View Full Version : Consiglio per nuovo smartphone
vaxgelli
17-04-2013, 07:16
Il mio Acer Liquid ormai ha quasi 3 anni ed è arrivato il momento di cambiarlo.
Inizialmente ero orientato sul Samsung Galaxy S3, visto che con le offerte che ci sono in giro si trova a 399€ (ed anche meno), ma sono comunque troppi soldi per le mia tasche.
Ho dato un'occhiata quindi ai dispositivi LG, ecco quali sono con i rispettivi prezzi:
L7 - 229€
L9 - 269€
L7 II - 299€
Quale mi consigliate tra questi? E quali sono i fattori positivi di ognuno di questi dispositivi.
Ed altri smartphone in alternativa il cui prezzo non superi i 300€? Ovviamente voglio restare con Android e non prendo in considerazioni gli SO.
Grazie a tutti
Aurelio Magherelli
17-04-2013, 08:21
Lasciano un pò a desiderare. Un dual core 1ghz non è il massimo.
Memoria interna di soli 4gb idem (con JB non si possono più installare le app su sd).
Risoluzione schermi mediocre.
Fotocamera idem.
Se dovessi scegliere prenderei un L9, almeno ha un 4.7" IPS e i ppi non sono male.
Io però prenderei un galaxy nexus. Ormai si trova usato come nuovo a 240-260 euro ed è tutt'altra cosa.
Unico neo no micro sd slot.
Se non vuoi superare i 300€ direi un Huawei g615, altrimenti aggiungendo qualcosina, Galaxy S3.
vaxgelli
17-04-2013, 11:58
Grazie dei consigli.
Aspetterò ancora un'pò e poi valuterò il da farsi....
Su Huawei non ci volevo andare perchè purtroppo mia moglie con il Sonic si è trovata molto male a livello di assistenza. Senza telefono per 3 mesi con lo smartphone che tutte le volte tornava indietro con il solito problema.
Il Galaxy S3 sarebbe il massimo....... vediamo....
Anch'io ero interessato ai modelli LG e, secondo me,
l' L7 non è un gran chè di prestazioni,
L'L7 II è carino ma a quel prezzo è un pò fuori mercato, tanto vale prendere l'L9 che è più performante e costa meno...
In qualche grossa catena si trova il Sony xperia P che non è male (gingerbread...)
Aurelio Magherelli
17-04-2013, 14:16
Grazie dei consigli.
Aspetterò ancora un'pò e poi valuterò il da farsi....
Su Huawei non ci volevo andare perchè purtroppo mia moglie con il Sonic si è trovata molto male a livello di assistenza. Senza telefono per 3 mesi con lo smartphone che tutte le volte tornava indietro con il solito problema.
Il Galaxy S3 sarebbe il massimo....... vediamo....
Huawei stessa esperienza, 3 volte in assistenza e idem. Praticamente usato si e no due mesi poi cassetto dalla disperazione.
Se aspetti un mesetto con l'uscita di S4 vedrai che i prezzi del 3 scenderanno ancora
vaxgelli
17-04-2013, 14:48
L'S3 attualmente l'ho visto a 399€ nelle grandi catene in offerta, oppure a 389€ sui gruppi di acquisto......
Mi piacerebbe anche il Nexus 4, ma purtroppo in Italia non c'è.....
Janos121
17-04-2013, 18:55
Il mio Acer Liquid ormai ha quasi 3 anni ed è arrivato il momento di cambiarlo.
Inizialmente ero orientato sul Samsung Galaxy S3, visto che con le offerte che ci sono in giro si trova a 399€ (ed anche meno), ma sono comunque troppi soldi per le mia tasche.
Ho dato un'occhiata quindi ai dispositivi LG, ecco quali sono con i rispettivi prezzi:
L7 - 229€
L9 - 269€
L7 II - 299€
Quale mi consigliate tra questi? E quali sono i fattori positivi di ognuno di questi dispositivi.
Ed altri smartphone in alternativa il cui prezzo non superi i 300€? Ovviamente voglio restare con Android e non prendo in considerazioni gli SO.
Grazie a tutti
Considera anche l'Alcatel One Touch 997D che è all'altezza dell'L7 II ma lo trovi anche a € 199.
RAM da 1 GB.
http://www.youtube.com/watch?v=X8-4bS0SE1k
.
Smallville CK
17-04-2013, 20:29
Anch'io consiglierei il galaxy nexus oppure, se riesci a importarlo, un bel nexus 4!
Aurelio Magherelli
18-04-2013, 10:42
Su noto sito di telefonia cominciano a spuntare S3 usati a meno di 300 euro.
Ora come ora ce ne sono uno a 270 e altro con piccolo difetto estetico a 280.
Ma immagino ne vedremo molti di più nei prossimi giorni.
vaxgelli
18-04-2013, 11:52
Su noto sito di telefonia cominciano a spuntare S3 usati a meno di 300 euro.
Ora come ora ce ne sono uno a 270 e altro con piccolo difetto estetico a 280.
Ma immagino ne vedremo molti di più nei prossimi giorni.
Dell'usato mi fido sempre poco, soprattutto se con 100€ trovo il nuovo.......
Però ci darò un'occhiata.
L'S3 a 399€ è una bella spesa, ma magari in 10 rate si compra bene e si porta a casa un bel prodotto...
vaxgelli
18-04-2013, 11:56
É però paragoni un ultralowlowlow gamma (il Sonic), con un TopGamma come il G615 (Honor 2), che ha ricevuto ottime recensioni e critiche positive per il web....
Lo uso da un paio di mesi e anzi , mi ha fatto dimenticare l'S3 (che ho anche posseduto) e i suoi problematici problemi :D
Se proprio devi, vai di Gnex (che almeno ha un hw più aggiornato dell'L9) e lo trovi anche a meno :p
Non critico il prodotto, ma l'assistenza ed il supporto di Huawei che sono stati veramente di bassissimo livello.
Un difettuccio può capitare sempre, ed in quei casi ti aspetti di trovarti dall'altra parte qualcuno che li risolva....... soprattutto con un telefono di appena due mesi ed ancora in garanzia.
Comunque sia lo prenderò in considerazione...... soprattutto, io i telefoni li porto avanti per diverso tempo (il Liquid ha quasi 3 anni) quindi cerco dispositivi affidabili e duraturi nel tempo.......
Aurelio Magherelli
18-04-2013, 12:56
Dell'usato mi fido sempre poco, soprattutto se con 100€ trovo il nuovo.......
Però ci darò un'occhiata.
L'S3 a 399€ è una bella spesa, ma magari in 10 rate si compra bene e si porta a casa un bel prodotto...
Ovviamente se uno ha la disponibilità economica compra nuovo.
Ma se l'usato ha un anno e mezzo di garanzia che differenza c'è alla fine?
Anzi, con l'usato da un venditore serio si ha la certezza che il prodotto non è difettoso. Al contrario del nuovo che magari tocca mandarlo in RMA dopo un giorno e perdere tempo.
vaxgelli
19-04-2013, 07:28
Caro LinuxOs, ti riassumo la storia con due post.
http://www.vaxgelli.it/alla-larga-da-huawei/
http://www.vaxgelli.it/huawei-disastrosi/
Ho riavuto il telefono funzionante il 25 Maggio....... praticamente 4 mesi senza telefono.
Quindi non critico il prodotto, ma l'assistenza che è stata veramente di bassissimo livello. Segno di un'organizzazione ancora non ottimale sul territorio italiano. anche da un punto di vista aziendale, tutto quello che hanno speso per la spedizione del prodotto per 4 volte (quindi 8 viaggi) avrebbero potuto regalarmi un telefono nuovo........ risparmiavano ed avevano un cliente soddisfatto.....
vaxgelli
21-04-2013, 19:37
Sto facendo un'pò di valutazione e prendendo informazione anche su HUAWEI Ascend G615.
Qualcuno che abbia qualcosa da dirmi su questo dispositivo?
Prezzo trovato per ora 299€.....
vaxgelli
22-04-2013, 13:55
Alla fine, causa mancanza di tempo, ci smanetterò poco o niente...... quindi alla fine anche se JB arriva a Maggio o Giugno poco importa....... quello che mi interessa è che il telefono funzioni bene, abbia una fotocamera che fa il suo lavoro, che sia veloce ed affidabile...... lo utilizzerò oltre che per telefonare anche per la varie applicazioni web, watsapp e comunque roba semplice......
vaxgelli
23-04-2013, 12:03
Grazie LinuxOs, spiegazione chiarissima.......
Per il momento in negozio dove l'ho cercato non l'hanno a disposizione, c'è solo online....... ma appena arriva probabilmente sarà il mio acquisto......
Aurelio Magherelli
23-04-2013, 13:32
Al Mediaworld hanno un ottima reputazione nell'assistenza online, dal momento dell' acquisto hai la possibilità entro dieci gg. di sostituzione o recesso, almeno é quello che mi é parso di capire.
Con me sono stati molto cordiali e il terminale l'ho avuto in mano in 24 ore dall'acquisto e con consegna gratuita via corriere (con la promo del dayone).
Tant'é, che i miei prossimi acquisti li farò da loro.
ps. nella modalità torcia sembra un faro per la notte (molto utile in alcuni casi) :p
Al MediaWorld ti dicono di mandarlo al produttore in assistenza dopo i canonici 10 giorni..
Poi non scherziamo.. 300 euro per un HUAWEI con soli 8gb di memoria interna(con Jb non si possono installare le app su SD!) e ICS?
Soldi buttati, probabilmente tra una settimana si troverà il S3 a quella cifra o poco più.
andromeda1
26-04-2013, 18:21
ciao a tutti, volevo chidervi un consiglio per il samsung advance.....per esempio il so e aggiornabile visto che monta il 2.3?come fare per aggiornarlo?
l'ho trovato al prezzo di €189....e piu o meno e il batget che posseggo...
l'uso che ci farò e navigare,giocare e....a si pure ricevere telefonate e farle...
mi hanno detto che se il so e il 4.0 e meglio di quello monta......e vero?piu che altro e veloce nel navigare....
un saluto e grazie tutti
vaxgelli
05-06-2013, 12:49
Ciao a tutti.
Sono ancora qui sulla scelta del mio prossimo smartphone e non ho ancora deciso perchè nel frattempo sono cambiate offerte e prezzi. Il budget rimane ancora di massimo 300€.
Ecco i papabili:
Huawei G615: 279€ da MW
Mi piace e l'unico ostacolo sono i problemi avuti in passato con un altro dispositivo Huawei, rispetto agli altri due ha solo 8GB di memoria rispetto ai 16GB di LG e HTC
LG Optimus 4X HD P880: 299€ da MW
Mi sembra che le caratteristiche siano davvero ottime, forse il migliore in assoluto, super display da 4,7" e processore 1,5Ghz
HTC One S: 299€ da MP
Mi piace la qualità HTC, però non son convinto dalla mancanza di slot SD ed il display è leggermente più piccolo degli altri 2
Ibanez89
05-06-2013, 15:31
Se puoi aggiungere 49€ al budget puoi prendere un nexus 4 con garanzia europea.
prendi HTC one S solo se trovi la versione con snapdragon s4 quad core (introvabile in italia)
Se non riesci a salire di budget punta il 4x anche se avendo una cpu a 40nm la durata della batteria non è il massimo.
Se non ami il nexus allo stesso prezzo c'è l'S3 con garanzia europea anche se logicamente inferiore al nexus
vaxgelli
06-06-2013, 12:42
Il Nexus mi piacerebbe molto, ma il budget non può superare i 300€ in nessun modo e poi non mi convince la garanzia europea...... visto che mi hanno detto che in caso di problemi lo devi rispedire nel posto dove l'hai acquistato.
Su LG Optimus 4X ho visto che aveva una bella batteria da 2150mAh che non mi pareva malaccio....
vaxgelli
10-06-2013, 12:01
Ciao a tutti.
Sono ancora qui sulla scelta del mio prossimo smartphone e non ho ancora deciso perchè nel frattempo sono cambiate offerte e prezzi. Il budget rimane ancora di massimo 300€.
Ecco i papabili:
Huawei G615: 279€ da MW
Mi piace e l'unico ostacolo sono i problemi avuti in passato con un altro dispositivo Huawei, rispetto agli altri due ha solo 8GB di memoria rispetto ai 16GB di LG e HTC
LG Optimus 4X HD P880: 299€ da MW
Mi sembra che le caratteristiche siano davvero ottime, forse il migliore in assoluto, super display da 4,7" e processore 1,5Ghz
HTC One S: 299€ da MP
Mi piace la qualità HTC, però non son convinto dalla mancanza di slot SD ed il display è leggermente più piccolo degli altri 2
Ero propenso a prendere l'LG, ma ho letto cose orribili in rete...... e quindi mi sto dirigendo verso il G615...... speriamo bene!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.