PDA

View Full Version : Non riesco ad avviare il PC (modalità ripristino)

ElPocho7799
17-04-2013, 16:18
Ogni volta che avvio o riavvio il pc mi compare il prompt dei comandi nella quale io devo selezionare Modalità di ripristino o Avvia Windows normalmente, ma il problema sta nel fatto che in quel momento la tastiera è come se non funzionasse, non è attiva, così dopo i 25 secondi avvia automaticamente la modalità di ripristino. Dopo la "risoluzione" dei problemi mi riavvia il pc e mi riprta nuovamente al promt dei comandi dove la tastiera non è attiva! Così per ogni volta che riavvio il pc. Come risolvo? come posso riaccedere a Windows normalmente?

ps. ho già provato con un altra tastiera.

:muro:

alecomputer
17-04-2013, 18:12
Se non lo hai gia fatto prova a utilizzare una tastiera con attacco diverso .
Ci sono 2 tipi di tastiere , una con l' attacco tondo ps2 e un altra con attacco classico usb .
In genere quelle con attacco tondo ps2 sono quelle che danno meno problemi .

ElPocho7799
17-04-2013, 19:37
non capisco la differenza, comunque le 2 tastiere che ho (attacco usb) fanno lo stesso effetto

alecomputer
17-04-2013, 20:54
La differenza e che la gestione delle 2 tastiere avviene in maniera diversa .
Se ti procuri una tastiera con attacco ps2 quasi certamente riesci ad utilizzarla .

ElPocho7799
17-04-2013, 21:16
come faccio a capire che si tratta di un attacco usb tipo ps2? è l'unica soluzione per provare a risolvere il problema?

alecomputer
17-04-2013, 22:04
L' attacco ps2 lo riconosci perche e tondo , mentre l' attacco usb e rettangolare .
Mentre per risolvere il problema potresti fare anche in altro modo :
1) Entra nel bios e controlla che siano attivate tutte le porte usb , e verifica anche che la tastiera usb funzioni nel bios .
2) Avvia il pc tramite cd di boot del sistema operativo , quindi se hai windows 7 o vista puoi provare a riparare il sistema operativo tramite il menu apposito che trovi dentro al cd di installazione . Mentre se hai windows xp puoi provare a fare un ripristino del sistema .

FreeMan
17-04-2013, 23:02
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<