PDA

View Full Version : Pctv rave, dc10+ o aiw?


delvo_69
14-05-2002, 15:12
Lo so che faccio l'ennesima domanda. Lo so che mi devo andare a vedere le info e le rece su videoin (che consulto più volte al giorno perchè la mia memoria non è un granchè!),
ma il mio quesito è questo:

--Volendo riversare delle videocassette (quindi credo vhs!) di ottima qualità (rec da satellite) e
--volendo riversare le riprese fatte con la mia Hi8 analogica sony, e
--volendo poi casomai in questo secondo caso fare anche un pò di editing, il tutto con lo scopo finale di fare VCD e SVCD,

1) Possedendo una PCTV Rave, posso fare tutto ciò senza sborsare altro denaro? Eventualmente usando studio 7 che posseggo o altro sw tipo virtualdub o avi_io? Sul sito della pinnacle c'è scritto che tra poco metteranno in vendita (che ba....di) i nuovi driver per questa scheda a 29 euro che permetterranno l'acquisizione in mpeg1, mpeg2, direct burning in vcd, svcd, ecc. QUindi l'HW, come dire, me lo da??
Forse bastano i programmi freeware o i codec tipo picvideo a fare tutto ciò?
2) Se volessi fare un acquisti che però mi permette di migliorare rispetto a pctv rave è meglio una aiw o la dc10+?
Premetto che della dc10+ mi spaventa l'installazione e l'ottimizzazione che ben si sa difficoltosa e che anche io con la pctv ho sudato!!!! ma ora come è la situazione ? (so=winxp)
Mentre della aiw mi scoccia essere tutto legato ad una scheda e non poter upgradare in futuro separatamente.

Ed in entrambi i casi (escludendo la aiw8500 che costa assai ma ha anche l'audio in) non è che ci sono problemi di sincronizzazione audio-video?

Lo so che forse le domande sembrano sempre le stesse, ma quando uno deve decidersi, i dubbi sembrano moltiplicarsi!!!
Grazie a tutti.
ciao

delvo_69
15-05-2002, 08:37
E dai ragazzi, non vuole essere un sondaggio, ma solo un chiarimento di idee per me!!!
Pensate che usando studio 7 sembra possibile, ma non ho ancora provato!, acquisire con impostazioni personalizzate in formao YUV2 a , mi sembra, 768..., con un rate di circa 22000 Kb/s!!! E' mai possibile secondo voi?
E poi perchè anche a me, come sembra di aver letto anche in un altro post, in certe condizioni non mi fa andare oltre ad un rate di 880K/s??
Che è sto numero magico?
CIao