View Full Version : prima reflex: D3200 o D5100 con Tamron 17-50
rootlesstree
15-04-2013, 23:20
buonasera,
mi appresto a comprare la mia prima reflex e se per quanto riguarda la ottica oramai mi sono quasi convinto di prendere un Tamron 17-50 mm VC ho dei dubbi sul corpo macchina, all'inizio avevo adocchiato la D3200 ma poi avevo di risparmiare qualcosa ripiegando su una D5100.. cosa ne pensate?
grazie!
lorenz082
15-04-2013, 23:53
io andrei di d5100 per via dello schermo flip e per i minori mp (meno "difetti" evidenziati sulla foto)
SuperMariano81
16-04-2013, 07:14
d5100 della d3200 paghi la novità.
come mai solo nikon e non canon?
ho un senso di dejavù :stordita:
rootlesstree
16-04-2013, 10:19
@supermariano81 perchè da alcune ricerche la Nikon mi era sembrata una migliore scelta ma sono aperto, tu mi consiglieresti una Canon?
Grazie.
SuperMariano81
16-04-2013, 10:31
@supermariano81 perchè da alcune ricerche la Nikon mi era sembrata una migliore scelta ma sono aperto, tu mi consiglieresti una Canon?
Grazie.
600d - 650d ad esempio.
rootlesstree
16-04-2013, 10:35
e perchè le preferiresti alle sopracitate Nikon?
SuperMariano81
16-04-2013, 10:41
e perchè le preferiresti alle sopracitate Nikon?
Io mi trovo meglio con canon :stordita:
qualitativamente siamo li, provale in mano e poi prendile on line.
rootlesstree
16-04-2013, 10:44
ok.. per quanto riguarda il prenderle online dove pensi sia meglio? con la garanzia come mi consigli di fare? grazie.
a questi livelli, le differenze qualitative del corpo macchina tra nikon e canon sono veramente minime...
ti conviene andare in un negozio, prenderle in mano e vedere quale ti piace di più a livello di ergonomia e disposizione dei comandi.
vai su un sito di confrontiv tipo quello sotto e vedi quali opzioni ti attirano di una o dell'altra
http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=canon_eos650d&products=canon_eos600d&products=nikon_d3200&products=nikon_d5100&sortDir=ascending
poi vedi un'attimo quali ottiche ti piacerebbe avere (se ti orienti verso produttori di terze parti tipo tamron non serve visto che le stesse ottiche si trovano per entrambe le marche) e scegli.
avendo nikon sono più ferrato su questo marchio, e tra D3200 e D5100 di consiglio quest'ultima, pur essendo più datata è cmq più completa.
rootlesstree
16-04-2013, 10:52
@zazzu ti dico la mia idea. Era di prendere una D5100 e un Tamron 17-50 F/2.8
I mie dubbi erano se prendere la versione stabilizzata o meno dell'obiettivo e cosa fare con le garanzia, ovvero se inserirle o meno.. Dell'obiettivo cosa mi dici, volevo un primo obiettivo buono andando a risparmiare sul corpo e dopo varie richerche in molti mi hanno consigliato questo, il tuo giudizio? :)
Grazie!
SuperMariano81
16-04-2013, 10:58
il tamron è ottimo fai bene a spendere per l'ottica piuttosto che per il corpo
megthebest
16-04-2013, 14:21
anche se un pelo meno nitido, prendi la versione VC che ha anche un AF più preciso.
se prendi la versione EU (su qualunque sito online), Tamron dal 1° gennaio, offre 5 anni di garanzia sui propri obiettivi..
https://5years.tamron.eu/
io ti consiglierei la d5100 per via del flip screen e del sensore che seppur con 2 anni alle spalle, è uno dei migliori aps-c degli ultimi tempi..
ciao
rootlesstree
16-04-2013, 15:22
@megthebest allora la garanzia Polyphoto, che in alcuni siti è in aggiunta con un sovraprezzo, cosa mi da in più se ho già i 5 anni in automatico, forse perche mi permette di avere riparazioni in Italia e senza spedirla¿ Grazie.
megthebest
16-04-2013, 15:41
@megthebest allora la garanzia Polyphoto, che in alcuni siti è in aggiunta con un sovraprezzo, cosa mi da in più se ho già i 5 anni in automatico, forse perche mi permette di avere riparazioni in Italia e senza spedirla¿ Grazie.
si.. per avere l'assistenza diretta in Italia .. .che nei 2 anni equivale alla sostituzione del prodotto con uno nuovo..
quella europea di 5 anni, dovrebbe invece essere complementare..nel senso che se prendi poliphoto, puoi anche estenderla a 5 anni... a conti fatti hai 2 italia+ 3 europa.
ciao
@zazzu ti dico la mia idea. Era di prendere una D5100 e un Tamron 17-50 F/2.8
I mie dubbi erano se prendere la versione stabilizzata o meno dell'obiettivo e cosa fare con le garanzia, ovvero se inserirle o meno.. Dell'obiettivo cosa mi dici, volevo un primo obiettivo buono andando a risparmiare sul corpo e dopo varie richerche in molti mi hanno consigliato questo, il tuo giudizio? :)
Grazie!
Il tamron è sicuramente il best buy nella sua categoria, qualità elevata ad un prezzo accessibilissimo.
il corrispettivo nikon costa 1400€, non è stabilizzato e a vedere due foto scattate con i due obiettivi difficilmente riesci a trovarci differenze.
tra il liscio e il VC ti consiglio il VC, non tanto per lo stabilizzatore che per queste focali non è molto utile, ma perchè è di nuova concezione, ha una AF più preciso e veloce e ha delle lenti migliori che ne riducono i difetti cromatici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.