PDA

View Full Version : compatta con wifi : samsung wb150f oppure ?

Aiuto!
15-04-2013, 16:56
Ciao ragazzi ,
vorrei acquistare un compatta tascabile con il wifi ...
ho visto che Samsung offre vari modelli , forse come rapporto qualità/prezzo mi orienterei verso la WB150F ( ottica x18 da 24mm ) .
Le recensioni non ne parlano benissimo ( un pò rumorosa soprattutto per scatti notturni , poco nitida ai bordi ...) però si trova sui 120 euro ...
no so , voi la prendereste e ci sono alternative su questa fascia di prezzo ?

grazie
Andrea

fotoenzo83
15-04-2013, 18:27
Ciao ragazzi ,
vorrei acquistare un compatta tascabile con il wifi ...
ho visto che Samsung offre vari modelli , forse come rapporto qualità/prezzo mi orienterei verso la WB150F ( ottica x18 da 24mm ) .
Le recensioni non ne parlano benissimo ( un pò rumorosa soprattutto per scatti notturni , poco nitida ai bordi ...) però si trova sui 120 euro ...
no so , voi la prendereste e ci sono alternative su questa fascia di prezzo ?

grazie
Andrea

Lascia stare la samsung ce l'ho avuta io e l'ho rivenduta dopo poco. Di sera è inutilizzabile, ha un flash scarso, solo di giorno da buone foto. Con il wifi non saprei consigliarti, mi pare ci sia la ixus della canon che ha il wifi. Se non ti interessa il wifi orientati su canon sx240hs o pana tz30 (sempre se vuoi una superzoom)

aled1974
15-04-2013, 19:14
budget massimo di spesa?
caretteristiche imprescindibili sulla fotocamera? (es. il wifi è necessario o è un di più?)
destinazione di utilizzo? Facebook o parliamo anche di stampe?

ciao ciao

Aiuto!
15-04-2013, 20:29
Gli elementi irrinunciabili sono :
wifi
budget ( 100-120 euro )
ottica che parte dai 24mm per arrivare almeno a 240mm (x10) .

Adesso uso una Panasonic Lumix DMC-FS10 ( 28-140mm , f/2.8-6.3 ) .

Mi interessa solo aumentare il range delle focali ( versatilità ) ed avere il wifi ... e non peggiorare il rumore rispetto alla Lumix !

Certo , l'ideale sarebbe un sensore Cmos retroilluminato da 1/1,7" .... ma non ci sto con il budget ( ho avuto in passato varie reflex Canon ....insomma se era solo per la qualità mi trovavo una 350D usata....ma in tasca non ci entra ....) e mi serve una compattina che se mi cade nel lago non mi suicido ....

niente stampe , mi piace collezionare cd-rom ....

grazie per ogni dritta
Andrea

aled1974
15-04-2013, 20:43
mi sa che al momento non c'è tanta scelta, sempre in casa samsung c'è la wb30f ma è pure peggio della 150f :doh:

e puntare invece ad una macchina che sia compatibile con le schede SD dotate di eye-fi? Ma a 120 euro mi sa che non c'è comunque alternativa :boh:

ciao ciao

Aiuto!
15-04-2013, 20:49
Ciao ,
grazie ,
secondo te con la Samsung wb150f ( o dv300f che è solo x5 ma almeno f/2.5 ) vado a peggiorare la qualità delle foto rispetto la mia attuale Lumix ?

Secondo te riesco a trovare nel mercato dell'usato un fotocamera con wifi e sensore ( ccd o cmos ? ) da 1/1.7" ? puoi consigliarmi qualche modello ( che cercherei usato per rientrare nel budget indicato ) ?

Per le schede eye-fi non ne so nulla , ma temo costino quanto la fotocamera ...e poi magari le app Android non riconoscono la fotocamera se non è WiFi nativamente ....??

grazie 1000 !

Andrea

fotoenzo83
15-04-2013, 21:49
Ciao ,
grazie ,
secondo te con la Samsung wb150f ( o dv300f che è solo x5 ma almeno f/2.5 ) vado a peggiorare la qualità delle foto rispetto la mia attuale Lumix ?

Secondo te riesco a trovare nel mercato dell'usato un fotocamera con wifi e sensore ( ccd o cmos ? ) da 1/1.7" ? puoi consigliarmi qualche modello ( che cercherei usato per rientrare nel budget indicato ) ?

Per le schede eye-fi non ne so nulla , ma temo costino quanto la fotocamera ...e poi magari le app Android non riconoscono la fotocamera se non è WiFi nativamente ....??

grazie 1000 !

Andrea

Le foto le fa meglio l'iphone che la samsung..:)

aled1974
15-04-2013, 22:06
magari dipende dalla samsung, che dici? No, prima che qualcuno scambi il tuo intervento per flame ;)

@ Aiuto!

oddio, proprio economiche non lo sono, anzi, ste eye-fi: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sdhc+eye-fi&id=226&prezzomin=&prezzomax= , e come dicevo, con 120 euro non c'è comunque la possibilità di valutare un'alternativa a quelle due samsung li

sulle eventuali problematiche non mi esprimo, non conosco la materia ma non credo ci siano difficoltà, se si interfacciano con un pc windows/osx/linux non vedo perchè non dovrebbero farcela con un android/ios. Ma consideralo un ragionamento fondato più che una certezza acquisita :D

ciao ciao

fotoenzo83
15-04-2013, 22:14
magari dipende dalla samsung, che dici? No, prima che qualcuno scambi il tuo intervento per flame ;)

@ Aiuto!

oddio, proprio economiche non lo sono, anzi, ste eye-fi: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sdhc+eye-fi&id=226&prezzomin=&prezzomax= , e come dicevo, con 120 euro non c'è comunque la possibilità di valutare un'alternativa a quelle due samsung li

sulle eventuali problematiche non mi esprimo, non conosco la materia ma non credo ci siano difficoltà, se si interfacciano con un pc windows/osx/linux non vedo perchè non dovrebbero farcela con un android/ios. Ma consideralo un ragionamento fondato più che una certezza acquisita :D

ciao ciao

ovviamente intendo quella citata qui..la wb150f