infa89
16-04-2013, 18:03
Salve, sono in procinto di acquistare un HD esterno da usare principalmente come storage di file audio/video anche di grandi dimensioni, preferendo la soluzione HD+Box rispetto ai soliti HD esterni in modo da sapere cosa vado a comprare evitando spiacevoli sorprese e sperando così di avere un minimo di affidabilità in più.
Pensavo di puntare su un HD da 2TB, per evitare problemi di compatibilità che leggevo si possono avere con il taglio da 3TB, e più precisamente, restando nella fascia consumer, su uno di questi 2 modelli:
WD Green WD20EZRX
Seagate Barracuda ST2000DM001
di cui se non sbaglio esistono di entrambi 2 versioni: una con 2 piatti da 1TB e l’altra con 3 piatti da 667/750GB, che da quello che ho capito non si riescono a distinguere se non per il peso o testandone la velocità (più veloce la prima versione).
Avevo guardato anche il WD Red (anche questo ahimè in doppia versione) che mi ispirava più del Green avendo un MTBF più alto ma vedo che viene sconsigliato se non se ne fa un uso 24/7, che non è il mio caso.
Come box pensavo ad uno dei seguenti modelli:
Thermaltake Muse 5G
Thermaltake Silver River 5G
LC-Power LC-35U3
LC-Power LC-35U3 Becrux
Considerato tutto ciò cosa mi consigliate di prendere, preferendo l’affidabilità alle prestazioni?
Se avete altre alternative da proporre sono ben accette! :D
Pensavo di puntare su un HD da 2TB, per evitare problemi di compatibilità che leggevo si possono avere con il taglio da 3TB, e più precisamente, restando nella fascia consumer, su uno di questi 2 modelli:
WD Green WD20EZRX
Seagate Barracuda ST2000DM001
di cui se non sbaglio esistono di entrambi 2 versioni: una con 2 piatti da 1TB e l’altra con 3 piatti da 667/750GB, che da quello che ho capito non si riescono a distinguere se non per il peso o testandone la velocità (più veloce la prima versione).
Avevo guardato anche il WD Red (anche questo ahimè in doppia versione) che mi ispirava più del Green avendo un MTBF più alto ma vedo che viene sconsigliato se non se ne fa un uso 24/7, che non è il mio caso.
Come box pensavo ad uno dei seguenti modelli:
Thermaltake Muse 5G
Thermaltake Silver River 5G
LC-Power LC-35U3
LC-Power LC-35U3 Becrux
Considerato tutto ciò cosa mi consigliate di prendere, preferendo l’affidabilità alle prestazioni?
Se avete altre alternative da proporre sono ben accette! :D