View Full Version : Problema rete Tv-Wifi-Pc-Chiavetta internet
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato posto per postare il mio problema.
Vi spiego la mia difficoltà: ho uno Smart Tv con wifi e accesso ad internet (da fare tramite router), ma io non ho un router bensì un notebook con accesso ad internet tramite chiavetta della 3. Ora, ho girato un po' su internet per trovare una procedura per collegare il Tv al pc tramite wifi e poi utilizzare la connessione della chiavetta sul pc per navigare dalla Tv. Non so se sono stato chiaro. Ho fatto vari tentativi, con l'attivazione dell'attivazione della condivisione della connessione internet dalla scheda della rete ma non ci riesco e anzi mi da un errore "Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso - Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito"...... vi prego aiutatemi!
Indicatemi come devo fare...e possibilmente passo passo!
vi ringrazio già sin d'ora
Qualcuno può aiutarmi...?
In pratica vorrei collegare la Tv con il pc via wireless, e poi sfruttare la connessione del pc ad internet tramite la chiavetta 3.
Come e cosa posso fare.....?
Aiutatemi se potete...
grazie
Non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano?
Speravo di trovare aiuto qui...
B3LL4MY_85
20-04-2013, 21:22
Io ho avuto la tua stessa esigenza e l'ho risolta con il TP-LINK mr3420, un router con attacco per internet key. L'unica noia è avere una key che sia compatibile col dispositivo, basta verificare sul sito. Con una trentina scarsa di euro risolvi il problema! :)
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Grazie x la risposta...
Si, lo sapevo che ci sono i router con l'attacco per la chiavetta e cosi togliermi tutti i problemi, ma io volevo trovare il modo proprio per non fare altre spese ed avere un altro "aggeggio" in mezzo ai piedi.
In giro su internet ho trovato qualche guida ma non è che si capisca molto e inoltre mi vien fuori quell'errore di cui parlavo sopra...
Comunque spero ancora che qualcuno venga in mio aiuto qui...
Grazie ancora...!!!
Riepilogo:
Notebook con chiavetta della 3
Smart tv con wifi per accesso ad internet
Come faccio ad utilizzare la connessione della chiavetta 3 del notebook dalla TV? Vi prego aiutatemi...
Ciao comprati il router cosi hai meno problemi e puoi sfruttare la connessione internet anche con altri dispositivi e non occorre tenere il computer acceso quando guardi la tv ti consiglio un router aztech hw550-3g ,io mi sto trovando bene ora non lo uso più con la chiavetta perchè ho eolo ma l'ho usato sia con tre che con tim e configurato bene non si scollega.
disastra
30-04-2013, 09:16
Se usi Windows 7 prova a cercare "hotspot win 7" su Google.
Saluti.
Il Bruco
30-04-2013, 11:47
Riepilogo:
Notebook con chiavetta della 3
Smart tv con wifi per accesso ad internet
Come faccio ad utilizzare la connessione della chiavetta 3 del notebook dalla TV? Vi prego aiutatemi...
Attivare ICS con W7
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete"
Applica
OK
Chiudi tutto
Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tast dx del mouse sulla "Connessione della Internet Key"
Proprietà
In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione"
Se "Sì" cliccaci sopra
Spunta tutte e 2 le caselle "Consenti ad altri utenti...."
OK
Chiudi
Tast dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili"
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 ed il Subnet mask 255.255.255.0
Se OK chiudi tutto e vai avanti altrimenti hai errato qualcosa
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Configura nuova connessione o rete
Configura una rete wireless ad hoc (da computer a computer)
Avanti
In Nome di rete inserisci un n ome (es: Rete_mia)
In Tipo di sicurezza scegli "Nessuna autenticazione...." dopo se funziona puoi sempre proteggere la rete WiFi
Spunta "Salva questa rete"
Avanti
Chiudi
Chiudi tutto
Prova a connetterti con il TV alla rete "Rete_mia" appena creata.
Grazie per le istruzioni...
Avevo già letto su qualche altro post queste tue istruzioni ma ho un problema: praticamente quando seguo tutta la tua procedura e vado a cliccare per la condivisione internet mi esce un messaggio d'errore
"si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito"
E non c'è verso che riesca a fare nulla...!!!
Da qualche altra parte ho letto che se si è collegati in modalità pubblica infatti non si può attivare la connessione condivisa; allora sono andato in pannello di controllo->windows firewall e risulta "reti domestiche o aziendali....non connesso" "reti pubbliche.....connesso"...
Forse il problema è qui?!
Il Bruco
01-05-2013, 15:50
Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Che cosa c'è scritto e i che colore è la dicitura sotto a Rete nella sezione "Visualizza reti attive"
Se di colore azzurro cliccaci sopra e scegli "Rete domestica"
Grazie per darmi una mano...!
Ho fatto come mi hai detto e la rete presente è "domestica".
Ho provato a fare la procedura che mi avevi postato prima...ma niente!
Di nuovo lo stesso errore!
In più ho provato a configurare una rete ad hoc e al momento in cui mi chiedeva se attivare la ICS (la condivisione di internet) cliccando sul si mi dice impossibile attivare la condivisione!
Ci sarà qualche impostazione di base che blocca tutto?!
Il Bruco
02-05-2013, 10:45
Stai facendo la procedura su Windows 7 Starter?
No su windows 7 home premium
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.