PDA

View Full Version : connessione usb wireless

robky69
16-04-2013, 19:07
Ciao a tutti,
mi scuso se questa discussione è già stata affrontata ma non ho trovato nulla di simile nel forum.

Ho una periferica che può trasmettere periodicamente dei dati ad un pc tramite cavo usb. Volevo sapere se e come era possibile abolire il cavo mantenendo la trasmissione dei dati.

In rete ho visto dei dispositivi (usb hub wifi) ma non ho capito se effettivamente facevano al caso mio.

Non so se potete anche indirizzarmi verso siti di vendita, ma se è possibile ve ne sarei grato.

grazie a tutti e ciao

rob

robky69
17-04-2013, 18:35
scusate se mi uppo ma potrei avere trovato una soluzione e cioè cambiare router prendendone uno con USB che potrei collegare alla periferica e quindi tramite il router stesso acquisire i dati (si tratta di una stazione meteo, in particolare).

Non so se mi sono spiegato bene. Questa cosa potrebbe funzionare?

In alternativa ho visto alcuni hub W-USB ma sono tutti datati (non oltre il 2008-2009) come se questa tecnologia fosse stata abbandonata. Voi ne sapete qualcosa in più?

sono molto confuso...

emmedi
19-04-2013, 13:18
Sposto in sezione wireless

robky69
22-04-2013, 17:05
Aggiornamento.

Ho trovato in rete vari adattatori per la trasmissione in wifi da pc verso stampanti. Potrei utilizzare quelli per il mio scopo?

Altra cosa, i dati che devo trasferire provengono da una stazione meteo che invia varia roba tramite USB al PC. Questo tipo di dispositivo potrebbe essere compatibile ad esempio con un modem/router dotato di porta USB?