PDA

View Full Version : grosso problema ADDEBITI Sotto copertura rete 3

^[H3ad-Tr1p]^
16-04-2013, 19:29
salve a tutti

credo di avere un enorme problema di addebiti del mio operatore 3 ... enorme problema perche' mi sta ciulando un mucchio di soldi

e' parecchio tempo che ho questo problema ma l app di 3 per tenere sotto controllo le tariffe ecc ecc non funzionava

oggi si e' rimessa a funzionare

ho poi chiamato un operatore e mi sono fatto disattivare adesso 3 , news e oggi 3 che son servizi che non mi interessavano e che magari mi mandavano messaggi fastidiosi quando dormivo

dunque siccome pero' spendevo un sacco di soldi di cellulare ho controllato un po' nell app cosa diceva

sono finito in Dettaglio Traffico

come "seleziona periodo di interesse" ho selezionato " parziale mese in corso, ed e' il 16 di aprile....

poi grande sorpresa

selezionando la linguetta "ALTRO" ho notato che ho un bordello di addebiti

e sono tutti addebiti piuttosto alti....si parte da addebiti da 0,18€ , ne ho molti da 1,00€ e qualcuno da 3,00€

la dicitura e' sempre la stessa: Contenuti sotto rete 3

il totale degli addebiti del mese in corso e' dei 17,54€ e siamo solo al 16 del mese

io non ho assolutamente idea di che cosa siano questi addebiti....ma proprio nessuna idea

ho chiamato un operatore che mi ha detto che non sa cosa siano ne puo' verificare per un fatto di privacy
l operatore mi ha detto che possono essere pagine a pagamento ,ma io il cell lo uso per navigare un po' su internet , scaricare la posta, vedere magari i trailer dei videogames , facebook e solite cose

se seleziono uno di questi contenuti e guardo i dettagli vedo anche che in fondo mi dice in "traffico inviato/ricevuto" che il traffico e' stato inviato

ma cos'e' sta roba? spendo un bordello di soldi tutti i mesi di cose inutili?

pacmanincz
17-04-2013, 03:43
^;39347557']salve a tutti

credo di avere un enorme problema di addebiti del mio operatore 3 ... enorme problema perche' mi sta ciulando un mucchio di soldi

e' parecchio tempo che ho questo problema ma l app di 3 per tenere sotto controllo le tariffe ecc ecc non funzionava

oggi si e' rimessa a funzionare

ho poi chiamato un operatore e mi sono fatto disattivare adesso 3 , news e oggi 3 che son servizi che non mi interessavano e che magari mi mandavano messaggi fastidiosi quando dormivo

dunque siccome pero' spendevo un sacco di soldi di cellulare ho controllato un po' nell app cosa diceva

sono finito in Dettaglio Traffico

come "seleziona periodo di interesse" ho selezionato " parziale mese in corso, ed e' il 16 di aprile....

poi grande sorpresa

selezionando la linguetta "ALTRO" ho notato che ho un bordello di addebiti

e sono tutti addebiti piuttosto alti....si parte da addebiti da 0,18€ , ne ho molti da 1,00€ e qualcuno da 3,00€

la dicitura e' sempre la stessa: Contenuti sotto rete 3

il totale degli addebiti del mese in corso e' dei 17,54€ e siamo solo al 16 del mese

io non ho assolutamente idea di che cosa siano questi addebiti....ma proprio nessuna idea

ho chiamato un operatore che mi ha detto che non sa cosa siano ne puo' verificare per un fatto di privacy
l operatore mi ha detto che possono essere pagine a pagamento ,ma io il cell lo uso per navigare un po' su internet , scaricare la posta, vedere magari i trailer dei videogames , facebook e solite cose

se seleziono uno di questi contenuti e guardo i dettagli vedo anche che in fondo mi dice in "traffico inviato/ricevuto" che il traffico e' stato inviato

ma cos'e' sta roba? spendo un bordello di soldi tutti i mesi di cose inutili?

per caso ti colleghi al sito mobile di 3?

^[H3ad-Tr1p]^
17-04-2013, 09:56
per caso ti colleghi al sito mobile di 3?

assolutamente no

comunque ho guardato gli addebiti dei mesi precedenti e c'erano cose come 30€ e piu'

mi arrivavano cose da 1€ l uno e c'erano dei giorni che me ne arrivavano fino a 7-8

ho parlato con un altra operatrice che forse era un po' piu' ben disposta e mi ha detto che avevo un abbonamento a one club

molto probabilmente mi era arrivata una di quelle pubblicita' in un sms e senza volerlo ci avevo cliccato sopra e mi ero abbonato

pero' e' una truffa

in 6 mesi, almeno fino a quando riesco a guardare indietro mi hanno ciulato sui 200€

adesso questa qui mi ha detto che mi ha disabilitato gli sms premium

per cui sms a pagamento non dovrebbero piu' arrivarmene

il problema e' che mi ha detto che se nella mia banca ho abilitato gli sms , che a me arrivavano , per esempio di quando ritiri una cifra consistente al bancomat , quelli non mi arrivano piu'

devo andare in banca a farmi dare lo SHORT CODE della banca da comunicare a loro per fare in modo che i loro sms mi arrivino,se voglio abilitare il servizio

volevo pero' sapere se in caso i messaggi che ti arrivano con i codici come quelli che per esempio mi arrivano quando abiliti software come WHAT's UP ti continuano ad arrivare o devo trovare un altro metodo

Cely
17-04-2013, 10:04
io penso che nel tuo caso piu' che gli sms premium a farti buttare i soldi siano i contenuti del portale 3.....
Che telefono hai?
Perche' anche alcuni programmi e giochi se invece che ad esempio dal google play store li scarichi dal app&store di 3 li paghi con il credito.
Ovviamente questo secondo problema se usi un iphone non puo' essere ma la pagine del sito 3 e alcuni giornali Es. republica si pagano.

^[H3ad-Tr1p]^
17-04-2013, 10:54
io penso che nel tuo caso piu' che gli sms premium a farti buttare i soldi siano i contenuti del portale 3.....
Che telefono hai?
Perche' anche alcuni programmi e giochi se invece che ad esempio dal google play store li scarichi dal app&store di 3 li paghi con il credito.
Ovviamente questo secondo problema se usi un iphone non puo' essere ma la pagine del sito 3 e alcuni giornali Es. republica si pagano.

Ho un'iphone 5 e le app la scarico dall itunes store anche perche' non ho jb

Ogni tanto leggo le notizie cercandole su google news ma quando clicco sul link e mi manda ad una pagina tipo quella della repubblicA e mi dice che se la voglio visualizzare devo pagare esco da quella pagina . Fra l altro nella pagina che ti dice che e' a pagamento ti dice di inserire us e pw previa registrazione ed io non mi sono mai iscritto da nessuna parte

Qui di non ho idea di come mi rubino questi soldi

roccia1234
18-04-2013, 12:34
Non è che c'è qualche problema col piano dati lato operatore?