View Full Version : Problema con il pc
Glauco Orsini1993
15-04-2013, 15:17
Salve, ho un problema, ho ibernato il computer, lo vado ad accendere e mi dice resume from ibernation.
Poi passa alla schermata successiva dove il simbolo di windows diviso in 4 si ricongiunge, li sotto c'è scritto: "ripresa dell'esecuzione in corso", la schermata si blocca mentre i 4 colori tentano di ricongiungersi insieme e dopo minuti che non si sblocca l'immagine lo schermo diventa tutto nero.
Sono passati minuti ed ancora deve ripartire.
Aiutatemi per favore.
detto così è un po blando.....
Comunque:
presumo windows7 ibernato su richiesta (tipo hai chiuso il portatile) e all'accensione si blocca. Domanda stupida, avevi un cd o un HD esterno collegato al momento dell'ibernazione? Se si ricollegali
installato programmi o driver l'ultima volta?
Non è carino, ma puoi spegnerlo brutalmente (perderai i dati non salvati) e riavvialo in safety mode e se tutto ok riavvii in normal mode.....
gab
A volte può capitare un errore da ripresa da ibernazione, ma solitamente da un messaggio con la scelta di proseguire con la ripresa o riavviare la sessione perdendo quella ibernata. Se si blocca completamente in quel modo potrebbe esserci qualche problema all'HD. Vedi se spegnendolo brutalmente riesci a riavviarlo e poi fagli un test con CrystalDiskInfo.
Glauco Orsini1993
15-04-2013, 20:05
Windows 7 l'ho ibernato io al momento che non mi serviva più il pc.
Non è un portatile ma è un pc fisso.
All'accensione si blocca.
Non avevo alcun CD o HD esterno collegato al momento dell'ibernazione.
L'ultima volta che è stato accesso ho installato Windows 7 e basta.
Aiutatemi per favore sto diventando pazzo!
Ora che ho riavviato mi dice reboot and select proper boot device... insomma non mi trova l'hd
bho, mi sembra avventato...
Se dal bios si vede l'HD....
Giusto, controlla anche nel bios come è settato l'HD se come raid ( ma è da solo), emulazione ide o altro.
Visto che hai il dvd di w7 prova a farlo ripartire e tentare il ripristino.
Se in tutto i casi non si vede l'HD...... nuovo acquisto....
Gab
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.