PDA

View Full Version : overclock strano

van-hallow
15-04-2013, 23:50
Salve a tutti ragazzi , sono nuovo :) mi chiamo valerio e sono uno studente cisco . Sono sempre stato appassionato di reti e informatica(ma ho tante altre passioni :D ) cosi, dal cielo mi è stato regalato un pc dal mio caro fratello :D . E dato che mi è sempre piaciuto l'overclock e ambienti di bench volevo fare qualcosa anche io . Veniamo a noi, il procio è un amd phenom x3 720 be ho provato ad overclokare a 3.2 ghz con vcore a 1.35 . Sembrava andare bene ma con 3dmark mi è spuntata la famosa schermata blu . Ma la cosa più strana e che con particolari valori di clock esempio ho provato cosi a 3.5ghz e una volta fatto exit dal bios il pc è come se si fosse spento di botto infatti si sono sentite le testine degli hdd . Adesso non so ma tutto a default o con valori sotto i 3.2 ghz si riavvia senza questo scherzetto, a me piacerebbe arrivare a 3.5 ghz stabili .Per la cronaca questo pc monta un alimentatore della cooler master da 500 watt e la scheda madre è un asus M4A785TD-M EVO an la scheda video è una sapphire hd7850 oc . Che cosa potrebbe avere questo pc ? gli hdd sono intatti tranne uno che non uso e l'unica cosa che non è stata fatta mai, dato che non c'è ne stata l'occasione , non è mai stato formattato. Grazie delle risposte .

van-hallow
16-04-2013, 18:14
adesso sono a 3.1 ghz con 1.35v tutto con stabilità ma per andare oltre cosa (ricordo l'obiettivo è 3.5 ghz) cosa posso fare ?

x9drive9in
16-04-2013, 20:41
Cosa moolto più importante, che dissipatore hai?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

van-hallow
17-04-2013, 21:35
Salve, ho un mugen 2 . Di nuovo ho sbloccato il 4 core e l'unica situazione stabile che ho è 3.0 ghz con 1.36 v dopo se azzardo ad aumentare il clock, come detto si spegne di colpo (come se staccassimo l'alimentazione di colpo) ma subito dopo si riavvia in continuazione , vedendolo attentamente questo pc ho potuto appurare che l'alimentatore mi eroga massimo 360 watt (in teoria è un 500) e con quello che uso non c'è la fa .