PDA

View Full Version : Alimentatore sufficiente?

Carletto89
16-04-2013, 09:16
Salve a tutti! Mi è capitato il seguente sistema e volevo sapere se l'alimentatore che ho preso è sufficiente. Premetto che ho dovuto sostituire la scheda madre causa condensatori gonfi per la sottoalimentazione del computer e anche l'alimentatore. Prima aveva un 220 Watt, ora ho montato un 250.

Il PC è all in one con MONITOR INTEGRATO e ha le seguenti caratteristiche:
-Pentium 4 HT (640 Prescott @3.0 Ghz)
-2 Gb DD2 667
-80 Gb Sata
-VGA Intel® Graphics Media Accelerator X4500 integrata nel chipset
-Card Reader e USB Frontale
-DVD-RW
-Monitor LCD

Nessun'altra periferica e/o pci card aggiuntive. Bastano 250 Watt PFC Attivo?
Attendo le vostre risposte, grazie 1000!!

Ale1992
16-04-2013, 09:21
Salve a tutti! Mi è capitato il seguente sistema e volevo sapere se l'alimentatore che ho preso è sufficiente. Premetto che ho dovuto sostituire la scheda madre causa condensatori gonfi per la sottoalimentazione del computer e anche l'alimentatore. Prima aveva un 220 Watt, ora ho montato un 250.

Il PC è all in one con MONITOR INTEGRATO e ha le seguenti caratteristiche:
-Pentium 4 HT (640 Prescott @3.0 Ghz)
-2 Gb DD2 667
-80 Gb Sata
-VGA Intel® Graphics Media Accelerator X4500 integrata nel chipset
-Card Reader e USB Frontale
-DVD-RW
-Monitor LCD

Nessun'altra periferica e/o pci card aggiuntive. Bastano 250 Watt PFC Attivo?
Attendo le vostre risposte, grazie 1000!!

Guarda non conosco bene il procio, ma con 250w credo che sei al limite, cela dovresti fare comunque; secondo me però era meglio un 350w.

Carletto89
16-04-2013, 09:24
Sono d'accordo ma essendo un Alimentatore 1U non è facile trovarlo della grandezza giusta anche perché non ne producono molti..La VGA integrata non dovrebbe consumare meno?

Ale1992
16-04-2013, 09:34
Sono d'accordo ma essendo un Alimentatore 1U non è facile trovarlo della grandezza giusta anche perché non ne producono molti..La VGA integrata non dovrebbe consumare meno?

Sicuramente la vga integrata consuma meno, comunque in ogni caso non penso che puoi fa danni, al massimo se non c'è alimentazione sufficiente crasha l'applicazione o il sistema, niente di grave insomma.

Carletto89
16-04-2013, 09:48
Tral'altro su Ebay ne ho trovato ieri uno da 300watt con la stessa forma e grandezza, solo che il marchio non è molto conosciuto. Altra cosa negli ultimi 6 mesi questo venditore ha ricevuto 2 feedback negativi non tanto per problemi relativi a spedizione o errori di spedizione, ma relativi al malfunzionamento degli alimentatori venduti: uno è arrivato rotto, l'altro si è guastato dopo 10 gg.

Quello invece che ho preso io è si da 250, ma della Shuttle, marchio molto conosciuto e affidabile. Penso che posso andare tranquillo e cmq prima viaggiava con un 220 Watt, ora per lo meno respira un pò. Che dici? Disabilito il Card Reader e USB frontale per risparmiare corrente?

Ale1992
16-04-2013, 12:34
Tral'altro su Ebay ne ho trovato ieri uno da 300watt con la stessa forma e grandezza, solo che il marchio non è molto conosciuto. Altra cosa negli ultimi 6 mesi questo venditore ha ricevuto 2 feedback negativi non tanto per problemi relativi a spedizione o errori di spedizione, ma relativi al malfunzionamento degli alimentatori venduti: uno è arrivato rotto, l'altro si è guastato dopo 10 gg.

Quello invece che ho preso io è si da 250, ma della Shuttle, marchio molto conosciuto e affidabile. Penso che posso andare tranquillo e cmq prima viaggiava con un 220 Watt, ora per lo meno respira un pò. Che dici? Disabilito il Card Reader e USB frontale per risparmiare corrente?

No, se prima l'intera configurazione andava con 220 è ovvio che con 250 vada meglio; io avevo capito che erano tutti pezzi da assemblare, ora che mi hai detto che prima aveva un 220watt (anche se dovresti essere sicuro che era possibile fare tutto senza problemi) vai tranquillo. Il card reader e la usb frontali non penso consumino molto e avendo anche quei 30watt in piu dovresti riuscire a tenerle accese senza alcun problema; in ogni caso, come ho detto prima, puoi provare tranquillamente; mal che vada crasha il sistema e allora proverai a disattivare qualcosa.