View Full Version : L'iPhone 5 più costoso al mondo? 600 diamanti e 135 grammi d'oro per 12 milioni di euro
Redazione di Hardware Upg
16-04-2013, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l-iphone-5-piu-costoso-al-mondo-600-diamanti-e-135-grammi-d-oro-per-12-milioni-di-euro_46667.html
Prodotto dal designer Stuart Hughes l'iPhone Black Diamond è un esemplare del noto melafonino dotato di cover in oro massiccio, vetro zaffiro e diamanti sparsi su tutta la socca
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà se te lo danno jailbreakato ... :asd:
DevilTyphoon
16-04-2013, 12:32
Dovrà stare veramente attento questo qui quando va in giro....Ma veramente ma veramente attento...
TorchWood
16-04-2013, 12:36
...BELLA COVER!!
Opossum27
16-04-2013, 12:54
Chissà se te lo danno jailbreakato ... :asd:
e magari si scarica i programmini e i vari giochi illegalmente perchè costano troppo :D
emanuele83
16-04-2013, 12:57
che foto fantastica!
Gandalf76
16-04-2013, 13:03
Non si vede la foto!
AlexSwitch
16-04-2013, 13:20
Ovvia ne ho ordinati un paio.... :D :D
piererentolo
16-04-2013, 13:29
Dovrà stare veramente attento questo qui quando va in giro....Ma veramente ma veramente attento...
Uno che spende 12.000.000 di euro per un telefono penso che vada in giro con la scorta :D
secondo me per non rovinarlo ci mette intorno un bel bumper verde acido :D
Alfatester
16-04-2013, 14:07
:D :D :D :D Sicuro!
SaggioFedeMantova
16-04-2013, 14:28
chissà se è la versione da 64GB :D
Opossum27
16-04-2013, 14:45
ovvio, metti che gli cade e si scheggiano due grammi d'oro, eh!
oh, appena lo mette in vendita sul mercatino mi metto in coda ma con limatina :asd:
ovvio, metti che gli cade e si scheggiano due grammi d'oro, eh!
oh, appena lo mette in vendita sul mercatino mi metto in coda ma con limatina :asd:
la limatina la raccolgo volentieri io... magari qualche grammo d'oro e uno o due diamanti li raccolgo :D
ok per l oggetto, per chi non sa come spenderli... ma ma
con quei soldi ci si costruisce un ospedale intero... (o quasi)
poi liberi di comprarlo...
perplessità
°Phenom°
16-04-2013, 15:00
Come sprecare i soldi......
piererentolo
16-04-2013, 15:21
Direbbe lo stesso di te un bambino africano malnutrito se spendi 50 euro (2/3 mesi di cibo) per un telefono... alla fine tutto è relativo!
unwinder13
16-04-2013, 15:33
Eppure se lo fanno è perchè c'è una ristretta cerchia di persone che lo comprerà senza battere ciglio! Come ci sono bracciali, orologi ed altri gadget di quel costo, c'é anche un telefono.
°Phenom°
16-04-2013, 15:41
Ovviamente, ma qui stiamo passando da un eccesso all'altro, 12 milioni per un telefono sono un insulto, relativamente parlando dei bambini africani o di persone che stanno bene globalmente.
Eppure se lo fanno è perchè c'è una ristretta cerchia di persone che lo comprerà senza battere ciglio! Come ci sono bracciali, orologi ed altri gadget di quel costo, c'é anche un telefono.
lo dico sempre quando esco fuori una discussione su telefoni di questo tipo: il target di persone a cui è rivolto è lo stesso di chi compra orologi in platino e diamanti, ma con una sostanziale differenza:
- questo telefono tra 10 anni smetterà di essere utile, nel senso che sarà inutilizzabile come telefono, sarà giusto un ammasso di oro e diamanti. se sarà un pezzo da collezione lo deciderà la storia, ma non penso che un Iphone5 si può candidare a oggetto da collezione... non è nè il primo Iphone nè il 4S (che potrebbe essere visto come l'Iphone dedicato a Steve Jobs).
- un orologio, tra 100 anni continuerà a fare l'orologio, quindi sarà rivendibile come oggetto d'arte funzionante, e non come un rettangolo d'oro contornato da diamanti.
Immagino che anche chi ha soldi non vuole "buttarli", ma "investirli".
unwinder13
16-04-2013, 15:51
lo dico sempre quando esco fuori una discussione su telefoni di questo tipo: il target di persone a cui è rivolto è lo stesso di chi compra orologi in platino e diamanti, ma con una sostanziale differenza:
- questo telefono tra 10 anni smetterà di essere utile, nel senso che sarà inutilizzabile come telefono, sarà giusto un ammasso di oro e diamanti. se sarà un pezzo da collezione lo deciderà la storia, ma non penso che un Iphone5 si può candidare a oggetto da collezione... non è nè il primo Iphone nè il 4S (che potrebbe essere visto come l'Iphone dedicato a Steve Jobs).
- un orologio, tra 100 anni continuerà a fare l'orologio, quindi sarà rivendibile come oggetto d'arte funzionante, e non come un rettangolo d'oro contornato da diamanti.
Il più delle volte lo fanno per poter dire, guarda io ho l'iPhone da 12Mln. Credimi per quelle persone 12 mln non sono una somma che si può definire investimento!
L'altra settimana è saltato fuori un HDD segreto con i dati di certi conti alle Cayman, beh è saltato fuori che ci sono 40 trilioni ( 40 mila miliardi) di dollari in depositi di 5 illustri personalità del panorama post sovietico. Questi sono solo i contanti che hanno in deposito....
piererentolo
16-04-2013, 15:52
Il tuo ragionamento non fà una grinza, la penso esattamente come te.
Però per quanto riguarda il buttarli/investirli secondo me non è così. Il telefono è stato fatto su commissione, forse il tipo voleva solo cavarsi uno sfizio. 12 milioni sono tanti ma se equivalgono che ne sò, al 5% di un guadagno mensile, uno può anche permettersi di comperarlo, metterlo in carica e buttarlo quando la batteria è scarica.
piererentolo
16-04-2013, 15:56
http://www.edit
5 ipad da uno che fino a ieri vendeva figurine dei pokemon mi danno parecchio da pensare :D
5 ipad da uno che fino a ieri vendeva figurine dei pokemon mi danno parecchio da pensare :D
E' un genio invece, si fà prima ordinare il pezzo su ebay in modo da essere sicuro della vendita, fà placcare un ipad spendendo probabilmente 2 o 300 euro di orefice e lo rivende a 2.500 euro. Cazzo ne ha pure venduti 5 già!!! :asd:
E' un genio invece, si fà prima ordinare il pezzo su ebay in modo da essere sicuro della vendita, fà placcare un ipad spendendo probabilmente 2 o 300 euro di orefice e lo rivende a 2.500 euro. Cazzo ne ha pure venduti 5 già!!! :asd:
quoto. profonda stima per lui
anzi adesso cambio la firma, vendo mini pc completo placcato in oro! a 2500 euro
the_poet
16-04-2013, 19:25
Magari poi il proprietario sarà uno di quelli che si lamentano perché WhatsApp è stato messo a pagamento a 0.79 € :D :D
Sinceramente lo trovo un insulto per tutti coloro che sono uomini come lui... ma che come lui però non possono vivere perchè il mondo non è equo per tutti anche se teoricamente dovremmo essere tutti uguali....
ma a parte questa mia considerazione puramente etica... alla fine non penserete davvero che questo dopo aver fatto fare un cellulare del genere lo usa come noi?
cioè, nel senso che lo usa per qualche tempo e poi lo butta via o al max lo mette in un cassetto?? ovviamente NO!
L'oro ed i diamanti sono dei beni reali che nel tempo non si svalutano come un cellulare, anzi, il prezzo dell'oro potrebbe addirittura salire!!! Quindi se oggi spende 12 milioni, domani in realtà li ha ancora in tasca, perchè è come se li avesse convertiti in lingotti d'oro. Senza considerare il fatto che nel tempo, un oggetto raro come il suo, potrebbe addirittura acquisire valore per il solo effetto di rarità
L'oro ed i diamanti sono dei beni reali che nel tempo non si svalutano come un cellulare, anzi, il prezzo dell'oro potrebbe addirittura salire!!! Quindi se oggi spende 12 milioni, domani in realtà li ha ancora in tasca, perchè è come se li avesse convertiti in lingotti d'oro. Senza considerare il fatto che nel tempo, un oggetto raro come il suo, potrebbe addirittura acquisire valore per il solo effetto di rarità
umh.... 135 grammi d'oro e 600 diamanti non valgono proprio 12 milioni! E sul fatto dell'acquisire valore, ho espresso la mia opinione in merito sopra: un orologio in oro e diamanti acquisisce valore, un cellulare no, diventerà semplicemente un rettangolo da 135 grammi d'oro e 600 diamanti (che appunto non valgono 12 milioni)
ho fatto due rapidi conti a spanne:
135 grammi d'oro: 5.000 euro
600 diamanti taglio piccolissimo: 300.000 euro
diamante da 1 cm: 100.000/500.000 euro
mancano 11 milioni e qualcosa per arrivare al prezzo di vendita ;)
the_poet
16-04-2013, 21:06
Sinceramente lo trovo un insulto per tutti coloro che sono uomini come lui... ma che come lui però non possono vivere perchè il mondo non è equo per tutti anche se teoricamente dovremmo essere tutti uguali....
ma a parte questa mia considerazione puramente etica... alla fine non penserete davvero che questo dopo aver fatto fare un cellulare del genere lo usa come noi?
cioè, nel senso che lo usa per qualche tempo e poi lo butta via o al max lo mette in un cassetto?? ovviamente NO!
Concordo. Gli orologi acquisiscono valore nel tempo, i cellulari/smartphone lo perdono ed anche molto velocemente. Quindi gli rimarrà solamente il valore dell'oro e dei diamanti. Ma evidentemente stiamo parlando di qualcuno per cui 12 milioni equivalgono a 100 € per noi comuni mortali.
ok per l oggetto, per chi non sa come spenderli... ma ma
con quei soldi ci si costruisce un ospedale intero... (o quasi)
poi liberi di comprarlo...
perplessità
In questi casi io non mi faccio ne' domande ne' mi arrabbio, mi viene solo da pensare: poveretto.
Deve sfoggiare il fatto che ha i soldi, quando con 12 miliorni di euro poteva fare tantissime altre cose, se proprio voleva buttarne un po'...
Ma si vede che certa gente non e' nemmeno capace di sprecare i soldi o di buttarli, perche' questo iPhone va oltre...
Direbbe lo stesso di te un bambino africano malnutrito se spendi 50 euro (2/3 mesi di cibo) per un telefono... alla fine tutto è relativo!
Si passa da un eccesso ad un altro. E' vero che anche il mio Padfone 2 da 500 euro (700 visto che ho la Padstation 2) e' uno spreco, ma non l'ho preso solo per sfoggiare al bambino africano il fatto che io mangio bene o mi posso permettere una spesa simile. Ne' l'ho fatto per sentirmi unico.
Ripeto: chi compra (o commissiona, come in questo caso) cose simili, e' solo un poveretto e mi fa piu' pena del bambino africano sinceramente...
mi sa che non lo cambiano neanche in garanzia... ;)
Tra l'altro, il diamante nero che sostituisce il tasto Home (che l'ha dato il commissionatore) vale solo quello qualcosa come 10-14 milioni di euro.
Ah, ed e' un gioiello di famiglia. Chissa' i suoi antenati come si stanno rivoltando nella tomba di oro massiccio...
IlBertone
17-04-2013, 15:51
Il creatore di questo oggetto penso inorridirebbe al paragone coi Vertu ;)
avvelenato
17-04-2013, 18:16
Io lo trovo un'offesa al buongusto, e non ha alcuna rilevanza che sia costato 12 milioni.
Ne poteva anche costare 100 ma se fosse stata un'opera d'arte sarebbe valso la pena.
Così invece è un monumento alla vanità, alla bruttezza umana e ai vitelli d'oro. Quando guardo una Bugatti penso che è un'opera d'arte al pari di un quadro, quando sbavo sugli Urwerk penso all'ingegno per progettarli.
Quando guardo a questa cosa, sapete a che penso?
a questo
http://newspaper.li/static/dac817c3514ee766aeec5df975d68898.jpg
amon.akira
17-04-2013, 19:56
inutilizzabile, non puoi rispondere con un telefono da 12milioni di euro, minimo ti serve una scorta corazzata sennò ti fanno la pelle :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.