PDA

View Full Version : BLOCCO PC????

michel_dj
17-04-2013, 16:22
Ciao a tutti, ho un problema con il mio PC Desktop, da circa 1 settimana ha deciso di bloccarsi a piacer suo. Mi spiego meglio. Qualche volta mi si blocca subito, non riesco neanche ad inserire la psw, invece alle volte riesco a starci anche 45 minuti. Ho fatto tutti i test sulla Ram, ho controllato la temperatura del mio procio (AMD Atlhon x2 6000+) che va max a 51c°, tutte le ventole mi funzionano, ho lasciato aperto anche il case per aver una maggior ventilazione, ho smontato il dissipatore, ho levato la pasta termica vecchia, e ne ho rimesso della nuova con molta cura. Adesso penso che sia un problema di HDD. Che ne pensate???? Avete qualche idea??? :muro:

HoFattoSoloCosi
17-04-2013, 16:28
Con cosa hai controllato le RAM? Con MemTest?

Comunque potrebbe essere colpa dell'hard disk: prova a controllarlo con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

michel_dj
17-04-2013, 16:38
Si, ho controllato la ram con memtest, adesso ho fatto un'altra cosa, non mi sono fidato di memtest, e ho deciso di staccare un banco di ram. E adesso ha circa 25 minuti che lo sto utilizzando e sembra tutto ok. Potrebbe essere che era la Ram che dava questo tipo di problema??? (Anche se memtest dava 0 errori) bohhhh....

HoFattoSoloCosi
17-04-2013, 16:54
Potrebbe essere che era la Ram che dava questo tipo di problema??? (Anche se memtest dava 0 errori) bohhhh....

Si potrebbe comunque essere la RAM: che versione di MemTest hai usato?

Comunque generalmente bisogna fare il test un banco solo alla volta, e soprattutto fare più passate di seguito senza fermarlo, almeno 3 o 4, perché una sola volta potrebbe non trovare problemi.

Potresti rifare il test in queste condizioni, sarebbe più efficace.

Eress
20-04-2013, 07:15
Comunque un controllo all'Hd lo farei.