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View Full Version : [ASPETTANDO] Grimoire: Heralds of the Winged Exemplar


Jon Irenicus
15-04-2013, 17:10
http://d2oadd98wnjs7n.cloudfront.net/medias/476485/pictures/full/20121005210356-grimbanner.png
http://d2oadd98wnjs7n.cloudfront.net/medias/476523/pictures/full/20121005213255-subtitle.png

USCITA PREVISTA IL 29 MAGGIO L'8 LUGLIO IL 2 AGOSTO 2017 SU STEAM

USCITO IL 4 AGOSTO 2017 SU STEAM

Sito ufficiale (http://goldeneragames.com)
Pagina Steam (http://store.steampowered.com/app/650670/Grimoire__Heralds_of_the_Winged_Exemplar/)
Campagna Indiegogo #1 (http://www.indiegogo.com/projects/grimoire-heralds-of-the-winged-exemplar) $10,598 of $250,000, 11 febbraio 2013, flexible
Campagna Indiegogo #2 (http://www.indiegogo.com/projects/grimoire-forever) $6,805 of $25,000, 19 aprile 2013, flexible
Canale yt del dev (http://www.youtube.com/user/TexasArcane/videos?view=0)
Pitch video Indiegogo (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xDyXSCd2Lp0) (da guardare, veramente epico, quasi meglio di quello di Clang!!! :asd: Annuncia il gioco per Maggio 2012 invece che 2013...)
Grimblog (http://grimdarkly.wordpress.com/) (con background e info varie, teoricamente tenuto dal figlio Cooper)
Thread su rpgcodex (http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/grimoire-demo-availabe.75724/) (praticamente il posto dove si possono trovare news, pareri e quant'altro...)
THE ULTIMATE CLASSIC STYLE TURN-BASED FANTASY ROLEPLAYING GAME!

After more than 20 years of development, the greatest roleplaying game of them all is finally ready for release! Grimoire is an homage to the classic dungeon blobbers and is inspired by Wizardry, Might & Magic, Lands of Lore, Anvil of Dawn, DungeonMaster and the Eye of the Beholder games!


600 hours of play possible in a single game
Lush Colorful 2D Hand Drawn Artwork
Retro style MIDI music and 8 bit sound effects
244+ Maps in the game to explore!
Turn-Based strategic combat
Multiple Beginnings, Multiple Endings
144 context sensitive magic spells
14 races, 15 professions, 50 skills
64 intelligent NPCs with 8000+ Words in Vocabulary
Full Sentence Communication with NPCs
240+ monsters each with special powers and defenses
1000+ items, Carry Containers, Global Party Inventory
30 conditions, from Confusion to Disease & Lycanthropy
Automapping, Autowalking, Autohealing
Global Map Atlas With Position Marker
Quest Journal, Hint Prompting, Help Facility, Mini-Quests
Complex LockPicking Interfaces for Doors & Chests
Challenging Puzzles and Rich Interactive Dungeons
Browsable Character Library for up to 100 characters
Up to 12 Commented Postage Stamped Savegames
Multi-themed GUI and customizable screen layouts


Quello che segue è :old: ma mi sono divertito troppo a scriverlo per cui lo lascio...:asd: Il link al demo non va più e l'ho seccato.

ANNUNCIATO PER MAGGIO 2013 DOPO 17 ANNI DI SVILUPPO!!! INDIPENDENTEMENTE DALL'ESITO DELLE CAMPAGNE!!!
Si, va gridata come notizia :asd:

Comincio col dire che non son sicuro di praticamente alcuna info su sto gioco, tranne che c'è il demo...:asd: Decisamente, questo non è il "solito" gioco. Intanto Duke Nukem Forever in confronto è stato sviluppato rapidamente. Infatti spaccia uno sviluppo cominciato 17 (DICIASSETTE!!!) anni fa, verso il 1996. Mi par di aver capito che nel 1998 girava una beta/demo, quello che era. La storia che ci gira dietro, anche se non l'ho ancora approfondita, pare che sia una delle più contorte che si siano viste in ambito VG, principalmente a causa del dev, tale Cleveland Mark Blakemore. Su questo personaggio girano voci assurde, dal fatto che ha un rifugio per la guerra nucleare in previsione di una guerra in arrivo, che una volta ha sconfitto da solo una banda di messicani a Los Angeles, che si proclama un discendente diretto dell'omo di Neanderthal e che ha una densità ossea superiore che gli ha permesso di sopravviere all'incidente e il peggio ce l'ha avuto la macchina (a sto punto mi domando se ste sparate prima dell'incidente le faceva :asd:) più altre sparate davvero poco felici e scommetto numerosi altri aneddoti...
Ora tutta sta roba la dico per sentito dire, non mi son messo a cercare fonti attendibili, d'altronde credo che quest'uomo per avere la fama che ha, cioè una delle personalità internettiane più famigerate di sempre, qualcosa per meritarla abbia fatto).
Nel frattempo è stato oggetto di scherno su RPG codex in abbondante misura, anche qui non ho verificato però mi ero beccato dei post in cui litigava con uno e della gente voleva un tier da 500$ nella campagna indiegogo per poter assistere allo scontro fisico, o qualcosa del genere...:asd:
La cosa stupefacente è che sposato e con prole. O così si narra. Solo che pare attualmente essere estromesso dalla casa...:asd:
Verrebbe quasi da dire che è il Chuck Norris del mondo videoludico...:asd:
In ogni caso dice che ci vuole un pazzo per andare avanti 17 anni per progettare un gioco e che lui è quel pazzo, e qui gli do pure ragione (d'altronde basta sentire la voce del pitch video per capirlo:asd:).
Non è del tutto un one man project perchè dovrebbe esserci un altro tipo che ci lavora/ha lavorato, inoltre mi pare di aver letto che aveva pagato un artista per dell'arte che s'è poi dimenticato pure di usare.

Come curriculum vanta/spaccia partecipazioni in innumerevoli giochi principalmente per C64 più un posto come programmatore di Wizardry 8 Stones of Arnhem, mai rilasciato (e mi par di capire mai saputo se è un mito o più, probabilmente qui più info (http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/why-did-sir-tech-go-bankrupt-ebay-auction.53695/) ma non ho letto).

Ma venendo al gioco... E' un rpg a turni in soggettiva gridbased a party alla Wizardry. Se sarà epico solo metà del video (e 1/4 di quanto annunciato) sarà un capolavoro.
Le feature danno indicazioni piuttosto chiare su quanto massivo sarà. Sicuramente vuole un po' essere un successore spirituale di Wizardty VII: Crusaders of the Dark Savant (giocone a quanto ho letto).
Il bello è che a parte tutte le trollate e i dubbi del caso pare venir su anche bene. Aveva messo un demo che crashava su Win7, dopo poco ha buttato fuori una versione che ci gira in modo stabile. E oltre la "quantità" spropositata del gioco pare effettivamente fatto con cura.
Sostanzialmente potrebbe davvero essere come un gioco della golden era (oddio, anche senza "come" :asd:) però con qualche blando tocco di ammodernamento che non guasta; la grafica cmq è meglio di un gioco della prima metà degli anni 90, seppur non poi di molto, cmq mi piace un sacco come stile e resa ( a parte quando la visuale gira), l'interfaccia, sebbene visivamente ingombrantissima, m'è parsa fatta meglio di un gioco vecchio, poi è anche configurabile come difficoltà, spawn degli encounter, tiene in memoria gli ordini deli turni/battaglie precedenti, c'è l'automap e l'autowalk, (insomma un po' di robetta che una volta non era scontata).
Ovviamente propone una quantità di enigmi che vanno dal facile al difficile, Cleve si dice essere uno che legge tantissimo, anche classici, e che questa sua influenza l'ha messa al servizio del gioco che proporrà una trama "mind blowing" (e chissà perchè non ho troppi problemi a crederci qui...:asd:) e ricca di eventi collegati, lucchetti, una marea di abilità, la capacità di cambiare il mondo reale per sempre.
Sugli enigmi mi ha colpito in positivo un commento di Cleve in cui dice che per quanto possibile vuole evitare una soluzione singola agli stessi.
A tal proposito: il dev ha acquisito quasi una certa credibilità, con video abbastanza frequenti e dei post equilibrati.

Io non ci credo che esce a Maggio, attualmente dovrebbe essere al 98% di completamento, ma se tarda di un po' poco male, basta che esca sul serio però...:asd: Il demo era uscito con 2-3 mesi di ritardo, però è uscito sul serio e non ha deluso...
Certo si prospettano un bel po' di rpg interessanti da qui a poco, Grimoire nel bene e nel male riesce ad essere diverso. Potrebbe essere qualcosa di paragonabile al Santo Graal per l'rpgista retrogamer convinto (come la trollata più grande di sempre), ovviamente assolutamente da evitare per tutti gli altri. A parte il pitch video che lo consiglio a tutti...:asd:

Darkless
15-04-2013, 17:54
Lo conosco da tempo. Interessante, ma rovinato da un'interfaccia ignobile.

Jon Irenicus
15-04-2013, 18:08
Se intendi visivamente in effetti razionalizzare il tutto per una risoluzione alta e wide avrebbe giovato molto, ma a sto punto che lo faccia uscire una volta per tutte.

Estwald
15-04-2013, 20:59
Mah. I giochi con tempi di sviluppo eterni solitamente risultano sostanzialmente mediocri (ad es. vedasi Duke Nuke Forever e Inquisitor).

Comunque quando uscirà, viste le 600h ore di gameplay, bisognerà attendere un annetto circa per vedere le prime recensioni quindi direi che non c'è proprio d'aver fretta ad esprimere giudizi ... :asd:



"The entire game of Grimrock is a wrong turn in my game." (cit)

Darkless
15-04-2013, 21:26
Se intendi visivamente in effetti razionalizzare il tutto per una risoluzione alta e wide avrebbe giovato molto, ma a sto punto che lo faccia uscire una volta per tutte.

Alta risoluzione, anche con sprite in bassa massicciamente filtrati e interfaccia da rivedere completamente, non è possibile avere uno sputo di 10x10 pixel del mondo di gioco.

Mah. I giochi con tempi di sviluppo eterni solitamente risultano sostanzialmente mediocri (ad es. vedasi Duke Nuke Forever e Inquisitor).


Inquisitor non ha avuto tempi di sviluppo eterni, ma tempi di traduzione eterni :asd:

Jon Irenicus
21-04-2013, 12:05
Conclusa seconda campagna con $6,805, commento finale di Cleve...:asd:
Thus ends the greatest crowd funding campaign in human history that did not actually meet any of it’s funding goals. I have been filled with renewed vigor by this failure to raise any significant sums of money and am more determined than ever to get Grimoire out as soon as I possibly can.

My original plan to flee with the money to a 3rd world country with weak extradition laws has fallen through after the local dictator has nationalized all foreign accounts. He was particularly outraged to discover my secret Grimoire deposit box only contained a free drink voucher for Chuck E. Cheese and some broken Pez dispensers.

In coming weeks we have three goals :

1. Finish game for release
2. Implement all consolidated pledges from both this and prior campaigns.
3. Start writing manual and hint guide with help of automated tools.
4. Put Grimoire up on Project Greenlight to see if we can get it distributed on Steam.
5. Seek other digital distribution channels for final product. We may consider GOG after the product has been on Steam for a while.

Thanks for all your support and rest assured the overthrow of the forces of decline and fail is close at hand. I am sure many of you know this is shaping up to be a great year for RPGs, possibly the best year they have had since 1992. It is fitting Grimoire will be released in the same year as sequels to classics like Wastelands, Planescape Torment, Might & Magic and many others.

Crowd funding has changed everything in the past 12 months and it has made two things obvious :

1. People like me whining constantly about decline were correct the past 17 years. It was an era of decline.
2. The way things are shaping up, constant decline may become a thing of the past with the creative power shifting into the hands of creators. Incline may once again become a dominant force in the universe. That means you will be able to regularly play computer games that are not a blow to the basic dignity of mankind.

I look forward to the coming years and I expect my fledgling company Golden Era Enterprise to become a real force in the future for quality creative output. I hope you are all going to get at least half of the enjoyment I have been promising from Grimoire when it is released and from the games I still have inside me trying to get out.

Once again, thank you for your support.Sul codex aveva anche messo un post su una possibile terza campagna, non ho idea se fosse una battuta o meno, da questo individuo non si sa mai cosa aspettarsi...:asd:Alta risoluzione, anche con sprite in bassa massicciamente filtrati e interfaccia da rivedere completamente, non è possibile avere uno sputo di 10x10 pixel del mondo di gioco.A me non da nemmeno tanto fastidio così com'è, obiettivamente però poteva essere studiato meglio il tutto...

Jon Irenicus
31-05-2013, 16:52
Annunciato!
Il ritardo ovviamente...:asd:
First of all, I want to apologize for my game being late. I knew at the start of May there was too much piling up to finish it by the end of this month. I could tell you about the work I have had to do this month, including relocating my entire family … but I don’t want you to think that I believe that is any reason for it not to be completed as quickly as possible .

I am now working on it every night, usually until midnight. I have tooltips working pretty well and have worked my way through a hundred bugs and glitches. There isn’t much left to do in terms of bug fixing but there still remains a lot of testing and walkthrough.

I will promise a new update video in early June, a superdemo for the pledges only (which I am trying to make compatible for any saved games in the final version) and a new target date for the release.

Again, I apologize. The game is looking good enough to fulfill most of the expectations for it but there still remains some work to get it into a release state. I also promise at this time to do far more regular updating until the game is out and the pledges are met. I have early draft versions of the manual and the hint guide which still need some editing to complete.

Thanks,
Cleve Blakemore

marnem
04-06-2013, 17:45
a parte la stima per il tuo nome jon irenicus (baldur's gate insegna xD) prova a darti un'occhiata anche al nuovo progetto dell'obsidian:
http://eternity.obsidian.net/

Jon Irenicus
20-06-2013, 11:47
Grazie per la stima, cmq PE lo conoscono tutti!:D

Altro aggiornamento per la serie "stiamo lavorando"
My son Cooper will be contacting you shortly if you have pledge content that will be in the game. He and I have been working on a single information packet that you will need to come up with a plan for your item, spell or tomb in the game. Since we did not sell the spare NPCs during the campaign in most cases this will be a fairly simple process. Cooper will send you the information packet along with your pledge requirements and you can correspond with him to arrange the details of your pledge content.

Please do not divulge any private details or your credit card number if somebody contacts you pretending to be Cooper. My son will be writing you from his Hotmail account and will only be asking you for basic information on your desired pledge content. He is very good at organizing these requirements into a format he then will submit to me so that we can include your custom content in the game.

This is expected to take at least a month to test and debug all the pledge content so obviously this update is not to inform you the game will be out next week. We are however moving ahead on most fronts and there will be a new update video to demonstrate our progress as soon as we can assemble it.

Thanks for your patience and we hope we can put Grimoire in your hands as soon as possible.

Jon Irenicus
02-07-2013, 12:52
Altro aggiornamento per la serie "stiamo lavorando e siamo pure di fretta".
Okay a month went by with no major updates.

Crushed for time from morning ’til night at the moment, been working on eliminating last issues from the game.

Obviously we are getting behind.

Two resolutions for this month 100%:

We will be sending the pledge packets for game content out this week.

We will release the superdemo shortly to give people to play until the full version is ready. My son is testing the superdemo this week to make sure it is solid.

Regards and thanks for not forming a lynch mob yet,
Cleve Blakemore

Jon Irenicus
25-08-2013, 11:23
Aggiornamento con video del superdemo!Work progressing on remainder of game while the superdemo is tested.

Cooper is doing some excellent videos of the superdemo :

http://www.youtube.com/user/GrimDarkly?feature=watch

Very fun to watch and he has discovered a few minor issues to attend to.

For those of you who have asked, remember to keep your details updated here on IndieGoGo if you email or mailing address changes so we can fulfill your pledge when the time comes.Peccato sia rimasto quell'effetto quando ci si gira.

Jon Irenicus
02-11-2013, 08:34
Uscito il superdemo!The Super Demo is now accessible for pledged campaign contributors only at :

Grimoire Super Demo Download Link

Please note that after installation, the super demo activates your onboard webcam and then attempts to match your likeness to the NSA archives at the Echelon facility here in Australia. Failing to find a match to our list of contributors will mean you will immediately be invoiced for a million dollars worth of Amway merchandise that will be dumped on your door, most of it worthless garbage you will never even be able to sell to your own relatives like oversize cans of Crisco and huge bags of yarn fragments. Crawling through waist deep piles of greasy yarn in your living room that become increasingly tangled over the years you will rue the day you downloaded the Grimoire Super Demo without being a contributor. You have been warned.Il link non l'ho messo, ma si trova cmq nella pag delle campagne indiegogo e quando si installa va senza chiedere autenticazioni o altro... Vabbè mi sa che non riesco a provarlo ma mi sa sarà uno spasso leggere il codex...:asd:
L'unica roba pare essere che è meglio eseguirlo come admin sennò può capitare un bug relativo a permessi di scrittura, per il resto che l'ha provato (o meglio direi intravisto considerando che è stato annunciato 2 ore fa) dice che va benissimo.

Jon Irenicus
27-01-2014, 14:34
THREE ANNOUNCEMENTS OF ENORMOUS, MINDBOGGLING SIGNIFICANCE:

1. There will be a new patched version of the super demo coming out in the next week or thereabouts coinciding with pledges getting their content guidelines for inclusion of their special elements in the final game.


2. There will be a third campaign on Indiegogo to accommodate people who did not pledge to the first two. There will not be a Kickstarter for Grimoire but there will almost certainly be one for the sequel when we begin work on it. The third campaign will feature the greatest video pitch in the recorded history of mankind.


3. After the IndieGoGo campaign ends we will probably apply to get Grimoire on Steam Greenlight.


The NEW DATE FOR RELEASE IS MAY 31st, 2014. Sorry we missed the first one but it was because we had to add extra special helpings of incline, win and excellence to make it worth the wait.


Thanks again for your patience,

Cleve BlakemoreTanto per continuare il trend "sono più le campagne che faccio che le decine di migliaia di dollari che incasso".:asd:

In merito alla data d'uscita, per citare il maggiore Kong:"io mi sono fatto per lo meno quattro campagne elettorali, ma questa è la fesseria più grossa che abbia mai sentito!":asd:

A parte questo attendiamo con fede.:O

Jon Irenicus
28-03-2017, 21:14
Incredibile! Il gioco è stato completato! Shortly (che non so proprio tradurre :asd: ) campagna greenlight.
Video pronto e niente micro o pico issues menzionati.

https://player.vimeo.com/video/210379487?portrait=0

Darkless
28-03-2017, 21:56
A breve.

Jon Irenicus
29-03-2017, 08:01
Potrebbe dire 2-3 anni visto il personaggio.:asd:

Jon Irenicus
29-03-2017, 16:35
Incredibile, la campagna greenlight è aperta!
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=893772412
Il mondo non arriva all'anno prossimo.

giacomo_uncino
30-03-2017, 17:15
:eek:

la fine è vicina

Jon Irenicus
21-04-2017, 12:27
:eek:

la fine è vicina
Molto, mi ero dimenticato di postare qui: è prevista per il 29 maggio su Steam!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

Jon Irenicus
15-06-2017, 17:23
A parte la data non rispettata (:asd::asd::asd::asd::asd:) ora c'è la pagina di Steam:

http://store.steampowered.com/app/650670/Grimoire__Heralds_of_the_Winged_Exemplar/

Dice data d'uscita 8 luglio 2017.
Mark dice anche "I still have an enormous list of things I need to add to Grimoire after it goes live".
Seems legit.:asd:

Jon Irenicus
05-08-2017, 07:36
É finito il mondo come noi lo conosciamo.
È uscito.

T_zi
06-08-2017, 06:43
Costicchia parecchio anche. In wishlist comunque.

Jon Irenicus
07-08-2017, 09:32
E' che è così lungo che non invoglia tanto nemmeno ad iniziarlo, almeno a me.
Pare che qualcuno abbia problemi tecnici (non ho controllato cosa dicono sul codex a riguardo). Poi ha la sua fetta di haters, direi guadagnati onestamente.:asd:

T_zi
07-08-2017, 11:13
E' che è così lungo che non invoglia tanto nemmeno ad iniziarlo, almeno a me.
Pare che qualcuno abbia problemi tecnici (non ho controllato cosa dicono sul codex a riguardo). Poi ha la sua fetta di haters, direi guadagnati onestamente.:asd:

Tipo? 100 ore?

Jon Irenicus
07-08-2017, 11:46
Cleve dice 600. Metti che senza completismo sarà almeno sopra le 100.
Me lo aspetto ben più massiccio di un Divinity OS o Wizardry 8 (non so quanto ci abbia messo con questo ma potrebbe essere stato sulle 100 e passa).

T_zi
07-08-2017, 12:44
Cleve dice 600. Metti che senza completismo sarà almeno sopra le 100.
Me lo aspetto ben più massiccio di un Divinity OS o Wizardry 8 (non so quanto ci abbia messo con questo ma potrebbe essere stato sulle 100 e passa).

:sofico:

Jon Irenicus
09-08-2017, 09:43
E' arrivata la key da indiegogo, che faticaccia!
Mi piacerebbe trovare un riassunto di quante volte è stato rimandato perchè il tutto va veramente troppo indietro, a tempi in cui internet molti l'avevano visto solo di sfuggita.

Prima la campagna 1 che l'annunciava per Maggio 2013
Poi la campagna 2 che l'annunciava sempre per Maggio 2013
In qualche maniera si è arrivati al 2017 con uno sviluppo del gioco che definierei asintotico, nel senso che pareva mancare sempre meno, sempre meno ma sempre qualcosa.
Poi l'approvazione su Steam e la data di rilascio per il 29 maggio. Nulla di fatto..
Poi data di rilascio per l'8 luglio, niente ancora.
Poi per il 2 Agosto e stavolta si, pareva vera però tra approvazione della build, caricare, mettere i carri davanti ai buoi e tutto il resto ci sarebbero voluti da 3 a 5 giorni.
Il 4 Agosto esce sul serio e in mezzo a chi lo gioca bene, chi insinua che è solo il superdemo, haters ecc, qualcuno si lamenta che il gioco ha un sacco di crash. Se non altro quel matto lo sta patchando prontamente (cosa che ha fatto per gli ultimi 3-4 anni ma vabbè, se non altro ora dice di fare in modo da non rompere i save).
Dopo 5 giorni arrivano le key ai backer.

Il tutto ha dimensioni mistiche con possibili condanne eterne per chi ha mai dubitato l'uscita del gioco.:asd:
Peccato che sia buggato (ma almeno mantenuto) e che manchi il manuale (ma che è in arrivo).:asd:
Di sicuro la parte review di questa opera è una delle migliori di Steam come intrattenimento.:asd:

Ah, Cleve dice "The current discount will run until August 12th. After that it is likely Grimoire will not change in price again for many years. I hope the biggest fans of the game got the discount price at launch".:asd:

ripsk
09-08-2017, 15:15
E' arrivata la key da indiegogo, che faticaccia!

http://i.imgur.com/ly1nENe.png

:asd: :asd: :asd:

Davvero non capisco gli haters, cioè, come si fa a non amare quell'uomo/thal? :D

Jon Irenicus
09-08-2017, 16:14
:rotfl:

Anche sul codex spettacolo, il sito riporta "rpg codex > Grimoire out now on Steam. End times confirmed. Dragons seen coming out of portal over New York.":asd:

Qui il thread dedicato aperto venerdì (non poteva essere alcun altro giorno :asd:): http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/grimoire-release-thread-massive-incline.117563/
già a 109 pagine, lo tengo buono per i momenti di noia assoluta.:asd:

ripsk
09-08-2017, 17:01
:rotfl:

Anche sul codex spettacolo, il sito riporta "rpg codex > Grimoire out now on Steam. End times confirmed. Dragons seen coming out of portal over New York.":asd:

Qui il thread dedicato aperto venerdì (non poteva essere alcun altro giorno :asd:): http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/grimoire-release-thread-massive-incline.117563/
già a 109 pagine, lo tengo buono per i momenti di noia assoluta.:asd:
La follia regna sovrana in quel forum :D

L'immagine sopra l'ho presa da li, sono arrivato a pagina 94. Se non hai ancora letto il thread non posto altro per non spoilerare :p

T_zi
09-08-2017, 17:27
Se possibile, vorrei che chi ha il gioco mi girasse il manuale quando uscirá. Adoro queste cose :asd:

Jon Irenicus
09-08-2017, 17:28
La follia regna sovrana in quel forum :D

L'immagine sopra l'ho presa da li, sono arrivato a pagina 94. Se non hai ancora letto il thread non posto altro per non spoilerare :pParliamo di spoilers sui thread.:rotfl:
Sto leggendo questo su rpgwatch ed è meglio di quello che pensavo:
https://www.rpgwatch.com/forums/showthread.php?t=37174
Qualcuno dice che Grimoire vale ben oltre il suo prezzo perchè ci ha regalato vari thread del genere, ed in effetti.:asd:
Pian piano leggerò anche l'altro.:DSe possibile, vorrei che chi ha il gioco mi girasse il manuale quando uscirá. Adoro queste cose :asd:Quando arriva volentieri, magari fammi un fischio se non mi faccio sentire nel giro di un... Mese?:fagiano:

ripsk
09-08-2017, 19:06
Parliamo di spoilers sui thread.:rotfl:

:p


Qualcuno dice che Grimoire vale ben oltre il suo prezzo perchè ci ha regalato vari thread del genere, ed in effetti.:asd:

In effetti non avendo il gioco e godendomi solo i thread mi sento quasi in colpa, è un po' come se lo stessi piratando :asd:

Guardando gli screen del gioco che postano sul codex sembra anche essere pieno zeppo di easter eggs e riferimenti al "lore" (aka meme) che si è creato attorno al gioco negli anni. Geniale :D
Magari ci faccio un pensierino più avanti, probabilmente quando (e se) calerà a metà del prezzo attuale :)

Jon Irenicus
09-08-2017, 21:39
All'epoca l'ho backato poichè il superdemo mi aveva convinto come feeling e al dlià dell'interfaccia mi piace come grafica... Peccato che poi ho un po' sviluppato una certa avversità nei confronti dei giochi troppo lunghi.
Ma forse un giorno provero a giocarlo seriamente. Nel frattempo lasciamo che escano i fix.;)

PS: Cleve dice che per un bel pezzo non abbassa il prezzo, vedremo, non è esattamente un campione nel rispettare quello che dice.:asd: Anche se il solo aver portato a termine il gioco vale più di tutto il resto.:asd:

ripsk
09-08-2017, 22:40
All'epoca l'ho backato poichè il superdemo mi aveva convinto come feeling e al dlià dell'interfaccia mi piace come grafica... Peccato che poi ho un po' sviluppato una certa avversità nei confronti dei giochi troppo lunghi.

Concordo, le tile delle ambientazioni e gli sprite sono deliziosi.
In effetti anche a me frena un po' l'eccessiva durata del titolo, dipenderà comunque da quanto è riuscito a riempirlo di cose interessanti e a non renderlo monotono :)


PS: Cleve dice che per un bel pezzo non abbassa il prezzo, vedremo, non è esattamente un campione nel rispettare quello che dice.:asd: Anche se il solo aver portato a termine il gioco vale più di tutto il resto.:asd:
Quel "per un bel pezzo", detto da lui, in effetti mi preoccupa un po' :asd:

Darkless
09-08-2017, 22:53
Sembra un esperimento sociale: come sarebbero stati gli 80 con i forum.

T_zi
10-08-2017, 07:48
Per colpa vostra mi é venuta voglia di iniziare m&m: X legacy :asd:

Darkless
10-08-2017, 10:05
Per colpa vostra mi é venuta voglia di iniziare m&m: X legacy :asd:

M'è durato un'ora nel pc. proprio non m'ha preso.

T_zi
10-08-2017, 10:17
La scelta é tra quello e the quest, peró the quest devo ancora comprarlo mentre m&m lo ho in versione completa. Inoltre per the quest stanno ancora uscendo dei dlc. Per quel poco che l'avevo provato mi era sembrato carino. E poi non dovrebbe durare piú di 50 60 ore, quindi ci sta.

Jon Irenicus
11-08-2017, 19:38
Davvero non capisco gli haters, cioè, come si fa a non amare quell'uomo/thal? :DE ora mi tocca quotare.:asd:
Ora non c'è più lo sconto e dice che ci metterà un DRM, che in effetti basta copiarsi la cartella da steamapps/common e parte senza Steam.

Ma soprattutto l'update delle ultimw 12 ore di sconto:
Thanks to all the people who took a leap of faith and bought Grimoire the first week without even a manual yet! In 12 hours the door is going to close on the discount and Grimoire will be DRM protected next week as further improvements appear in the game including countless new enhancements! Act now or be prepared to wait until early spring 2075 A.D. for the next sale on Grimoire at that price! Grimoire has effortlessly sold 3600+ copies on word-of-mouth alone, no attempt by me at any marketing or review harvesting, no keys to reviewers and no public speaking by me anywhere outside of this page! Purely promoted by the grass roots on firsthand player recommendations. I fully expect to sell 360,000 copies before we are through and by that time Grimoire's currently frozen map will have more than doubled in content. If you get in early now at the discount you could be enjoying the ever expanding world of Hyperborea for many years to come! MY policy during the first week on Grimoire for twenty years would be no hawking and no pandering, I would let game players decide whether or not it was a good game purely on it's own merits.

It's important to point out that all mainstream gaming magazines and publications have been firmly against Grimoire with the kind of ferocity that was last seen during Donald Trump's Presidential campaign. There has been a virtual shutout of all mentions and where they have deigned to review the game it has been through clenched teeth and often they seem to have been more interested in talking about me than the game itself. I take pride in the fact I have this kind of opposition, everybody should be so lucky. Grimoire is winning without their help in any way. It's only going to get worse for them because the game is selling itself - it doesn't need them at all. Read what Jonathan Swift said about this subject, you'll know why it is a great honor. The forces of decline are like the grains of sand in the ocean but incline will still beat them. :asd:

EDIT: ah, e sulla completezza del gioco:
Yes, with the map versioning (which has turned out to be much easier than it sounds) there will be more content, new regions and better features than are in there now. The entire game is present right now but there is always room for improvement. I've always wanted to add a bread baking interface over a hearth. I wanted to add some mini-games like roach racing and card games. I have a list of things to add that is a block long. Some regions I would like to add extensive quests that are not there now. The game is rich from end to end at present, nothing missing. Just stuff I would like to add.

E questa random:

GOLDEN ERA GAMES [sviluppatore] 4 ago, ore 16:51

Messaggio originale di Maarduk:
Please add Spanish languaga. Thanks


Unlikely to get to that until V500+ or better.

:rotfl:

ripsk
13-08-2017, 14:33
Ora non c'è più lo sconto e dice che ci metterà un DRM, che in effetti basta copiarsi la cartella da steamapps/common e parte senza Steam.

Spero che sui DRM sia solo una sparata, anche perché dovrebbe rilasciarlo su GOG più avanti (probabile che lo prenderò da li, se/quando lo prenderò :) )


Ma soprattutto l'update delle ultimw 12 ore di sconto:
...Act now or be prepared to wait until early spring 2075 A.D. for the next sale on Grimoire at that price! ...

Urca, peggio di quanto pensavo :D

Dal thread su steam "Price: Why so expensive?"



They are having a sale on the Showering With Your Dad game. Only .99 cents. I am unwilling to pay .1 cents for such a game but there is no accounting for taste. It is possible that you have the wrong idea about this game and would not enjoy it. I read a post by somebody the other day by some kid who thought CALL OF DUTY should be free because he wanted it.

well . based on this type of game you would think it worth 20$ . hmm i gues i am waiting for it to go on sell. its look old school which is cool but not sure about price too. imo it worth 20-30$ but not 40 .

Not your kind of game. You got ten thousand games on Steam, it's a huge selection of every possible kind of game you could imagine, I am sure you'll find something. Here is a breakdown of alternatives :

1. Grimoire
2. All other RPGS

Good luck.

Da notare anche il messaggio dentro i quote :asd: :asd: :asd:

Jon Irenicus
14-08-2017, 19:24
:asd:
Cmq per il DRM magari è semplicemente il fatto di eseguirlo tramite Steam e basta. Ora non mi ricordo se ha mai menzionato GoG, cmq in caso immagino non sia un problema. Che ce ne sono già abbastanza.:asd:

Jon Irenicus
21-08-2017, 15:26
Review del gioco completato!
http://www.rpgcodex.net/content.php?id=10730
Dura un po' meno di 600h.

Assolutamente senza alcun nesso logico posto sto messaggio di Cleve:
Every single person on IndieGoGo was sent a key using the contact facility built into IndieGoGo before their record was then moved to "locked" state with the key recorded beside their name. If they didn't get a key, it is because they did not keep IndieGoGo updated with their contact details, it went to their spam folder or they accidentally deleted it. In at least two cases, they were lying to get another Steam Key because they had already redeemed the first one. It's really amazing all these evil people doing criminal stuff, lying, scamming me nonstop, pirating the game, sending out illegal copies, ripping and modding the resources but these same people will claim I am the worst monster since Jeffrey Dahmer because I never sent them their Steam Key. My record of a half century paints me as a more honest and trustworthy person than the currrent Pope in the Vatican.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ripsk
22-08-2017, 22:37
Ottimo, più tardi mi gusto la recensione! :D


Assolutamente senza alcun nesso logico posto sto messaggio di Cleve:

La frase finale è un capolavoro :asd: :asd: :asd:

Jon Irenicus
24-08-2018, 14:48
Sta per arrivare il 2075 A.D.
https://steamcommunity.com/games/650670/announcements/detail/1682545056881398189
Non che mi stupisca.:asd:

@T_zi: no, ancora niente manuale, ma arriverà.:asd:

Darkless
24-08-2018, 17:02
Sta prendendo piede il modello Fargo con gli sconti in base al wishlist. potrebbe aver rivoluzionato il mercato :asd:

T_zi
24-08-2018, 17:22
Sta per arrivare il 2075 A.D.
https://steamcommunity.com/games/650670/announcements/detail/1682545056881398189
Non che mi stupisca.:asd:

@T_zi: no, ancora niente manuale, ma arriverà.:asd:

Lo sta facendo redigere ad uno scriba con penna e calamaio :asd:

ripsk
23-12-2018, 14:50
Version 2 Now Live!
23 DICEMBRE - GOLDEN ERA GAMES
Version 2 of Grimoire is now live on the Steam Store with a 50% sale through to the New Year! The most incredible old fashioned computer roleplaying game just got a little more awesome!

CURRENT WISHLISTS # : 39,812 (combined)

Huge amounts of tweaks, fixes, adjustments and new content is found in this version, including the crafting workshop and all the item enhancements!

You can see all the items in your inventory, sort them on a variety of attributes like type and value, assay them, poison them, forge them, enchant them and merge them into new items! There is now a forge, alchemy bench, shrine and hearth in the game where different classes acquire various crafting arts they can apply to items to modify them or greatly improve them in combat!

The manual is being output to .PDF shortly and will be made available on the store from the main page freely so it can be examined by players who have not yet purchased the game to get a good feel for the mechanics. It is extremely extensive and explains all facets of gameplay with detailed explanations of all modes including combat, NPC interaction, character creation, level up, character review and the many mini interfaces like lockpicking and door forcing. It is suitable for printing and formatted for A4 output.

Beginning a new game from the classic game start will reveal new monster graphics and additional features have been added to the original maps. None of this should affect existing save games but players who have completed these areas may not see some of the new events. This will not affect the new regions at all which constitute brand new areas in the game.
Cleve ha appena rilasciato la V2
Il manuale esce a breve (prossimo venerdi™?) scaricabile liberamente da tutti, anche da chi non ha ancora il gioco.

Jon Irenicus
01-02-2019, 20:53
C'è il manuale!
https://steamcommunity.com/games/650670/announcements/detail/1689315044314765593

EDIT: mi sono messo a leggere i commenti e mi sono fermato al secondo che ho letto che è di Cleve:
Matt Barton said I have to wait until the "Pon Farr" fever comes upon him so we can go to his home planet and duel to the death in the arena over his alien woman. Matt promised I will be injected with a neurotoxin that simulates death so he can claim victory while I am spirited away to be resuscitated. Best. Episode. Matt Chat. Ever. This is just the first five minutes.

Ma, ma... :rotfl:

T_zi
02-02-2019, 07:59
Era ora! Me lo guardo sicuramente.

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