Entra

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Gears of War: Judgment


Squalo_206
16-04-2013, 23:35
http://www.blackboxvideo.it/public/foto/Gears_of_War_Judgment_(X3601261).jpg

Genere: Sparatutto in Terza Persona
Sviluppatore: People Can Fly
Distributore: Microsoft
Data di Pubblicazione: 19/03/2013

Descrizione: Gears of War: Judgment riporta indietro agli eventi precedenti la trilogia di Gears of War (capace di vendere oltre 19 milioni di copie), nel momento dell'Emergence Day – la giornata più drammatica dell'universo di Gears of War.

Seguite la squadra Kilo, guidata da Damon Baird e Augustus “The Cole Train” Cole mentre combattono per salvare la città di Halvo Bay da un nemico che non conosce ostacoli nel più intenso dei Gears of War!

Epic ha deciso di raccontare una storia diversa che facesse da prequel a quanto accaduto nel primo Gears of War. Per farlo, sono stati scelti nuovi protagonisti e, per la prima volta, una sola ambientazione che facesse da scenario unico a questo racconto che inizia trenta giorni dopo l'Emergency Day, ovvero l'invasione delle locuste.

Ecco così che ci si trova in Halvo Bay, cittadina costiera, sede dell'accademia militare in cui si allevano i migliori soldati dell'Onyx, un gruppo militare d'elite distinto dai COG, e una serie di laboratori in cui vengono sviluppati gli armamenti più micidiali. Baird si ritrova a capo di quattro soldati tra cui un giovanissimo Cole (sono entrambi 15 anni più giovani di come li conosciamo), Sofia Hendrik, diligente neo diplomata all'accademia, e un veterano dei COG, proveniente dalle truppe dell'est, Padul Garron, un sovietico accolto tra le fila dell'esercito solo dopo un programma chiamato "open arms" (braccia aperte), che segnò la distensione tra i due emisferi del pianeta.

Gears of War: Judgment è un gioco più frenetico, intenso e difficile del terzo capitolo. L'ulteriore lavoro svolto sull'Unreal Engine permetterà molto di più di narrare le vicende anche grazie allo stravolgimento dei fondali con palazzi che crollano e un mondo che si trasforma sotto gli occhi del giocatore. Braid e i suoi cercheranno di fermare l'inarrestabile, affrontando l'armata delle locuste capitanata da Karn, un generale che, di fatto, distruggerà tutta Halvo Bay, mentre i nostri cercheranno una soluzione. L'intento è quello di ricreare quella sensazione di paura e di sorpresa che distinsero il primo capitolo, mettendo in pista tecniche narrative completamente diverse e cambiando alcune delle fondamenta del gameplay di Gears of War.

Voti:

CVG: 8.5
Games Radar: 4/5
OXM UK: 8/10
IGN: 9.2
Eurogamer: 8/10
Giant Bomb: 3/5
Xbox 360 Achievements: 89
Destructoid: 9/10
Joystiq: 4.5/5
Videogamer: 7/10
The Escapist: 4/5
The Sixth Axis: 7/10
Digital Spy: 3/5
Kotaku: "Not Yet"

Sito ufficiale: http://gearsofwar.xbox.com/it-IT/

wallytod
17-04-2013, 08:06
Sicuramente molto bello e diverte ma... sempre la solita minestra.

Leon Scott Kennedy
17-04-2013, 08:55
Oltretutto per quanto belle, solo 4 mappe per il multy sono proprio poche.

CapodelMondo
17-04-2013, 09:24
giocata la campagna e finita. goduta parecchio da fan di gow e le aggiunte che complicano la vita sono un buona trovata.

bella sopravvivenza ma preferisco orda, avrebbero dovuto lasciarla.

a chi lo prenotava gamestop lo ha dato a 39€, per quella cifra consigliato tutta la vita.

Pan
17-04-2013, 10:15
Oltretutto per quanto belle, solo 4 mappe per il multy sono proprio poche.

4+4, per essere precisi..
2 modalità hanno 4 mappe dedicate, altre 2 modalità hanno altre mappe diverse dedicate.
è uscito ad una settimana dal lancio una mappa gratuita, e ne dovrebbe seguire un'altra..
è vero che non sono tante, ma neanche pochissime, a tendere per chi ha avuto voglia di pagare l'extra (il pass) ne arriveranno diverse.
il prezzo di lancio del gioco è stato volutamente contenuto.

giocata la campagna e finita. goduta parecchio da fan di gow e le aggiunte che complicano la vita sono un buona trovata.

bella sopravvivenza ma preferisco orda, avrebbero dovuto lasciarla.

a chi lo prenotava gamestop lo ha dato a 39€, per quella cifra consigliato tutta la vita.

la campagna in coop è davvero divertente, non sono ancora arrivato in fondo, ma per alternare il multy con gli amici ogni tanto si stacca con un po di single, e le declassificate complicano parecchio le cose, ma stimolano parecchio.

anche il mio voto è positivo, di certo non un capolavoro ne un reinventare un genere.. ma hanno fatto un lavoro più che discreto, di certo non quella "bruttezza" che si legge in giro..

per il fatto che "è sempre la solita roba", beh è vero, ma come lo sono i cod o altri generi che si assomigliano tutti.. sul multi non hanno innovato molto, sul single hanno introdotto qualcosa ma senza stravolgere.. insomma un titolo che prosegue una saga non credo sarebbe logico snaturarne le meccaniche che lo contraddistingono..
al lancio (era un gioco nuovo) hanno introdotto un feature non da poco.. le coperture e da li la cosa è stata implementata in tantissimi giochi..
magari sul prossimo capitolo per le nuove gen aggiungeranno qualcosa..

resta il fatto che questo mi sta piacendo, specie per il prezzo non eccessivo di partenza.

Feyd-Rautha
18-04-2013, 14:44
Pur non avendo avuto un grande successo di vendite trovo che questo gears sia stato un buon finale di generazione. Pur essendo uno spinoff ha tante aggiunte (classi online, missioni declassificate) e sperimentazioni fatte in vista della next gen

CapodelMondo
19-04-2013, 09:09
quanto costa nuovo in negozio?

sopra i 49 non dovresti spenderli, le offerte ci sono.

Pan
19-04-2013, 10:08
sopra i 49 non dovresti spenderli, le offerte ci sono.

non credo fosse realmene interessato.. mi sa che stesse spammando messaggi :)

Squalo_206
19-04-2013, 12:16
Dalle mie parti in una nota catena è in offerta a 39!

Brightblade
14-07-2013, 09:34
Visto ieri su trovaprezzi a 29.99 sul sito di una famosa catena (lo trovate ancora), con anche opzione scegli e ritira, l'ho ritirato poco fa.

Brightblade
28-07-2013, 09:30
L'ho cominciato in questi giorni, inizialmente mi sembrava la solita minestra, ma andando avanti, come già scritto da qualcuno, mantiene sì il format tipico ma introduce delle interessanti aggiunte, alcune declassificate già a difficoltà normale mi stanno creando noie (principalmente quelle a tempo). Per il resto tecnicamente mantiene i soliti standard elevati che a tratti riescono ancora a farmi sorprendere di cosa siano in grado di tirar fuori ste scatolette.

EDIT. Finito, non il massimo come longevita' ma nel complesso godibile, piu' avanti me lo rigiochero' a folle.

Nyarlathothep333
07-10-2015, 13:26
bel thread ufficiale:(