PDA

View Full Version : Problema con il pc

Glauco Orsini1993
15-04-2013, 15:17
Salve, ho un problema, ho ibernato il computer, lo vado ad accendere e mi dice resume from ibernation.
Poi passa alla schermata successiva dove il simbolo di windows diviso in 4 si ricongiunge, li sotto c'è scritto: "ripresa dell'esecuzione in corso", la schermata si blocca mentre i 4 colori tentano di ricongiungersi insieme e dopo minuti che non si sblocca l'immagine lo schermo diventa tutto nero.
Sono passati minuti ed ancora deve ripartire.
Aiutatemi per favore.

gnaogab
15-04-2013, 15:32
detto così è un po blando.....
Comunque:
presumo windows7 ibernato su richiesta (tipo hai chiuso il portatile) e all'accensione si blocca. Domanda stupida, avevi un cd o un HD esterno collegato al momento dell'ibernazione? Se si ricollegali
installato programmi o driver l'ultima volta?
Non è carino, ma puoi spegnerlo brutalmente (perderai i dati non salvati) e riavvialo in safety mode e se tutto ok riavvii in normal mode.....
gab

Eress
15-04-2013, 20:02
A volte può capitare un errore da ripresa da ibernazione, ma solitamente da un messaggio con la scelta di proseguire con la ripresa o riavviare la sessione perdendo quella ibernata. Se si blocca completamente in quel modo potrebbe esserci qualche problema all'HD. Vedi se spegnendolo brutalmente riesci a riavviarlo e poi fagli un test con CrystalDiskInfo.

Glauco Orsini1993
15-04-2013, 20:05
Windows 7 l'ho ibernato io al momento che non mi serviva più il pc.
Non è un portatile ma è un pc fisso.
All'accensione si blocca.
Non avevo alcun CD o HD esterno collegato al momento dell'ibernazione.
L'ultima volta che è stato accesso ho installato Windows 7 e basta.
Aiutatemi per favore sto diventando pazzo!

Ora che ho riavviato mi dice reboot and select proper boot device... insomma non mi trova l'hd

Eress
16-04-2013, 10:37
HD andato.

gnaogab
16-04-2013, 11:33
bho, mi sembra avventato...
Se dal bios si vede l'HD....
Giusto, controlla anche nel bios come è settato l'HD se come raid ( ma è da solo), emulazione ide o altro.
Visto che hai il dvd di w7 prova a farlo ripartire e tentare il ripristino.

Se in tutto i casi non si vede l'HD...... nuovo acquisto....

Gab