PDA

View Full Version : php estrapolare contenuti

kikkas
15-04-2013, 19:57
Salve a tutti, ho il seguenti problema.

Ho una pagina php che deve prendere il contenuto di una pagina html per metterla dentro un div. Il modo pių semplice sarebbe usare un include, ma della pagina html (sul quale, diciamo, non ho controllo, purtroppo temo verranno generate con suite d'uffico come Office) mi interessa solamente il contenuto html del body (ora come ora non devo apportare nessuna modifica al contenuto, se ci sono titoli, link o qualcos'altro, questo deve essere copiato pari pari).

In rete leggevo che alcuni consigliavo regexp, altri che lo sconsigliavano, volevo avere in merito qualche commento/impressione e consigli.

Una ulteriore nota:
inizialmente pensavo che il contenuto si trovasse tra i tag <body> e </body>, banalmente ieri ho visto dei tag cosė:
<body lang="it-IT" dir="ltr"> </body>

le varie impostazioni nel body, al momento, non mi interessano, ma mi chiedevo di quanto potessero rendere difficoltosa una corretta implementazione....

Un grazie in anticipo!

edit: a ripensarci mi piacerebbe implementare le due seguenti cose:

poter rimuovere gli stili dal documento html, sostituire ad esempio <P STYLE="margin-bottom: 0cm"> con <p> e basta, e poi mi č venuto il dubbio se i link ad eventuali immagini funzionano comunque se il file html che vado a pescare si trova in un'altra directory...