italiano che ho in casa)
Idee? Sono disperato, vorrei usare la integrata e risparmiare, am non si riesce...

fox98
18-04-2013, 22:34
Up

fox98
19-04-2013, 22:16
UPPPPP

Claudio96
20-04-2013, 12:52
Hai magari un punto di ripristino buono?

fox98
20-04-2013, 18:03
Allora, ora la scheda madre fa tutto il tempo gracchia come una radio mal sintonizzata, specialemente nei punti di maggior carico. Li avevo staccati (mi sembra, ma non sono sicuro) ed avevo inserito un'altra scheda audio. E' così che ha funzionato. Poi ho spento per cambiare hard disk, e l'ho acceso. Dopo circa 3-4 secopndi è esploso un condensatore, non so perchè è attaccato al dissi (che è stock, e sotto ci sta un prescott) ed è esploso il condensatore, perchè era vecchio, o perchè difettato. Comunque il computer funziona bene, e i voltaggi sono ok. C'è solo il problema dell'audio. Ora nemmeno inserendo una schda audio e attaccando o staccando i juper ottengo alcun rumore. I jumper credo servano a disattivare l'integrata, perchè staccandoli non si sente niente. Il fatto è che questo computer lo devo vendere...
Idee?

fox98
20-04-2013, 18:05
E' questa:
http://img4.annuncicdn.it/9c/4d/9c4da377d287ca007140ba06c01a1eb2_big.jpg

fox98
23-04-2013, 11:14
up

mentalrey
23-04-2013, 14:00
sono problemi di RAM e processore, devi essere certo che siano all'altezza
di quanto stai riproducendo, sia come specifiche medie del software che
della quantita' di tracce che stai cercando di gestire in contemporanea.

Prova a cambiare slot pci alla scheda e magari a prenderne una anche piccola,
che gestisca decentemente i driver ASIO e poi diabilita dal Bios quella Onboard.

Pialla quel sistema e mettici una versione standard di seven
non e' raro che le versioni modificate diano problemi
con periferiche delicate come quelle audio, in particolare XP che fa' uso
di un mixer software aggiuntivo che ricampiona tutte le volte l'audio a 14 bit invece che a 16.

fox98
23-04-2013, 23:26
No, mi ha appena fuso una savage4 pro da 32 mega:muro:
Butto via la scheda madre. Ho avuto proprio il fumo che usciva dal pc...
Fotse era l'alimentazione della scheda madre, che si è portata via il chip audio, il bus pci, il chipset, tre condensatori e la s3:muro:
Grazie lo stesso, ora mi vendico!!! :incazzed:

fox98
23-04-2013, 23:28
PS si puó chidere.