View Full Version : porte usb che non funzionano
Ho uno strano problema
Ho assembleto un pc con mobo gigabyte g41m-combo e anche dopo aver installatoi driver dal cd non mi riconosce le porte usb sia dietro che avanti, il mouse e tastiera vanno, chiavette e telefonino no come mai? la mobo ha il bios aggiornato al 25/10/2012 le usb sono tutte abilitate dal bios come posso risolvere? La scheda è nuova
andry96b
18-04-2013, 14:38
è possibile che abbaino una bassa alimentazione.
Prova a controllare da BIOS che sia importato a 5 V (1,5 A).:D
Giu_dollaro
18-04-2013, 15:22
potrebbe essere un errore dovuto ai driver.. mause e tastiere utilizzano in modo diverso le porte USB rispetto a ad altri dispositivi.. cerca i driver corretti utilizzando l' ID hardware che vedi in gestione dispositivi. saluti
ragazzi sono davvero disperato
non capisco il problema dov'è
ho cambiato la scheda madre gigabyte g41
ora ho preso una msi g41m-sp20
da lo stesso problema non riconosce la porta usb
che roba è questa?
i driver intel sul sito li ho scricati ma mi dice che già sono stati installati
vi prego aiutatemi non so più che pesci prendere
http://s17.postimg.org/h0ete6slb/xxx.jpg
da sempre lo stesso problema
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"
andry96b
22-04-2013, 19:22
prova a seguire questa (http://www.navigaweb.net/2011/05/soluzioni-errori-su-porte-usb-non.html) guida.:D
andry96b
23-04-2013, 14:38
giá lo avevo fatto
in questo caso credo proprio che si tratti di un problema hardware.
Dato che la scheda è nuova ed è ancora in garanzia contatta il rivenditore e provvedi ad un eventuale sostituzione.:D
per esclusione alla fine il problema lo causava il card reader! cioè ma ci rendiamo conto un affarino da 7 euro mi è costato soldi e tempo inutilmente.
andry96b
23-04-2013, 19:57
per esclusione alla fine il problema lo causava il card reader! cioè ma ci rendiamo conto un affarino da 7 euro mi è costato soldi e tempo inutilmente.
dunque probabilmente provocava qualche "interferenza". Ma con cosa era collegato al pc ??:D
andry96b
24-04-2013, 17:39
con l'usb interno
dunque probabilmente causava qualche "interferenza" nel riconoscimento delle periferiche esterne.:D
buono a sapersi!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.