View Full Version : pasta termica processore
GreenFurious
17-04-2013, 16:57
ciao a tutti ragazzi oggi mi è arrivato il processore e ho visto che ha già la pasta termica sul dissipatore...la tolgo e la metto io? la lascio così? ne aggiungo un "chicco" sul processore?
grazie
°Phenom°
17-04-2013, 17:45
ciao a tutti ragazzi oggi mi è arrivato il processore e ho visto che ha già la pasta termica sul dissipatore...la tolgo e la metto io? la lascio così? ne aggiungo un "chicco" sul processore?
grazie
è preferibile metterne una buona aftermerket in quanto quella stock può essere secca/di bassa qualità.
Comunque con dissi stock non aspettarti chissà che differenze...
GreenFurious
17-04-2013, 18:08
è preferibile metterne una buona aftermerket in quanto quella stock può essere secca/di bassa qualità.
Comunque con dissi stock non aspettarti chissà che differenze...
Quindi? La tolgo dal dissipatore e ne spalmo di nuova sul processore?
°Phenom°
17-04-2013, 18:21
Esattamente ;)
GreenFurious
17-04-2013, 19:23
Esattamente ;)
ok grazie mille...ti faccio un altra domanda...se io ho già il sistema operativo installato perchè uso l'hd vecchio e ho cambiato anche la scheda madre oltre al processore bisogna foramattare giusto? quindi quando lo accendo per la prima volta posso inserire subito il cd di windows e formattare e installare il so o devo entrare sul bios della scheda madre e mettere come priorità il cd e poi l'hd dove ho installato il sistema operativo? non so se mi sono spiegato
ok grazie mille...ti faccio un altra domanda...se io ho già il sistema operativo installato perchè uso l'hd vecchio e ho cambiato anche la scheda madre oltre al processore bisogna foramattare giusto? quindi quando lo accendo per la prima volta posso inserire subito il cd di windows e formattare e installare il so o devo entrare sul bios della scheda madre e mettere come priorità il cd e poi l'hd dove ho installato il sistema operativo? non so se mi sono spiegato
se hai gia' salvato i dati importanti (con la formattazione perdi tutto) puoi andare nel bios mettere la priorita' su cd, inserire il dischetto del SO e seguire la procedura di installazione.
potresti provare a far partire il vecchio sistema ed aventualmente aggiornare i driver del chipset, eventuale vga integrata, etc. ma ti consiglio di installare il SO ex novo
formattare e reinstallare ex novo è fortemente consigliato per questo tipo di operazioni..
soprattutto se la scheda madre è di un chipset diverso
GreenFurious
18-04-2013, 07:00
ok...quindi:
1- accendo il pc e vado sul bios, boot e metto la priorità sul cd
2-riavvio con il cd del SO nel lettore ed all'avvio lo installo
3-riavvio il pc ed entro nell boot e metto la priorità al hd e come seconda priorità il lettore
4- mett oil cd dei driver, gli installo e poi dovrei essere apposto vero?
Se la scheda madre ha lo stesso chipset puoi anche evitare; ti toccherà forse cambiare i driver audio. Se invece è completamente diversa per andare andrà ma è consigliabile, nel caso tu non voglia formattare, per lo meno pulire tutti i vecchi driver.
GreenFurious
18-04-2013, 09:42
Se la scheda madre ha lo stesso chipset puoi anche evitare; ti toccherà forse cambiare i driver audio. Se invece è completamente diversa per andare andrà ma è consigliabile, nel caso tu non voglia formattare, per lo meno pulire tutti i vecchi driver.
per me è molto meglio formattare :D lo trovo molto più semplice...anche perchè non so come eliminare i driver della scheda madre vecchia e quindi formatto così pulisco anche il pc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.