PDA

View Full Version : Gigabyte geforce 210 non rilevata

raffaele78
17-04-2013, 07:51
Ciao a tutti,ho un problemino con una VGA della Gigabyte,la geforce 210 da 1 gb ddr3(rev 3.0),che ho montato su un muletto per mio figlio;
La mobo su cui č montata č una col bus 1.0,Asus p5vd1-x ,e leggendo qua e lā nei forum,non ho letto di persone che abbiano avuto dei problemi con la geforce 210,che č una 2.0.
La scheda non viene rilevata nč su gestione periferiche,nč dal dxdiag,e se provo ad installare i driver della scheda mi dice che non vi č alcuna periferica installata.
La cosa strana č che pur non rilevandomela da nessuna parte,riesco comunque a visualizzare lo schermo,(800x600),e la scheda madre non ha una vga integrata.
Se puō essere d'aiuto,la mobo č una combo(agp-pci-e),e comunque dal bios c'č come prioritā lo slot pci-e attivato.
Oltre al non rilevamento della vga,da quando l'ho montata su mi esce su gestione periferiche un punto esclamativo su "controller adattore via da pci a pci" ,ma sul web,e nel sito asus,non ho trovato alcun driver inerente a questo problema.
Ah,non č che potrebbe essere la rev 3.0 a crearmi problemi di incompatibilitā?
Il s.o č windows seven 32 bit.
Se volete qualche info in pių chiedete pure,nel mentre vi ringrazio in anticipo.ciao.

focuswrc
17-04-2013, 10:04
probabilmente ti manca qualche driver della scheda madre (ad es. del chipset), o cmq prova ad aggiornarli

raffaele78
17-04-2013, 15:02
probabilmente ti manca qualche driver della scheda madre (ad es. del chipset), o cmq prova ad aggiornarli

Ciao,e grazie della risposta;
Avevo gia provato ad installare tutti i driver del chipset ,ma non ho risolto nulla.
Non č che probabilmente essendo uno slot pci-e 4x,non riesca a sfruttare una 16x??

raffaele78
20-04-2013, 15:38
Mi potreste consigliare una VGA che č compatibile al 100% con la mobo asus p5vd1-x?
Che abbia anche buone prestazioni,e che non costi un botto.ciao.

raffaele78
23-04-2013, 08:25
Grazie lo stesso!

raffaele78
24-04-2013, 11:50
Ho trovato una radeon hd 5450 1 gb ddr3 a € 30 in un centro commerciale di Milano.
Risultato?
Me la riconosce,mi fa installare i driver,e funziona ottimamente,per un muletto sia chiaro.
Grazie ancora.