PDA

View Full Version : FOTOCOPIATRICE A COLORI

subcomandante
16-04-2013, 15:05
Cosa mi consigliate di vedere nell'usato?
Mi serve A3, bassi costi di stampa e magari con scanner e fax, tutto in rete
ho visto le canon irc, che ne dite?
o magari devo andare su una Xerox o konica Minolta?
Ovviamente da spendere poco

blasco017
16-04-2013, 17:06
io nel luglio del 2010 ho preso un buonissimo usato della Kyocera, la KM-C2525E completa di fax a 1800+iva... ho stampato 110.000 pagine e tutto ok... fino a 300k c'è solo da mettere il toner.... è un colore da ufficio ovviamente... adesso come adesso non disdegnerei il modello successivo la TaskAlfa... che ovviamente era ancora meglio. L'unico appunto della mia macchina sono le eccessive calibrazioni quando bassa di toner.... ma in realtà era configurabile dal tecnico ...rammento che mi aveva chiesto se volevo meno calibrazioni...

Per il colore di qualità ho altre macchine....
ciao

subcomandante
16-04-2013, 19:12
Scusami ma non ho capito molto..
Che significa colore d'ufficio?
110k pagine quanti toner hai consumato?
Dopo le 300k che interventi bisogna fare?
Anche il discorso della calibratura non mi è chiaro..

Mi interesserebbe poi avere dei commenti sulla canon

blasco017
16-04-2013, 19:49
il toner del nero viene dato x 15k copie e ora lo trovo a 50+iva mi sembra.... i toner colore sono dati x 7,5K e l'ultimo prezzo che mi hanno proposto mi sembra sia sotto i 70 euro + iva....67 forse...boh... mi durano effettivamente quelle pagine lì all'incirca.... verificando le pagine effettivamente stampate a colori dai contatori... di pagine magari ne ho stampate 15.000 magari di cui 7500 a colori..dati che verifico in maniera assidua per cui ti posso dare un excel con tutti i cambi..il giorno del cambio...i progressivi delle pagine stampate con suddivisione tra monocromatiche e colore...

Dopo i 300k pagine (300.000) ci sarebbe da cambiare un kit costoso... quasi tutto l'interno....forse troverò più conveniente acquistare un usato più fresco di un modello successivo...

Colore ufficio significa che non stampo con la qualità della xerox che uso per i cataloghi.... che è 600 dpi... che le sfumature non sono così graduali come su macchine grafiche.....comunque stampa bene... devi vedere e capire con i tuoi occhi...

Il discorso delle calibrature è che ogni tanto lanci una stampa...e lei pensa e macina per un minuto o più prima di sputar fuori i fogli....

E' una macchina da prendere in un negozio fisico...con tecnici e laboratorio... penso che ora si possano trovare modelli successivi ex noleggi comunque

Io ti ho raccontato la mia esperienza....