PDA

View Full Version : Amplificatore cuffie

nofear2002
16-04-2013, 09:00
Giorno, ho delle AKG hd242, e devo dire che le adoro, neutre al punto giusto, comode ecc. ecc.

Il problema è che "a orecchio" l' uscita audio del pc va un pelino in crisi con l' impedenza di ste cuffie (55 ohm) e rispetto all' uscita dello stereo il suono risulta piattarello... perde spazialità...

Pensavo a un "DAC-AMPLIFICA CUFFIE"! l'idea era di provare qualcosa di poco costoso per capire come potesse migliorare il suono per poi buttarmi su qualcosa di più definitivo...

Quindi ho guardato sull'amazzone e ho trovato dei DAC-AMPLIFICACUFFIE della fiio tipo il D5, che costa una cifra accettabile e che dall' alto della mia ignoranza dovrebbe fare il suo sporco lavoro... voi che dite?

Oltretutto vorrei un consiglio per delle in-ear con un suono che va dal neutro al "do una ammorbiditina agli alti che non fa mai male"... da usare sia in estate su stereo e pc che collegate al mio ipod in palestra... fino a che il mio cagnetto non ha deciso che era il caso di cambiarle ho usato delle sennheiser cx300ii e non le trovavo malvagie... anonime e piattarelle ma non da buttare via (prese a londra dopo aver erroneamente pestato le cuffie che mi ero portato nello scendere dalla metro...)

Il budget è "secondario" preferisco prendere qualcosa che mi soddisfi rispetto a qualcosa che dopo 2 mesi metto nel cassetto perchè mi lascia l' amaro in bocca...

A puro scopo informativo, che ne pensate delle cuffie marshall?? da chitarrista fallito ho il mito dei marshalloni, ma non so se possano essere valide...

So che il topic delle cuffie è un' altro ma li non mi avete risposto :P

Grazie!!!

nofear2002
17-04-2013, 10:09
Nessuno sa aiutarmi? :cry: