dead billy
15-04-2013, 17:22
Salve, ho recentemente acquistato un notebook asus (modello F502C) con installato Windows 8. I primissimi giorni non presentava nessun problema, ma dopo il primo aggiornamento automatico ha iniziato a darmi seri problemi con l'audio. Infatti ogni volta in cui anche solo apro una pagina internet in cui c'è un video (ad esempio le varie pubblicità che partono in automatico), l'audio inizia a grattare in un modo direi anche piuttosto singolare -pare esserci anche uno strano eco metallico parecchio fastidioso-. La cosa curiosa che constatavo oggi è che, se io nel mixer audio azzero il volume della pagina internet e tengo quello degli altoparlanti normale, le casse comunque fanno quell'effetto pur non essendoci l'audio del video. Il problema sorge con qualsiasi programma, anche se non nella stessa misura (ad esempio ho un gioco installato e pare essere quello che dà meno problemi; ma si tratta di impressioni).
Ho provato ad aggiornare i driver, a disinstallare e reinstallare realtek, ad attaccare le cuffie, a smanettare tutte le impostazioni (e anche a ripristinare le originali giustamente), ma niente.
Avete qualche idea di come possa fare a risolvere? Perché diciamo che faccio un largo utilizzo del pc per ascoltare musica e guardare film, e questo problema mi mette decisamente di cattivo umore.
Grazie :)
Ho provato ad aggiornare i driver, a disinstallare e reinstallare realtek, ad attaccare le cuffie, a smanettare tutte le impostazioni (e anche a ripristinare le originali giustamente), ma niente.
Avete qualche idea di come possa fare a risolvere? Perché diciamo che faccio un largo utilizzo del pc per ascoltare musica e guardare film, e questo problema mi mette decisamente di cattivo umore.
Grazie :)