View Full Version : consiglio dissipatore stock
eleinad85
17-04-2013, 09:43
salve ho un i5 3570 vorrei sapere cosa ne pensate del dissipatore stock che sta nella confezione...è affidabile o è meglio prenderne uno più alto,dato che quello stock è di 2 cm...in negozio mi hanno detto che va bene ma nn mi fido sinceramente..
biometallo
17-04-2013, 10:26
Sinceramente penso che se uno non abbia intenzione di fare overclock la ventolina in stock sia più che sufficiente, poi basta tenere sotto controllo le temperature con programmi tipo coretemp e verificare come si comporta la cpu a pieno carico.
Poi giustamente giudica tu, tenendo presente che con una ventolina più efficiente avresti anche un pc più silenzioso.
eleinad85
17-04-2013, 11:11
io mi preoccupo se il dissipatore può bastare quello stock dato che è alto 2 cm ma nemmeno....forse sarebbe meglio metterne uno piu alto? magari in bronzo è meglio? cmq non devo fare overclock
The Starchild
17-04-2013, 11:32
quello color ruggine è rame, non bronzo :Prrr:
comunque se lo tieni libero dalla polvere non c'è il minimo problema, stai sereno.
l'unico difetto può essere la rumorosità a pieno carico: facci girare un gioco e verifica se ti da fastidio.
come già detto sopra, per un uso tranquillo e con un po' di accortezza sulla manutenzione, non da alcun problema.
Tieni in mente che comunque anche un dissipatore semplice da 20 euro si comporta meglio di quello sock :)
Sevenday
17-04-2013, 14:17
Con i caldi che verranno, investi 20 euro in un dissipatore aftermarket. Sono soldi spesi bene, non buttati. :cool:
Con i caldi che verranno, investi 20 euro in un dissipatore aftermarket. Sono soldi spesi bene, non buttati. :cool:
Quoto, senza contare anche la minore rumorosità.
sdjhgafkqwihaskldds
17-04-2013, 18:33
Ma anche da 10€ è meglio del box :D link (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_cosmo_cool_lc-cc95.aspx)
10e, troppo poco :O
un tx3 evo già va bene!
anche il case va areato (almeno una fan front e una retro)
naumakos
20-04-2013, 00:35
Artic Cooling Freezer 7 Pro economico con risultati eccellenti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.