PDA

View Full Version : Dissipatore per Overclock

ICER
15-04-2013, 20:00
Ciao,

Su un i5 3570k che dissi va bene per overclock? e fino a quanto si puo' spingere questo processore? Quale pasta e' la migliore per raffredare questo processore?

Questa e' la configurazione e vorrei sapere con certezza se con delle low profile vengeance il dissi CM 412 SLIM ci sta perche' penso che questo dissi occupi sempre il primo slot di ogni mobo che esiste vedendo delle foto tu internet, altrimenti l'altra mia alternativa era l'Artic Freezer 13Pro.

Configurazione:

Cpu: intel i5 3750k

MB: asrock extreme 4

ram: corsair low profile vengeance 2*4gb

HD: Seagate ST1000DM003 1 tera

Ali: xfx pro 650w

Case: Corsair 200r

VGA: sapphire 7970

Fatemi sapere, ho gia' visto che i 2 dissi che ho citato stanno perfettamente nel case che ho elencato.

DamyLv
15-04-2013, 20:19
le low profile sono fatte appositamente per non intralciare un dissipatore grande. Tra i due è sicuramente più longevo ed efficace il 412

ICER
15-04-2013, 22:38
Ho sentito che per capire se un dissi e buono o meno bisogna vedere la superficie dissipante e contare le alette, l'artic ne ha 48 il 412slim ne ha 42 e l'artic ha gli heatpipe piu' grossi quindi stando a queste cose raffredda meglio l'artic no?

DamyLv
16-04-2013, 11:05
Ho sentito che per capire se un dissi e buono o meno bisogna vedere la superficie dissipante e contare le alette, l'artic ne ha 48 il 412slim ne ha 42 e l'artic ha gli heatpipe piu' grossi quindi stando a queste cose raffredda meglio l'artic no?

Sì è giusto quello che dici anche se la differenza è assolutamente esigua. tuttavia il 412 s ha la possibilità di mettere una ventola in push (quella in dotazione) ma anche una in pull dall'altro lato.

Inoltre,se per x motivi hai bisogno di cambiare/sostituire la ventola, con l'artic non lo puoi fare

ICER
16-04-2013, 11:42
Sì è giusto quello che dici anche se la differenza è assolutamente esigua. tuttavia il 412 s ha la possibilità di mettere una ventola in push (quella in dotazione) ma anche una in pull dall'altro lato.

Inoltre,se per x motivi hai bisogno di cambiare/sostituire la ventola, con l'artic non lo puoi fare

Io parlo del 412 SLIM non del 412s