PDA

View Full Version : DELL Vostro 3460 - Problema al monitor?


Anatoli
15-04-2013, 12:31
Salve a tutti,
titolo del post col punto di domanda perchè quello che per me è un "difetto" alcuni mi dicono essere un "non difetto".

Quindi onde evitare di mandarlo in assistenza, aspettare non so quanto per poi riaverlo alle stesse condizioni (se non peggio) vorrei una vostra opinione in merito.

Dunque il notebook sin dal primo giorno di vita, qualche mese fa, ha mostrato nell'angolo in basso a sinistra una zona più luminosa del resto del display. Vedi foto.

Per me... è un difetto, ma qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi una cosa tipo "guarda che quello è il punto da cui parte la sorgente luminosa che illumina il resto del monitor e quindi protrebbero non considerarlo un difetto".

Voi che dite?

Ecco la foto:
http://snipurl.com/26u6my6

Anatoli
26-04-2013, 10:30
Aggiornamento:
portato il notebook in assistenza, DICONO d'aver cambiato il display.
Il problema però non è scomparso, forse, si è leggermente attenuato.

Se VERAMENTE hanno cambiato il display, prende campo quanto mi hanno detto via mail PRIMA dell'intervento in assistenza e cioè: "guarda che quello è il punto da cui parte la sorgente luminosa che illumina il resto del monitor e quindi protrebbero non considerarlo un difetto".

Secondo voi?

HoFattoSoloCosi
26-04-2013, 10:45
Il portatile in questione ha uno schermo LCD retroilluminato a LED, quindi dubito fortemente sia la "sorgente luminosa" ;)

Per me molto più semplicemente la cornice dello schermo in quel punto era troppo stretta (forse una plastica leggermente storta o una vite di fissaggio troppo stretta) e di conseguenza si sono limitati ad allentarla o a riallineare la plastica il più possibile.

Non penso che per un problema del genere cambino lo schermo..secondo me non ti hanno cambiato niente, hanno solo cercato -come farebbe penso qualsiasi produttore- di limitare il problema, anche perché se il difetto è veramente della cornice che non è perfettamente dritta (ad esempio) cambiare il pannello LCD non avrebbe apportato nessun miglioramento.

Anatoli
26-04-2013, 11:01
Grazie per la risposta.

Il portatile in questione ha uno schermo LCD retroilluminato a LED, quindi dubito fortemente sia la "sorgente luminosa" ;)

Quindi già qui mi hanno detto una ca@@ata... bene...

Non penso che per un problema del genere cambino lo schermo..

Ok, però potrebbero almeno dirmelo fornendo spiegazioni invece di scrivere "monitor sostituito"... mi sembrebbe più corretto... :(

secondo me non ti hanno cambiato niente, hanno solo cercato -come farebbe penso qualsiasi produttore- di limitare il problema, anche perché se il difetto è veramente della cornice che non è perfettamente dritta (ad esempio) cambiare il pannello LCD non avrebbe apportato nessun miglioramento.

Grazie ora voglio sentire cosa mi dice l'incaricato (che oggi al momento del ritiro non c'era - quello che ho scritto l'ho dedotto da cio' che ho letto sul foglio di intervento e da quello che m'ha detto l'incaricato in seconda che però non ha seguito la pratica)

Comunque ci rimango un pò male... ho scelto DELL proprio perchè parlavano di prodotti e assistenza strepitosa e non è propriamente quello che sto constatando.

HoFattoSoloCosi
26-04-2013, 11:11
Comunque ci rimango un pò male... ho scelto DELL proprio perchè parlavano di prodotti e assistenza strepitosa e non è propriamento quello che sto constatando.

DELL è un po' cambiata in questi ultimi anni, sentivo che hanno trasferito la sede -non ricordo dove- e molti mettevano in dubbio la futura qualità del marchio. Io non so bene, anche io mi sono trovato benissimo con la loro assistenza, ma parlo di prodotti un po' datati ormai.

Quindi già qui mi hanno detto una ca@@ata... bene...

Beh non possiamo esserne sicuri :D

Voglio dire, quello che ti ho espresso è la mia personalissima idea dell'accaduto. Diciamo che se l'avessero veramente sostituito, non penso proprio che il problema si possa ripresentare allo stesso modo su un pannello nuovo..ed essendo a LED, come ti dicevo, non possono giustificarsi dicendo che è la fonte luminosa, questo l'avrei capito sui vecchi portatili con illuminazione a lampada. Il motivo del problema (per me) te l'ho detto, e penso che il fatto che si sia attenuato sia da ricercare in un intervento alla cornice piuttosto che al pannello in sè.


Comunque tu fa valere le tue ragioni e cerca di capire cosa realmente è stato fatto ;)

Anatoli
29-04-2013, 07:44
Comunque tu fa valere le tue ragioni e cerca di capire cosa realmente è stato fatto ;)

Continuo qui senza aprire ulteriori post, perchè nel fine settimana ho giocato un pò col notebook e quel difetto è stato sicuramente attenuato ma c'è.

Ora però, se quello è stato attenuato, se n'è accentuato un altro che non capisco se sia normale o meno. :(

Cioè, a notebook aperto ed acceso se faccio anche solo una leggera pressione da dietro sul coperchio del display, guardando il monitor vedo delle aberrazioni dell'immagine nel punto in cui sto facendo pressione.

Cioè... (è più facile a vedersi che a farsi... :( ) notebook aperto e acceso, sto difrone al notebook, poi con un dito vado dietro al monitor e faccio pressione dall'esterno verso l'interno. Facendo questo, guardando il monitor "vedo" l'effetto della mia pressione sul monitor.

Io direi che è quasi normale solo che qui si è accentuato un pò troppo perchè questa deformazione, puntuale, la vedo anche nel momento in cui aggiusto il display.

Immagino che il coperchio si deformi leggermente quel tanto che basta per creare l'effetto.

Sinceramente a me da fastidio, ma mi sorge il dubbio che possa essere normale e, soprattutto, che la perfezione non esiste! :(

Oppure sono solo sfigato?!

HoFattoSoloCosi
29-04-2013, 08:59
Non conosco il modello in particolare, ma mi sembra strano che dia questo problema così evidente.

Deve avere una plastica posteriore veramente sottilissima :mbe:

Non so, teoricamente dovresti provare a vedere se lo stesso modello da problemi simili ad altri.